Si cambia? Franchigie, doppio tesseramento, ecc...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giuseppone64

Re: Si cambia? Franchigie, doppio tesseramento, ecc...

Messaggio da giuseppone64 »

piu o meno i nostri stessi timori.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Ma come fanno a riparire?

Venete con Treviso, il resto con le Zebre??
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

definisci riparire.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

calep61 ha scritto:[
il Connacht quest'anno è in HC, ma la sua naturale destinazione dovrebbe essere la Challenge dove, peraltro, ci sono i Dragons, entrambi esempi pratici di franchigie che contano su collegati club di base dai quali poter acquisire risorse, non vedo perchè dovrebbe essere vietato ai club italiani poter usufruire di un bacino predeterminato a cui poter attingere risorse umane.
i club irlandesi, come quelli Gallesi, Soczzesi NON partecipano alle coppe, .... dunque non ci sono giocatori con il doppio tesseramento utilizzabili per le coppe da due squadre..
Ale_86 ha scritto: In soldoni, potresti avere un giocatore che gioca in coppa con 2 squadre diverse in due coppe diverse, i.e. un giocatore che prima si fa l'HC con Treviso, e poi la Challenge con Mogliano.

Io personalmente non vedo il problema, certo é che sarebbe una anomalia.
Nulla in contrario, ma l'anomalia è che il'Itali apartecipa alle coppe con Franchigie e club...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

[quote="Laporte"]
Nulla in contrario, ma l'anomalia è che il'Itali apartecipa alle coppe con Franchigie e club...[/quote

In Italia non ci sono Franchigie, ed in pro12 giocano due club, uno privato ed uno della federazione
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
In Italia non ci sono Franchigie, ed in pro12 giocano due club, uno privato ed uno della federazione
Intanto sono foraggiati entrambi dalla federazione, ma a aprte questo, il senso del mio post era che Scozzesi, irlandesi e Gallesi partecuipano solo con squadre del torneo di primo livello (CL) e non dei tornei nazionali di secondo livello
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Il nostro primo livello è l'Eccellenza. Noi non abbiamo un torneo professionistico, e l'Erc non ci consente di partecipare con selezioni. Il punto sta qui.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:Il nostro primo livello è l'Eccellenza. Noi non abbiamo un torneo professionistico, e l'Erc non ci consente di partecipare con selezioni. Il punto sta qui.
No. il nostro primo livello è la CL. (purtroppo)
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

giuseppone64 ha scritto:definisci riparire.
intendevo ripartire i "doppi tesserati"
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

La soluzione più semplice è elementare : consentire sempre ad un giocatore formato da una società (per esempio dove ha fatto tutta l'attuale u.20) di giocare in prestito nella stessa.
bep68

Messaggio da bep68 »

discussione interessantissima, quasi quanto guardare la vernice che asciuga.ma invece di ipotizzare cose incredibili, copiare pari pari ciò che accade in irlanda?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:La soluzione più semplice è elementare : consentire sempre ad un giocatore formato da una società (per esempio dove ha fatto tutta l'attuale u.20) di giocare in prestito nella stessa.
ossia vincorlarlo ad un club ?

Più semplice: sei tesserato per un club ed una franchigia.

in NZ ogni goopcatore anche carter, ha un club, una franchigia provinciale e una del super-14
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Laporte ha scritto: ossia vincorlarlo ad un club ?
No, salvaguardare il lavoro di chi lo ha formato, per esempio Trevisan gioca nelle Zebre e dovrebbe poter giocare nel San Donà che lo ha formato, ecc. ecc. , questo come possibilità a regolamento, poi va lasciata alle società e giocatori il mettersi d'accordo.
orme53

Messaggio da orme53 »

GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto: ossia vincorlarlo ad un club ?
No, salvaguardare il lavoro di chi lo ha formato, per esempio Trevisan gioca nelle Zebre e dovrebbe poter giocare nel San Donà che lo ha formato, ecc. ecc. , questo come possibilità a regolamento, poi va lasciata alle società e giocatori il mettersi d'accordo.
Come d'altronde succede dalle altre parti. :roll:
Rispondi