TM: Inghilterra vs. Australia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Luqa-bis

Re: TM: Inghilterra vs. Australia

Messaggio da Luqa-bis »

Mauott

Forse ti farà piacere sapere che sono state modifcate le regole anche nel calcio fiorentino.
mauott

Messaggio da mauott »

Luqa-bis ha scritto:Mauott

Forse ti farà piacere sapere che sono state modifcate le regole anche nel calcio fiorentino.
:D :D
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Nella polemica Giteau-Deans forse è vero che Dingo vuole solo "yes-man", che non l'ha mai sopportato appieno..

Certo che Giteau continua a dare conferme, se qualcuno ne avesse bisogno, di un po' di brain explosion

[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/AiYkhZBD_Sg[/youtube]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Bah i link di youtube non funzionano. più nemmeno con il tag e il link modificato http://www.youtube.com/watch/v/AiYkhZBD_Sg
http://www.youtube.com/watch?v=AiYkhZBD_Sg

ahhh ok non serve watch

[youtube]http://www.youtube.com/v/AiYkhZBD_Sg[/youtube]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

A noi che le partite piaccioni diretta e pure contemporaneamente... :wink:
La foga tira brutti scherzi e l'Australia fa il colpaccio.
Lancaster striglierà per bene i suoi, non puoi perdere queste partite!! Spettacolare al 62' come la mischia inglese distrugga gli Aussie. Prova magistrale di "Nonno" Sharpe. Giubilo per i tifodi del Tasso, che marca la prima meta.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La giustizia del dio dello sport ha trionfato ancora. L'Inghilterra ha avuto dal TMO in regalo una meta che non c'era...ma alla fine ha perso la partita.
I conti tornano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
madflyhalf

Voglio capire come sia possibile che c'è gente che dice che l'Inghilterra è stata superiore.

Io mi chiedo cosa guarda la gente in una partita di rugby! Le mischie e basta?!

- se attacchi meglio
- se giochi con più continuità
- se difendi da dio
- se al breakdown ari i tuoi diretti (ciccioni) avversari

Come si può dire che l'Inghilterra è stata "superiore ma sprecona"? Io ho letto questo nel 3d di ITA-ABs e mi viene l'incazzo... perché poi ci si illude!
"Ah l'Australia ha vinto contro un'Inghilterra superiore ma sprecona. Perderemo perché sono più furbi"

Ma che cosa guardate in una partita? 3 mischie chiuse?!
Qui in Italia siamo in grado di fare solo questo! Se uno ha una mischia dominante e non combina un ciufolo di niente, è sprecone. Cosa spreca?? Cosa? 30" su 80' totali con palla dentro la mischia?

Però se uno ha una qualità di gioco superiore in ogni aspetto, ma subisce in mischia, e vince, ha culo/è furbo/è merito dell'arbitro.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Hai ragione sulla partita, la sensazione era che l Inghilterra dovesse segnare da un momento all altro e cambiare la partita, ma se ciò non é successo il merito è tutto dell Australia..e pur non essendo un tifoso della squadra di Deans devo riconoscere che hanno fatto una grandissima prestazione, considerando tutti i se e i ma...
salfaby

Messaggio da salfaby »

madflyhalf ha scritto:Voglio capire come sia possibile che c'è gente che dice che l'Inghilterra è stata superiore.

Io mi chiedo cosa guarda la gente in una partita di rugby! Le mischie e basta?!

- se attacchi meglio
- se giochi con più continuità
- se difendi da dio
- se al breakdown ari i tuoi diretti (ciccioni) avversari

Come si può dire che l'Inghilterra è stata "superiore ma sprecona"? Io ho letto questo nel 3d di ITA-ABs e mi viene l'incazzo... perché poi ci si illude!
"Ah l'Australia ha vinto contro un'Inghilterra superiore ma sprecona. Perderemo perché sono più furbi"

Ma che cosa guardate in una partita? 3 mischie chiuse?!
Qui in Italia siamo in grado di fare solo questo! Se uno ha una mischia dominante e non combina un ciufolo di niente, è sprecone. Cosa spreca?? Cosa? 30" su 80' totali con palla dentro la mischia?

