Gran primo tempo si treviso e un falloso Tolosa.
Primo tempo che a mio avviso poteva finire con almeno 6 punti in più se avessero usato meglio la testa in due occasioni. La prima, dentro ai loro 22 hanno chiesto mischia per poi perderla per anticipata invece di andare in touche. La seconda a metà campo con un vantaggio a favore hanno giocato lo stesso per poi commettere tenuto (gran lavoro di Dusautoir).
Anche nel secondo tempo due episodi hanno pesato.: l'in avanti di Ceccato a 10 metri dalla meta dopo la furba in touche e il calcio di Iannone di 80 metri finito out sul fondo.
Loro nel secondo tempo hanno giocato meglio e grazie all'ingresso dei ragazzotti di prima linea hanno iniziato ad avere possesso di qualità. I due gialli sono stati la chiave della loro vittoria, perchè a questi livelli fare mischie in 8 contro 7 e poi in 8 contro 6 paghi dazio. Nemmeno la mischia degli AB avrebbero resistito. Mi è comunque piaciuto che sucessivamente in 8 contro 8 ce la siamo giocata anche contro i panchinari di lusso.
Tolosa comunque di un altro livello, con una rosa impressionante.
I trevigiani hanno comunque dato tutto e non hanno mai mollato. Mi impressiona molto il grande lavoro mentale che lo staff è riuscito a fare in questi anni.
Bene tutti gli avanti, positivo tutto sommato anche Burton. Tra i 3/4 Benvenuti è stato eccellente. Ha trovato spesso linee di corsa ottime. Bene anche McLean specie sulle palle alte una sicurezza.
Tra i francesi direi grande come al solito Dusautoir e Doussain. Malino Huget.
Grande pubblico, a mio avviso ben oltre i 6000, anche se dal sito della benetton danno 5000 circa.