Domada stupida ma......

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Domada stupida ma......

Messaggio da oldprussians »

.....

Su questo forum ed altri ce sempre la stesso dibattito su trovando l'erede di Diego!

Non comincio nemmeno sulle cose dette di Pez, Scanavacca, Marcato, Orquera, Gower, Burton, Bocchino, povero Masi ecc, ecc.........

Ma Ianonne????? Io pensavo che era un centro, adattato al ala. adesso scopro che invece e nato Apertura!

E un giocatore che

1 si e provato nel Pro12 agonisticamente parlando.
2 E veloce abbastanza per cavarsela al ala.....
3 E giovane!
4 Ce una mancanza di aperture veramente buone

E sia il Treviso che la A insistono di usarlo al ala!

Ma... sarò pure tonto...Ma qua ce qualcosa che non quadra.......
TommyHowlett

Re: Domada stupida ma......

Messaggio da TommyHowlett »

Vuol dire che Burton e Di Bernardo al momento danno garanzie migliori di Iannone a n.10
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
VecchiaMutanda

Messaggio da VecchiaMutanda »

soprattutto la velocità si perde con il tempo, perciò meglio farlo giocare ala finchè se la può cavare, tra qualche anno nulla osta che possa tornare in regia...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

VecchiaMutanda ha scritto:soprattutto la velocità si perde con il tempo, perciò meglio farlo giocare ala finchè se la può cavare, tra qualche anno nulla osta che possa tornare in regia...

Dalla regia con la velocità si crea panico nella linea difensiva avversaria, no????
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io me lo ricordo apertura nelle giovanili e ora lo vedo ala. Verissimo che è impossibile giudicare un giocatore oggi e lo stesso 4 anni fa ma mi pare certamente più pericoloso e performante come ala. Detto questo chiaramente in termini di investimento potrebbe essere una buona cosa farlo crescere un po' anche come apertura. Occorrerebbe essere a Tv per capire come lo stanno gestendo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

con tutto il rispetto per il ragazzo, quante pagnotte per diventare titolare da mediano.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
calep61

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:con tutto il rispetto per il ragazzo, quante pagnotte per diventare titolare da mediano.
comunque, una cosa è certa, in Italia accadono da una decina d'anni sempre cose strane attorno a questo spot.
si registrano commenti di ogni tipo sulla carenza di 10 di formazione italiana, piuttosto che sulla carenza di capacità nel formare 10 di spessore e tutti dietro come i pecoroni ad autoflagellarsi, poi, ad un'analisi più attenta assistiamo ad un impiego generalizzato negli ultimi 10 anni di aperture straniere nell'alto livello a partire anche dal campionato di A e contestuale scempio di tante giovani aperture, in questo spot impiegate fino al livello giovanile, non appena questi giocatori siano approdati in qualche squadra di maggior prestigio dove, immancabilmente, si siano negate le più minime opportunità preferendo, appunto, l'oriundo di turno. Il punto non è mangiare tante pagnotte, ma riuscire ad essere invitato al tavolo dei commensali. Lo standard è proprio questo, 10 fino alle giovanili dove ci si riesce a mettere in mostra al punto di conquistarsi un posto in 1° squadra in qualche club di eccellenza per poi essere spostato ad estremo, se va bene, piuttosto che ad ala o centro e pretendere, in questo modo, che maturino comunque come apertura??? Ci sono troppi pregiudizi e luoghi comuni su questo ruolo e, aggiungo, un po' troppi allenatori stranieri che, non credo abbiano a cuore la soluzione in chiave nazionale di questo tema. Da questa stagione in eccellenza è statointrodotto l'obbligo di schierare 10 diformazione italiana, vedremo se, finalmente, qualcuno riuscira a maturare un po' di esperienza e potersi proporre, quindi, anche ai livelli maggiori del rugby nazionale (Iannone era considerata un'appertura di grande futuro - come Buso e Benettin, per citare altri due giocatori non ancora visti impiegati in questo spot nelle zebre dove, peraltro, non sembra eccellere qualcuno quest'anno in questo ruolo - e ancora adesso il giocatore intervistato sul tema afferma dipreferire di voler essere ancora impiegato in questo spot).
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
paga1

Messaggio da paga1 »

Io so che sia Iannone che Morisi e anche Campagnaro erano l'Apertura della nazionale Under 20 ottimi talenti poi spostati senza un minimo di investimento.
Iannone spostato a 12 per far giocare Irwing all'Overmach.
Morisi nei Crociati messo 10,12 o 15 all'occorrenza.
Campagnaro(autentico talento)vedremo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

paga1 ha scritto:Io so che sia Iannone che Morisi e anche Campagnaro erano l'Apertura della nazionale Under 20 ottimi talenti poi spostati senza un minimo di investimento.
Iannone spostato a 12 per far giocare Irwing all'Overmach.
Morisi nei Crociati messo 10,12 o 15 all'occorrenza.
Campagnaro(autentico talento)vedremo.
In nazionale under in un momento di crisi totale Campagnaro fu portato a fare il 10 e aveva mi pare 18 anni...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi