TM: WALES - SAMOA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
verbanus

TM: WALES - SAMOA

Messaggio da verbanus »

Colpaccio dei Samoani in quel di Cardiff !!!
Hamilton

Re: TM: WALES - SAMOA

Messaggio da Hamilton »

Vittoria strameritata, Samoa è stata superiore al Galles per tutta la partita, poi nell'ultimo quarto è venuto fuori anche il dominio in mischia chiusa e il Galles non ha più visto boccino. Partita che poteva essere chiusa anche prima dai samoani se Pisi fosse stato più preciso al calcio (ne ha sbagliati di davvero piazzabili).
Galles irriconoscibile rispetto a solo un annetto fa, confusionario, impreciso, mai veramente pericoloso a parte la meta (di intercetto). Sembrano essere tornati a essere non più una squadra ma la somma delle parti. Se ho fatto bene i conti, con questa seconda sconfittta in casa retrocedono all'8° posto nel ranking, e sarebbero finiti al 9° dietro anche a Samoa se solo avessero perso di un punto in più: non è detto che, alla fine di novembre, sopratutto se continua così, non succeda davvero.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Causa rottura dello schermo del mio pc non ho visto la partita... :evil: :evil: :evil: :evil: proprio prima che iniziasse, non sapete come mi girano...cmq...ho visto gli highlights, delle isolane Samoa mi sembra la più in palla al momento.
Non capisco cosa stia succedendo fra i rossi, è come se avessero perso l'amalgama, causata forse dalla massiccia migrazione dei giocatori locali.
Forse questo è il limite del lanciare troppi giovani, mancano di esperienza a livello internazionale, oppure risentono del training estremo in Polonia..
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mah, secondo me semplice sottovalutazione di quelli che considerano dei test preparatori per le due partite che contano veramente. Cosa che ad ogni modo non è da Galles. Rischiano seriamente un bel withewash che andrebbe ad aggiungersi, con continuità, a quello di giugno; prevedo teste che saltano, ma sono anche convinto che contro NZ e Aus sarà un altro Galles. D'altronde, la storia insegna
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ahaahahaah grande Samoa. In 2 anni ha fatto più risultati dell'Italia che ha 2 squadre in pro12, il doppio dei tesserati, un GDP 6 volte superiore e una valanga di introiti di diritti tv. dovremmo solo che imparare da questi ragazzi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Leinsterugby ha scritto:ahaahahaah grande Samoa. In 2 anni ha fatto più risultati dell'Italia che ha 2 squadre in pro12, il doppio dei tesserati, un GDP 6 volte superiore e una valanga di introiti di diritti tv. dovremmo solo che imparare da questi ragazzi
...e allora il Galles che ha perso e ha 4 squadre in pro12, una decupla valanga di introiti tv e budget da capogiro e ha perso? :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Leinsterugby ha scritto:ahaahahaah grande Samoa. In 2 anni ha fatto più risultati dell'Italia che ha 2 squadre in pro12, il doppio dei tesserati, un GDP 6 volte superiore e una valanga di introiti di diritti tv. dovremmo solo che imparare da questi ragazzi
Ma i samoani sono geneticamente portati per il gioco del rugby; una bella fetta dei più grandi rugbysti neozelandesi di questi ultimi anni sono di origine samoana (Collins, Umaga, Muliaina, So'oialo, Kaino, ..., e mi fermo qua); in più laggiù nelle isole del Pacifico praticamente è l'unico sport di squadra che si pratica; in ogni momento della giornata c'è sempre qualcuno di qualsiasi età che con una palla in mano (a volte, si dice, una noce di cocco) corre di qua e di là in mezzo a campi improvvisati con pali altrettanto improvvisati. In questo modo 4-5 mila praticanti (sparo un numero a caso) rudi e senza soldi, valgono molto di più dei 70 mila sbandierati dalla Fir metà dei quali sono ragazi e ragazzini che magari hanno iniziato a giochicchiare a rugby a 9-10 anni e che per il 95% abbandoneranno questo sport una volta arrivati alla maggiore età...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
matave

Messaggio da matave »

[quote][/quote]ahaahahaah grande Samoa. In 2 anni ha fatto più risultati dell'Italia che ha 2 squadre in pro12, il doppio dei tesserati, un GDP 6 volte superiore e una valanga di introiti di diritti tv. dovremmo solo che imparare da questi ragazzi
a volte sarebbe accendere il cervello utile prima di parlare ...
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Il Galles è palesemente senza identità.
Ora come ora perderebbe anche dall'Australia. :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Hamilton ha scritto:Vittoria strameritata, Samoa è stata superiore al Galles per tutta la partita, poi nell'ultimo quarto è venuto fuori anche il dominio in mischia chiusa e il Galles non ha più visto boccino. Partita che poteva essere chiusa anche prima dai samoani se Pisi fosse stato più preciso al calcio (ne ha sbagliati di davvero piazzabili).
Galles irriconoscibile rispetto a solo un annetto fa, confusionario, impreciso, mai veramente pericoloso a parte la meta (di intercetto). Sembrano essere tornati a essere non più una squadra ma la somma delle parti. Se ho fatto bene i conti, con questa seconda sconfittta in casa retrocedono all'8° posto nel ranking, e sarebbero finiti al 9° dietro anche a Samoa se solo avessero perso di un punto in più: non è detto che, alla fine di novembre, sopratutto se continua così, non succeda davvero.
Ranking post-match: Galles 78.95, Samoa 78.79. Quasi alla pari.
Un'unica correzione sul tuo ragionamento: un punto in più per Samoa non avrebbe cambiato nulla, si ottiene il 50% di punti in più quando si batte l'avversario con uno scarto minimo di 16 punti, non di 8. Samoa si gioca l'8° posto contro i galletti la prossima settimana. Una sfida difficilissima. Al Galles, se non si sveglia, potrebbe servire il pallottoliere contro i tutti neri...
Rispondi