Heineken Cup 2012 - 2013
Moderatore: Emy77
-
mariemonti
Re: Heineken Cup 2012 - 2013
Eh no, i commenti sui giapponesi me li ricordo bene...
Per fortuna noi abbiamo Morisi che fa queste mete...
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... MAtr5bNfUg
-
Zeu
Ma vuoi mettere cotanto decespugliatore?mariemonti ha scritto:Eh no, i commenti sui giapponesi me li ricordo bene...
-
Rugby-Tv
IL XV delle Zebre per sabato contro il Biaritz:
15 Ruggero Trevisan 14 Giovanbattista Venditti 13 Gonzalo Garcia 12 Daniel Halangahu 11 Matteo Pratichetti 10 Luciano Orquera 9 Luca Martinelli 8 Andries Van Schalkwyk 7 Mauro Bergamasco 6 Filippo Ferrarini 5 Michael Van Vuren 4 Quintin Geldenhuys 3 Luca Redolfini 2 Carlo Festuccia 1 Salvatore Perugini
In panchina: 16 Andrea Manici 17 David Ryan 18 Carlo Fazzari 19 Emiliano Caffini 20 Filippo Cristiano 21 Tito Tebaldi 22 Alberto Benettin 23 David Odiete
15 Ruggero Trevisan 14 Giovanbattista Venditti 13 Gonzalo Garcia 12 Daniel Halangahu 11 Matteo Pratichetti 10 Luciano Orquera 9 Luca Martinelli 8 Andries Van Schalkwyk 7 Mauro Bergamasco 6 Filippo Ferrarini 5 Michael Van Vuren 4 Quintin Geldenhuys 3 Luca Redolfini 2 Carlo Festuccia 1 Salvatore Perugini
In panchina: 16 Andrea Manici 17 David Ryan 18 Carlo Fazzari 19 Emiliano Caffini 20 Filippo Cristiano 21 Tito Tebaldi 22 Alberto Benettin 23 David Odiete
-
Rugby-Tv
Dai che piano piano spostano Halangahu nel suo ruolo naurale.Rugby-Tv ha scritto:IL XV delle Zebre per sabato contro il Biaritz:
-
JosephK.
Riporto da comunicato stampa Zebre: Il posto liberato dal samoano tra i tre stranieri a referto concesso dalla regola federale viene preso dal pilone irlandese Ryan alla sua seconda convocazione dopo la gara di fine agosto a Newport.
Pare solo a me o ultimamente non perdono occasione per sottolineare che pure a loro che sarebbero team federale ste regole stranno strettine? Tra l'altro significa veramente andare a farsi ammazzare, considerano stranieri pure i comunitari come Ryan, non è anche un regola anti sentenza Bosman?
Comunque incontro proibitivo per di più con squadra che paga tantissimi infortuni e schiera a 9 Martinelli e Ferrarini a 6, mah, speriamo bene...
Forza Zebre, proviamoci almeno!
Pare solo a me o ultimamente non perdono occasione per sottolineare che pure a loro che sarebbero team federale ste regole stranno strettine? Tra l'altro significa veramente andare a farsi ammazzare, considerano stranieri pure i comunitari come Ryan, non è anche un regola anti sentenza Bosman?
Comunque incontro proibitivo per di più con squadra che paga tantissimi infortuni e schiera a 9 Martinelli e Ferrarini a 6, mah, speriamo bene...
Forza Zebre, proviamoci almeno!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
calep61
doppia apertura, tipica dei francesi, con un estremo estremo (finalmente) e due ali fisiche, anche se solo una veramente veloce. martinelli a 9 finora ha evidenziato cose anche buone, ma anche un po' di soggezione, apparente, con un ovale che troppe volte sembrava scottargli nelle mani; che il buon lancio per la meta delle Zebre contro Connacht sia stato il segnale della definitiva sveglia nell'alto livello? il MM ha capacità e doti per giocarci da pari, ma deve crederci! Tra gli avanti un Cristiano, in panca, sarebbe utile alle Zebre a cui nelle ultime partite è mancato, speriamo possa essere dei 15, Perugini finora sempre tonico e speriamo un Bergamasco meno angosciato dal dover strafare; basterebbe un flanker normale che sa fa bene il 1° placaggio. In panca anche un Odiete che mi piacerebbe vedere in campo per testarne le capacità a questi livelli (lui si ha gambe per partire dai 22 e fare il miracolo).Rugby-Tv ha scritto:Dai che piano piano spostano Halangahu nel suo ruolo naurale.Rugby-Tv ha scritto:IL XV delle Zebre per sabato contro il Biaritz:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
parega
- Contatta:
mi piace la formazione ....un estremo estremo
due centri di buon livello
finalmente si vede odiete , anche se solo in panca , forza david !!!!!
due centri di buon livello
finalmente si vede odiete , anche se solo in panca , forza david !!!!!
