TM Italia - All Blacks

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da mariemonti »

disneyworld ha scritto:Su Orquera dico che STATISTICAMENTE e un dei migliori placcatoti che abbiamo. Il suo problema e che e Piccolo e:

1 Si rompe facilmente
2 se deve placcare vicino la linea non li ferma. - ma da 7 metri in poi e molto efficace

VI RICORDATE LA PARTITA CON L'INGHILTERRA IN CUI ABBIAMO PRESO 59 PUNTI NEL 2011...
ORQUERA INGUARDABILE!!
Vuoi dire tutti inguardabili.

Hai fatto l'esempio giusto da citare a quelli che parlano di "affrontare gli All Blacks a viso aperto, non una partita chiusa come a S.Siro" oppure "non come la Scozia che rallentava il gioco" (però ha fatto due mete)...
Bene, in quella partita Mallett volle affrontare l'Inghilterra così, e mi ricordo i telecronisti (credo fossero Raimondi e Munari) che dicevano "finalmente!" "così si fa! con coraggio!" e roba del genere. Poi piano piano l'entusiasmo è andato scemando...
Signori, ognuno usa le armi che ha.
Brunel, se hai intenzione di giocare contro queste squadre utilizzando le loro stesse armi, avvertimi prima che mi porto da casa il pallottoliere
supermax

Messaggio da supermax »

Poiché le nostre maggiori pecche sul piano difensivo stanno nella copertura sul'asse 10-12-13 ho idea che Brunel darà incarichi "speciali" a Favaro e Minto, più mobile di una seconda linea tradizionale, per dare una mano a fare una seconda diga alle loro incursioni. A ben guardare, anche l'esclusione di Burton sta a significare che ci siamo preoccupati di sistemare la difesa, così come l'inserimento di Venditti al posto di Iannone. Ovvio, c'è anche da considerare il naturale turnover in una serie di 3 test-match consecutivi. Per quanto riguarda loro, è come si immaginava. Metà della squadra ritenuta titolare (l'altra metà ha giocato con la Scozia) per schierare il loro miglior team negli ultimi due test-match. Nessun vantaggio per noi; è tutta gente fortissima e, a parte 4/5 "intoccabili", che deve dare sempre il massimo per non perdere il treno della nazionale. Soprattutto per questo nessuno di loro ha mai lesinato l'impegno durante qualsiasi partita, per quanto "facile" ritenuta. Hanno già almeno 2 alternative per ruolo che scalpitano e pronte a toglier loro il posto. Vogliamo individuare una possibile "debolezza"? Forse la prima linea, ma sia ben chiaro che si tratta solo del reparto meno mostruoso, almeno secondo me, nient'altro.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

madflyhalf ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: specie se poi la touche non dovesse funzionare. E proprio perchè la chiama Parisse mi preoccupa (anzi non ho mai capito perchè lo facciano fare a lui).
Sì, concordo, io intendevo che comunque senza Bortolami o van Zyl, è sempre Parisse che chiama, quindi almeno facciamo della legna e non mettiamo gente timida!
Si concordo ma a me preoccupa tanto la touche, forse più di Benvenuti a centro. :wink:
allblackete

Messaggio da allblackete »

Qualcuno sa se c'é un programma di attività/manifestazioni previsto prima e dopo la partita?
supermax

Messaggio da supermax »

In effetti, abbiamo una squadra particolarmente "bassa" in mischia. Forse ne soffriremo in touche per acquistare in mobilità, tanto la coperta sarà sempre corta.....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mariemonti ha scritto:Olimpico, 70.000 spettatori, partita ad ALTISSIMO rischio presenza ultràs calciofili.
Anche a Brescia, con soli 18.000 spettatori in una provincia ad alta densità rugbistica, probabilmente la maggioranza del pubblico era costituita da perfetti ignoranti (rugbisticamente parlando).
Intorno al mio gruppo sentivo fare certe domande che facevano sorridere così come facevano sorridere anche le risposte dell'”amico esperto” (in ogni gruppo c'è un “amico esperto” detto anche “amico-che-ha-giocato” - d'altra parte dicono che anche Cecinelli abbia giocato...).
Però si riscontrava un'apprezzabile volontà di imparare.

Tutto questo per dire che se sento vicino a me (non vado più in là) uno che grida durante l'haka gli ficco in gola il programma della partita, non si sa mai che per qualche misterioso processo biologico la conoscenza venga trasmessa alla sua materia grigia.
Non so quanto costi il programma, ma saranno soldi ben spesi, per la diffusione della cultura :-]
A Brescia non c'era alcun ultrà, se poi vuoi parlare di neofiti è solo un bene. Al 6 nazioni c'è già stato il sold out all'Olimpico, c'ero in entrambi i casi e non solo non c'erano ultrà calcistici ma è stata una grandissima e bella festa. E meno male che c'è l'amico che tenta di spiegare, io a Brescia ero con 4 amici praticamente a zero di rugby e ovviamente mi chiedevano e io ovviamente tentavo di spiegare anche quando magari l'azione si svolgeva a 60 metri dall'altra parte. Oh poi a volte non riusciamo a capire una decisione neanche dopo 10 pagine di discussione e gli interventi di tutti i Gcruta del caso, figurarsi dal vivo, senza replay...

