Grande Taf!
C'è da mettersi le mani nei capelli.
Manca Dingo che dice "La nostra mischia è in perfetta salute"
Moderatore: Emy77
Taf ha detto che la mischia Aussie è in grado di "dominare" (lit.) quella inglese.Ale_86 ha scritto:Han tolto l'articolo al primo link, che diceva?
La pretattica Ioanesca mi sa che é verso i bersagli sbagliati, non sono i 3/4 inglesi il pericolo per l'Australia.. Certo che dire che i piloni inglesi sono veramente affascinanti sarebbe stato veramente troppo
Nella storia delle "sottili" provocazioni australiane questa non è nemmeno una delle peggiori. Una volta descrivevano i giocatori inglesi come pachidermi, ma facevano ridere anche allora. E non si rendono conto che i loro insulti entrano da un orecchio inglese per uscire immediatamente dall'altro. Al contrario credo che un banalissimo "convicts" detto col tono giusto, a loro faccia ancora il suo effetto.madflyhalf ha scritto:Ok, direi che c'è una tattica o qualcosa del genere:
"The England wingers are pretty, really good looking. I just can't wait to go against them"
Ioane.
Facile dirlo se sei l'unica persona al di fuori degli All Blacks che riuscirebbe ad essere titolare anche con loro. Comunque direi che provano a fare un po' di gioco sporco, anche se in fin dei conti fanno un po' ridere...
Scusa ma cosa c'entra ? Stavamo parlando di provocazioni e veri e propri insulti prima delle partite, cosa cavolo c'entra il lancio del nano o quello che Tuilagi o Tindall fanno fuori dal campo ? Se gli Inglesi ti stanno antipatici sono affari tuoi, ma le tue invettive puoi lanciarle senza metterle in risposta a un mio post in cui parlavo di cose specifiche completamente diverse. Provo a ripeterle. Agli Inglesi non importa un fico secco di quello che gli Australiani pensano e dicono di loro, mentre probabilmente non è vero il viceversa. Il mio messaggio diceva questo, se vuoi riprenderlo per approvare o contestare fai pure, ma la tua sbrodolata non c'entra un fico secco.madflyhalf ha scritto:Lo erano.
Dei pachidermi. Guarda il video del 2009. Ciccioni lenti. Bananone, Easter grasso da far vomitare, le prime linee con un fisico imbarazzante.
Perché gli inglesi non giocano sporco? Non provocano? Chi l'ha cambiata la palla prima di un piazzato contro l'Argentina alla RWC?
L'Inghilterra di Johnson era penosa e giusto il peggior Giteau riuscì a perdere una partita già vinta in casa, storia diversa a Twick dove giocarono molto meglio!
Vogliamo parlare del lancio del nano, di Tuilagi che si salta nudo da un traghetto, del neosposo capitan Tindall che piazza il musone dentro il davanzale di una tifosa?
Nobile arte, per carità, ma era questo l'atteggiamento vincente di una squadra che puntava alla RWC?
Il fatto è che da quando c'è Lancaster l'Inghilterra è cambiata parecchio, in quanto a disciplina in campo e fuori, basta vedere cosa si sono messi a fare con chi non riga dritto.
Ashton rimane un bel punto interrogativo e come fanno in molti, cominciano a vedere se il ragazzo tiene mentalmente o no!
Comincerei a lavorare anche su Manusamoa se fossi in loro!
Dai...
Premesso che "Ciccio datti una calmata" dillo al tuo cane se ne hai uno, dovevi avere molta fretta ma non hai proprio letto nulla nemmeno dopo. Io parlavo di provocazioni verbali prima della partita ( pretty boys o pachidermi fa lo stesso ) e non di gioco sporco in campo o poca disciplina fuori dal campo. Ribadisco la mia opinione, per quanto vale, che agli Inglesi ( a tutti in genere, non solo ai giocatori di rugby ) le opinioni che altri esprimono su di loro modo di giocare a rugby ( o di vivere ) non fanno nè caldo nè freddo, e che dia molto più fastidio agli Australiani essere chiamati "convicts" di quanto possa fregare a loro essere chiamati "poms". Non sei d'accordo ? Pazienza.madflyhalf ha scritto:Ciccio datti una calmata.
Ammetto che ero di fretta e non mi sono spiegato bene, ma se tu fai 2+2 scopri che 4 è un risultato plausibile.
Ovvero la tenuta mentale si può prevedere da quelle cose lì... i 4 anni di Johnson sono stati 4 anni incostanti di risultati, prima di tutto per una totale assenza di piano di sviluppo, in secondo luogo proprio per la mancanza di una leadership forte che cazziasse chi sgarrava.
C'erano futuri capitani che piantavano gomitate in faccia durante le partite, incidenti con teste calde varie etc...
Quindi non è vero che all'Inghilterra non fregava nulla delle provocazioni, tutt'altro, fregava eccome e la pressione esterna al campo, subita alla RWC è stata enorme anche da quel punto di vista lì.
Il fatto è, come ho già spiegato, che l'Inghilterra è cambiata molto e al di là della mentalità, sembra che Lancaster (almeno dal 6N, in tour di giugno meno) abbia un buon piano di sviluppo di gioco (con determinati giocatori in campo, Tuilagi è uno di quelli).
Ora in effetti le cose sembrano essersi ribaltate.
L'Inghilterra gioca, ha una leadership almeno insita nel management e ha tenuta mentale.
L'Australia è allo sbaraglio più totale, senza leadership, senza gioco, con i nervi a pezzi.
![]()
La vedo dura anche a sto giro.
Comunque Ioane ha targettato le persone giuste.![]()
Taf meno