- giuseppone64
la solita mediana da brividi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Io ovviamente spero che in campo mi smentisca alla grande e spero che sia il naturale ambientamento di un ragazzo passato dalla A alla Celtic e alla Heineken.. Però Martinelli ora come ora farebbe secondo me fatica pure in Eccellenza...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
calep61
è apparso solo un po' spaventato, ma i numeri e la classe non gli mancano; ricordo un drop a segno nell'Emergenti da più di 50 metri, a parte il gesto tecnico in se, fa specie la personalità di provarci. secondo me merita fiducia e un po' di tempo in più. Anche Chillon alle prime uscite appariva molto più legato delle ultime.JosephK. ha scritto:Io ovviamente spero che in campo mi smentisca alla grande e spero che sia il naturale ambientamento di un ragazzo passato dalla A alla Celtic e alla Heineken.. Però Martinelli ora come ora farebbe secondo me fatica pure in Eccellenza...
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
mediana lunga per agevolare l'apertura del gioco al largo; orquera fa bene quello che sa fare, attaccando molto bene la linea avversaria, halangahu ha dimostrato maggiore imprevedibilità nello spot in mediana e potendo sfruttare a 1° spot un 10 alto, sul quale, logicamente, si dovrebbero andare a focalizzare le prime attenzioni delle guardie sulla linea di difesa (speriamo che l'italoargentino regga le tante botte che, presumibilmente, accumulerà facendo da 1° fissatore), potrebbe sfruttare una maggiore profondità e tempo per decidere il da farsi, anche per un eventuale gioco al piede nel quale ha dimostrata buona dimestichezza. Martinelli, alla prova della verità, potrebbe agevolare un po' il lavoro di orquera se, come dimostrato in alcune occasione, saprà navigare sulla linea avanzante all'uscita della ruck (modello Gori; il toscanaccio ha, ormai, lanciato uno standar in campo nazionale, non c'è che diregiuseppone64 ha scritto:la solita mediana da brividi.
Speriamo anche in un Trevisan affidabile sulle palle alte, sopprattutto le prime, skill sul la cui deficienza hanno giocato molto finora tutti gli avversari incontrati.
Come concludere: FORZA ZEBRE, LA BIADA SOLO SE VINCETE
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Rugby-Tv
Le Zebre hanno praticamente vinto.calep61 ha scritto:mediana lunga per agevolare l'apertura del gioco al largo; orquera fa bene quello che sa fare, attaccando molto bene la linea avversaria, halangahu ha dimostrato maggiore imprevedibilità nello spot in mediana e potendo sfruttare a 1° spot un 10 alto, sul quale, logicamente, si dovrebbero andare a focalizzare le prime attenzioni delle guardie sulla linea di difesa (speriamo che l'italoargentino regga le tante botte che, presumibilmente, accumulerà facendo da 1° fissatore), potrebbe sfruttare una maggiore profondità e tempo per decidere il da farsi, anche per un eventuale gioco al piede nel quale ha dimostrata buona dimestichezza. Martinelli, alla prova della verità, potrebbe agevolare un po' il lavoro di orquera se, come dimostrato in alcune occasione, saprà navigare sulla linea avanzante all'uscita della ruck (modello Gori; il toscanaccio ha, ormai, lanciato uno standar in campo nazionale, non c'è che diregiuseppone64 ha scritto:la solita mediana da brividi.quanto manca al Treviso
), attirando anche su di se un po' di arrampanti guardie. il gioco fisico dei restanti 3/4 schierati, forse meno ci si potrà aspettare da Trevisan in tal senso, anche se mi sembra abbia messo su qualche chiletto anche lui, dovrebbe permettere di praticare anche sul campo la strategia dichiarata da Gajan di un gioco più esterno possibile. certo tutto ciò, molto facile da illustrare sulla carta, necessiterà di un pacchetto di avanti delle Zebre sufficientemente fisico ed aggressivo, aspetto sul quale i francesi non sono secondi a nessuno, da consentira una buona conquista e prolungato possesso delle Zebre, di una velocità e precisione esecutiva nell'handling di tutti i 3/4, una lettura non sufficientemente anticipata della strategia italiana da parte dei francesi ed un'incapacità di proporre contromisure proporzionalmente efficaci, come, ad esempio, una montante difesa rovesciata che imprigionerebbe al centro del campo il gioco della mediana impedendo un uscita veloce dell'ovale. In questo caso, per esempio, sarebbe utile un efficace alternativo gioco al piede delle due aperture per liberare comunque le ali alla rincorsa dell'ovale.