Tutto questo per dire: marò ragazzi dai non famo gli snob, viva chi viene a vedere il rugby e divertiamoci insieme. Ci sarai a Fi Mariemonti? Dai che andiamo di birra...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

disneyworld ha scritto:
VI RICORDATE LA PARTITA CON L'INGHILTERRA IN CUI ABBIAMO PRESO 59 PUNTI NEL 2011...
ORQUERA INGUARDABILE!!
Che senso abbia citare una singola partita per giudicare un giocatore poi magari ce lo spiegherai... Anche io nell'allenamento di fine ottobre del 2009 feci una meta strordinaria con calcetto a seguire ma pippona ero allora e pippona sono (anzi sarei visto che ho appeso gli scarpii) ora...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

speartakle

Messaggio da speartakle »

Rugby-Tv ha scritto: specie se poi la touche non dovesse funzionare. E proprio perchè la chiama Parisse mi preoccupa (anzi non ho mai capito perchè lo facciano fare a lui).

Sì, concordo, io intendevo che comunque senza Bortolami o van Zyl, è sempre Parisse che chiama, quindi almeno facciamo della legna e non mettiamo gente timida!

Si concordo ma a me preoccupa tanto la touche, forse più di Benvenuti a centro. :wink:
infatti quando possibile nel Benetton questa stagione la coppia "titolare" in seconda era Van Zyl-Minto... molto meglio assortiti di un Minto-Pavanello, ma anche di un Galde-Pava ecc...
Bigio

Messaggio da Bigio »

Urca Burton manco in panchina..come mai secondo voi? Infortunio?
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Bigio ha scritto:Urca Burton manco in panchina..come mai secondo voi? Infortunio?
C'è Botes o Mc Lean che alla bisogna possono fare da 10.

Bigio

Messaggio da Bigio »

JosephK. ha scritto:
Bigio ha scritto:Urca Burton manco in panchina..come mai secondo voi? Infortunio?
C'è Botes o Mc Lean che alla bisogna possono fare da 10.
Pensavo che nella mente di Brunel le due mediane fossero Botes Burton e Orquera Gori (anche invertiti) ma comunque tutti e quattro sempre in panca. Luke Skywalker non placca e lasciarlo 10 non credo sia nella mente del francioso.
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

JosephK. ha scritto: A Brescia non c'era alcun ultrà, se poi vuoi parlare di neofiti è solo un bene. Al 6 nazioni c'è già stato il sold out all'Olimpico, c'ero in entrambi i casi e non solo non c'erano ultrà calcistici ma è stata una grandissima e bella festa. E meno male che c'è l'amico che tenta di spiegare, io a Brescia ero con 4 amici praticamente a zero di rugby e ovviamente mi chiedevano e io ovviamente tentavo di spiegare anche quando magari l'azione si svolgeva a 60 metri dall'altra parte. Oh poi a volte non riusciamo a capire una decisione neanche dopo 10 pagine di discussione e gli interventi di tutti i Gcruta del caso, figurarsi dal vivo, senza replay...

Tutto questo per dire: marò ragazzi dai non famo gli snob, viva chi viene a vedere il rugby e divertiamoci insieme. Ci sarai a Fi Mariemonti? Dai che andiamo di birra...
Non fraintendermi. A Brescia durante l'inno e durante la danza degli isolani non è praticamente volato un fischio. Ci farei la firma per sabato.
All'Olimpico non sono ancora stato, ma al Flaminio ho visto volare la famosa bottiglietta in campo e beh, finché si va con la voglia di conoscere va sempre bene.
Però c'è chi allo zoo va per conoscere gli animali e c'è chi gli lancia un sasso per "farli muovere"...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mariemonti ha scritto: Non fraintendermi. A Brescia durante l'inno e durante la danza degli isolani non è praticamente volato un fischio. Ci farei la firma per sabato.
All'Olimpico non sono ancora stato, ma al Flaminio ho visto volare la famosa bottiglietta in campo e beh, finché si va con la voglia di conoscere va sempre bene.
Però c'è chi allo zoo va per conoscere gli animali e c'è chi gli lancia un sasso per "farli muovere"...
Io quella cosa la vidi in tv e se ricordo bene le cento persone intorno al tizio si alzarono e lo "accompagnarono" fuori dalla stadio. Fu una cosa molto bella e finché accadrà così nel rugby possiamo stare tranquilli. Invece ricordo al Flaminio uno che disse "bastardo" ad un inglese in campo, ovviamente capito dagli inglesi stessi, fu coperto di buu collettivi e due o tre italiani si alzarono a spiegargli 2 o 3 nozioni di galateo rugbystico...
La cosa che personalmente non sopporto e cerco di zittire sono gli insulti all'arbitro, per altro al 99% sempre ingiustificati o aprioristici.

jaco

Messaggio da jaco »

Bacioci ha scritto:
jaco ha scritto: Scusa bacioci quoto (anzi cito) tutto, ma l'ultima frase... non si può leggere! :roll:
Ehm, in italiano non sono mai stato un Manzoni..... :-]

In realtà diciamo così: credo che prima che gli All Blacks facciano la Kapaopango (come si scrive?) all'Italia come l'hanno fatta all'Argentina (segno di massimo rispetto), mi sa che ne passeranno di anni...
Tutto bene, ma continuo a pensare che per loro questo sia visto come un mid-week game, niente di più.
Ma non mi riferivo mica alla forma! (che non mi pare malaccio).
Ma come si fa a definire riserve C. Smith e Nonu, Read e Ali Williams, Woodkock e Mealamu???? Per non parlare di chi si permettono di tenere in panca!
Sul resto sono d'accordo, ma mi pare che siamo considerati a livello della Scozia nè più nè meno...
jaco

Messaggio da jaco »

Bigio mmm... mi dice qualcosa, Bigio.... mumble mumble.... Bi... BIGIOOOO!????? Ma dov'eri finito bestia pleistocenica!!! Adesso mancano un messaggio del bobo, uno di neroverde e uno di smicky (come ...zo si chiamava)... di yeti non parlo perchè ogni tanto si fa vivo... e facciamo la sezione geriatria del forum :wink: :P
Rispondi