BILANCIO FEDERALE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da mariemonti »

birradamezzo ha scritto: ... senza che il Coni li obbligasse a farlo ???? Ma dai. Forte!!
Hei Mariemonti, ma guarda questi qui che strani tipi, il loro responsabile si chiama Zatta sai è quello che ha perso le elezioni. Per fortuna dai.
Cos'è questa storia del CONI, poi non lo so. Quello che so è che del Benetton non riesci a scaricare un bel nulla, tu lo hai letto? Quanto prende Zatta, più o meno di quello che guadagni tu?
Interessa poi a qualcuno sapere quanto guadagna Munari? Non credo che il Treviso possa avere problemi economici e allora cosa si vorrebbe cercare, piuttosto, come hanno scritto altri, sarebbe interessante leggere i bilanci di società che sono certamente in profondo rosso, tipo Petrarca o Crociati. Per il Rovigo mi fido di quello che ha detto il suo presidente e cioè, in pratica, che sperano nel futuro... :-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto:Un dubbio ma i club li pubblicano i bilanci ?

A me potrebbe interessare sapere come hanno speso i soldi tre club:

* Benetton (foraggiata dalla FIR)
* Aironi (foraggiata dalla FIR)
* Fiamme Oro (finanziata da me in quanto contribuente)
Per la Benetton è semplice , entra in qualsiasi servizio di ricerca dati aziendali (http://www.cerved.it, camere commercio) e scarichi il bilancio di BENETTON RUGBY TREVISO S.R.L. SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA.
Se batto Benetton nel sito cerved mi risponde nessun risultato... cosa sbaglio ?

Ma sul sito non c'è ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

giangi2 ha scritto:Questione celtic: dai 6,6 mil bisogna togliere quanto la fir incassa da erc e irb e quanto risparmia nei trasferimenti ai club per le convocazioni in naz. Morale: la celtic costa meno di quanto si pensa.
Ma aloproa bisogna ggiungere gli altri trasferimenti ai club imoegnati....

E quanto incassa ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Per alcuni club di eccellenza poi ogni anno chiudi e cambi ragione sociale....diventa dura consocere i bilanci.....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ricordo peraltro che per legge un ASD è obbligata a far approvare i bilanci dai soci in assemblea, trasmeterlo a federazione e coni (oltre a qualche ente pubblico). Come per tutte le no-profit... Ma non a pubblicarlo sui giornali o su internet non essendo una SpA quotata in borsa
Ultima modifica di Laporte il 13 ott 2012, 10:43, modificato 1 volta in totale.
mariemonti

Laporte ha scritto:
Se batto Benetton nel sito cerved mi risponde nessun risultato... cosa sbaglio ?

Ma sul sito non c'è ?
Mi attribuisco il merito di essere stato il primo ad averci provato.
Bella storia, no?
In rete succede così, se una persona con tono sicuro e deciso scrive una bufala, generalmente nessuno va a verificare e quella bufala di solito diventa "verità". Tutti ci credono ed agiscono di conseguenza
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

A me è venuta fuori subito, inserendo "BENETTON RUGBY TREVISO" nel sistema di ricerca delle camere di commercio
http://www.registroimprese.it/dama/comc/navcom#
Poi per richiedere visure e bilanci ci si deve registrare e pagare qualche euro, come per tutte le società.
mariemonti

Flanker999 ha scritto:A me è venuta fuori subito, inserendo "BENETTON RUGBY TREVISO" nel sistema di ricerca delle camere di commercio
Poi per richiedere visure e bilanci ci si deve registrare e pagare qualche euro, come per tutte le società.
Informazione da non trascurare... 8-)
mariemonti

e comunque ci sono tutte! Ne ho digitate un paio (una anche società di serie A) e c'erano.
Chi ha curiosità e qualche euro da buttare, può provarci.

Quindi i santi e gli immacolati del rugby italiano non stanno solo a Treviso!
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

mariemonti ha scritto: Informazione da non trascurare... 8-)
Costa 2 euro e 50 ...e vale per tutte le società (solo la FIR poteva fare a meno ) io dal computer aziendale non lo posso fare per regolamenti.
Torniamo in argomento? si parlava di bilancio FIR, che sono soldi anche miei, mentre di Benetton non sono nè socio nè tesserato.

Io sostengo che :
- le Accademie costano ben più dei 4 milioni di euro di cui qualcuno parlava, forse il doppio o poco meno
- La Nazionale+Nazionali giovanili costa 4,2 milioni solo di staff tecnico ? in tutto, quante persone sono?
4 in naz. maggiore, 4 in u.20, 3 in emergenti, 3 in seven, 3 in femminile ? 17 persone?, e ricordo che fisio e medici hanno un budget separato

Fossi un amminstratore e mi presentassero un bilancio simile confrontato ai risultati tirerei fuori la mannaia ...
mariemonti

Flanker999 ha scritto:
mariemonti ha scritto: Informazione da non trascurare... 8-)
Costa 2 euro e 50 ...e vale per tutte le società (solo la FIR poteva fare a meno ) io dal computer aziendale non lo posso fare per regolamenti.
Ma nemmeno se costasse 10 centesimi. Il fatto è che mi girano i cosiddetti quando si vuole far passare per straordinarie cose che invece sono normalissime, a quanto pare. Trasformare in santi dei comuni peccatori...
"vale per tutte le società", lo confermi anche tu.
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

A proposito di gestione dei soldi del CONI:
La burocrazia sportiva divora soldi di Stato - A pagare il conto sono i giovani e gli atleti
di Agnese Ananasso

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... 4256641%2F
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flanker999 ha scritto:A me è venuta fuori subito, inserendo "BENETTON RUGBY TREVISO" nel sistema di ricerca delle camere di commercio
Ma ci fai o ci pigli in giro ?

ecco cosa ottieni :

BENETTON RUGBY TREVISO S.R.L. SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA
Sede legale in TREVISO (TV) visualizza su mappa
Attivita' economica:
ESERCIZIO ATTIVITA' SPORTIVE NELL'AMBITO DEL RUGBY.

Se vuoi l tarsparenza della FIR il bilancio devi comincare tu a metterlo sul sito. Visto che dei soldi della FIR sei beneficiaria.... Adesso vado sul sito della benetton rugby e lo cerco...
mariemonti

Laporte ha scritto:
Ma ci fai o ci pigli in giro ?

ecco cosa ottieni :

BENETTON RUGBY TREVISO S.R.L. SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA
Sede legale in TREVISO (TV) visualizza su mappa
Attivita' economica:
ESERCIZIO ATTIVITA' SPORTIVE NELL'AMBITO DEL RUGBY.

Se vuoi l tarsparenza della FIR il bilancio devi comincare tu a metterlo sul sito. Visto che dei soldi della FIR sei beneficiaria.... Adesso vado sul sito della benetton rugby e lo cerco...
Beh, e ti pare poco?
Hanno dichiarato ufficialmente e pubblicamente che il Benetton Rugby si occupa di rugby.
E' già un passo notevole per la trasparenza.
Ottimo, Zatta, continua così, vecio! :lol:
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

mariemonti ha scritto: Il fatto è che mi girano i cosiddetti quando si vuole far passare per straordinarie cose che invece sono normalissime
ben detto: peccato che sia esattamente quello che hai tentato di fare tu all'inizio del topic parlando della pubblicazione del bilancio FIR :D
Rispondi