Speriamo anche in un Trevisan affidabile sulle palle alte, sopprattutto le prime, skill sul la cui deficienza hanno giocato molto finora tutti gli avversari incontrati.
Cosa dici il Biarritz lo prende il punto di bonus? O dovrà dire addio anticipatamente al sogno di passare del turno?
-
giangi2
Il Biarritz ha sempre perso in Italia contro le squadre di celtic league
Fortunati loro che giocano in casa.
-
calep61
ho qualche perplessità sul fatto che le Zebre riescano a conquistare il punto di bonus offensivo, ma che il Biarritz non conquisti il bonus difensivo sono sicuro, com'è sicuro che la pasta e fagioli che ho mangiato a 1/2giorno abbia determinato un'eccessiva lungagine digestiva (sarà la cotica poco cottaRugby-Tv ha scritto:Le Zebre hanno praticamente vinto.calep61 ha scritto:mediana lunga per agevolare l'apertura del gioco al largo; orquera fa bene quello che sa fare, attaccando molto bene la linea avversaria, halangahu ha dimostrato maggiore imprevedibilità nello spot in mediana e potendo sfruttare a 1° spot un 10 alto, sul quale, logicamente, si dovrebbero andare a focalizzare le prime attenzioni delle guardie sulla linea di difesa (speriamo che l'italoargentino regga le tante botte che, presumibilmente, accumulerà facendo da 1° fissatore), potrebbe sfruttare una maggiore profondità e tempo per decidere il da farsi, anche per un eventuale gioco al piede nel quale ha dimostrata buona dimestichezza. Martinelli, alla prova della verità, potrebbe agevolare un po' il lavoro di orquera se, come dimostrato in alcune occasione, saprà navigare sulla linea avanzante all'uscita della ruck (modello Gori; il toscanaccio ha, ormai, lanciato uno standar in campo nazionale, non c'è che direquanto manca al Treviso
), attirando anche su di se un po' di arrampanti guardie. il gioco fisico dei restanti 3/4 schierati, forse meno ci si potrà aspettare da Trevisan in tal senso, anche se mi sembra abbia messo su qualche chiletto anche lui, dovrebbe permettere di praticare anche sul campo la strategia dichiarata da Gajan di un gioco più esterno possibile. certo tutto ciò, molto facile da illustrare sulla carta, necessiterà di un pacchetto di avanti delle Zebre sufficientemente fisico ed aggressivo, aspetto sul quale i francesi non sono secondi a nessuno, da consentira una buona conquista e prolungato possesso delle Zebre, di una velocità e precisione esecutiva nell'handling di tutti i 3/4, una lettura non sufficientemente anticipata della strategia italiana da parte dei francesi ed un'incapacità di proporre contromisure proporzionalmente efficaci, come, ad esempio, una montante difesa rovesciata che imprigionerebbe al centro del campo il gioco della mediana impedendo un uscita veloce dell'ovale. In questo caso, per esempio, sarebbe utile un efficace alternativo gioco al piede delle due aperture per liberare comunque le ali alla rincorsa dell'ovale.
Cosa dici il Biarritz lo prende il punto di bonus? O dovrà dire addio anticipatamente al sogno di passare del turno?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
koma
- Contatta:
calep61 ha scritto: ho qualche perplessità sul fatto che le Zebre riescano a conquistare il punto di bonus offensivo, ma che il Biarritz non conquisti il bonus difensivo sono sicuro, com'è sicuro che la pasta e fagioli che ho mangiato a 1/2giorno abbia determinato un'eccessiva lungagine digestiva (sarà la cotica poco cotta?) facendo virare l'attenzione celebrale verso altre prioritarie incombenze organiche, abbandonando il necessario conforto elucubrativo; cos'è che ho scritto, non ricordo bene
Sicuro sia colpa della pasta e fagioli ?? Mi viene quasi il sospetto che sia il risultato di tutte le volte che rischi di farti mandare a c....e qui sul forum