madflyhalf ha scritto:
Intendi 6 o 7? Se è 7, la prospettiva è di fargli fare la figura da c4$$o contro McCaw e Hooper che se lo mangiano per workrate e km fatti in un match. Più tutto il resto ovviamente.
No grazie.
Se è 6: Zanni è un 6 mostruoso, ha passato 2 stagioni che per me (vuoi anche per assenza di concorrenti) era il più forte in Europa, in quel periodo ci fu pure un blando interessamento di Munster.
Zanni rimane 6 ed è pilastro fondamentale della terza linea italiana.
Parisse rimane 8, in attesa di qualcuno che faccia il capitano (Zanni!!!), per poter vedere Barbieri 8 e Favaro/Derbyshire 7!
Concordo con mad.
Parisse è un po' che non lo vedo giocare ma io mi ricordo, che durante il suo lungo periodo di assenza per via dell'infortunio al ginocchio, Zanni era stato spostato ad 8 con dei risultati ottimi. In termini di gioco, di risultati vabeh.
Questo per dire che non voglio Zanni ad 8, ma che se Parisse non è in stato di forma top si deve trovare il coraggio di fargli fare un po' di panca. Ora i sostituti li abbiamo.
Zanni ha il 6 tatuato sulla schiena.
Per i test match una prova con questa configurazione io la farei:
6.Zanni
7.Favaro
8.Barbieri
In ogni caso, considerando tutte le terze a nostra disposizione, la disposizione ideale imo sarebbe:
6.Zanni
7.Barbieri
8.Parisse
E sono sempre più curioso di rivedere Derby (che la sfiga lo abbandoni, per l'amor del cielo)
Ritornando su Garcia.
Io non è che volgio fare il prevenuto eh, però qua si passa da un estremo all'altro. Allora, me lo ricordo solo io che razza di partite faceva in nazionale? Cioè questo non teneva mezza palla in mano, per non parlare di certi suoi passaggi. Secondo me è il centro più scarso che abbiamo ad alto livello. Superato solo dall'inarrivabile Pratichetti senior.
Ha fatto 3 partite decenti con le Zebre? Bene. Ma non venitemi a dire che è l'impianto di gioco delle Zebre che lo favorisce
Perchè, a Treviso che limitazioni aveva da farlo giocare sotto i suoi standard?
Io penso che questi siano tutti alibi. La realtà è che la Nazionale l'ha conquistata grazie alle sue doti (che per Mallet erano fondamentali) di buon placcatore e al grandissimo impegno che ci ha sempre messo, questo è innegabile.
Semplicemente sta giocando bene, ok, qualche dote la deve pur avere ma per farmi dimenticare la sciagura che è stato in alcune partite deve fare 2 stagioni ad alto livello.