Però se uno ha una qualità di gioco superiore in ogni aspetto, ma subisce in mischia, e vince, ha culo/è furbo/è merito dell'arbitro.
Sono (stranamente d'accordo) anche se direi che si sono divise un tempo per una, solo che i wallabees hanno sfruttato decisamente meglio le occasioni avute, una cosa però mi meraviglia, mi par di capire che apprezzi Marler, ora sarà anche potenzialmente un gran giocatore, ma a me pare una gran testa di c***o, indisciplinato, scorretto ma per niente furbo, secondo me con la sua uscita la mischia inglese è migliorata moltissimo, quello che non mi spiego è che proprio tu che apprezzi come prima cosa l'intelligenza in campo hai citato il mohicano come un grande, sono sorpreso anche perchè questa impressione l'ho avuta in tutte le partite che ha l'ho visto giocare, a proposito mi spiegate perchè Ben Morgan non è nella formazione inglese? Non che Waldrom mi sia dispiaciuto, ma a parte le ottime prestazioni nel 6n dell'anno scorso, chiamatemi tradizionalista, ma se devo scegliere tra un giocatore inglese e uno neozelandese di valore equivalente, tenderei a privilegiare l'inglese!
madflyhalf

Marler mi ha lasciato perplesso!
Per me ha fatto un buon 6N e tour, tecnicamente è un buon pilone in mischia chiusa, ma sabato è stato disastroso! Vuoi che Alexander sia più esperto a quel livello... ma è Alexander! :shock:

Ancora non capisco come non si possa avere n.8 migliori di Waldrom da mettere in campo, considerando che Easter (che non m'è mai piaciuto) è in stato di grazia!

Incredibile la morbidezza Inglese al breakdown, se l'Australia era più sveglia gli guzzavano 10 palloni in più, solo che spesso dopo i 2-3 che facevano contro ruck, non c'era nessuno a raccogliere la palla se non di nuovo gli inglesi! :| Un po' più di urgenza e li seppellivano di punti!
The Honey Badger...
Goes vertical!
salfaby

Messaggio da salfaby »

Devo dire che anche Manu Tuilagi mi ha deluso, certamente ci sono grandi mezzi e potenzialità ma per fare solo un esempio semplice semplice sulla meta avrebbe potuto allargare sulla dx e rendere tutto più semplice invece si è calato il paraocchi e ha deciso di far tutto da solo, rischiando di perdere una grande occasione (anzi a dire il vero non son convintissimo che la meta ci fosse...), Goode non mi ha entusiasmato penso che il mMike Brown di questo periodo avrebbe fatto meglio anche se quando è entrato si è fatto coinvolgere nel generale stato confusionale, Flood ha fatto di meglio in passato anche se so che per qualcuno quì è indecente, io invece trovo che sia un ottimo giocatore.
madflyhalf

salfaby ha scritto:Devo dire che anche Manu Tuilagi mi ha deluso, certamente ci sono grandi mezzi e potenzialità ma per fare solo un esempio semplice semplice sulla meta avrebbe potuto allargare sulla dx e rendere tutto più semplice invece si è calato il paraocchi e ha deciso di far tutto da solo, rischiando di perdere una grande occasione (anzi a dire il vero non son convintissimo che la meta ci fosse...), Goode non mi ha entusiasmato penso che il mMike Brown di questo periodo avrebbe fatto meglio anche se quando è entrato si è fatto coinvolgere nel generale stato confusionale, Flood ha fatto di meglio in passato anche se so che per qualcuno quì è indecente, io invece trovo che sia un ottimo giocatore.
Mah guarda, per me a parte quella (non) meta, per me Tuilagi è più che sufficiente, è comunque uno che crea qualcosa, senza contare un paio di scrumble defence su Cummins e Ashley-Cooper (?) che hanno salvato il punteggio.
Viceversa Barritt è stato terribilmente anonimo...
Per me l'Inghilterra ha bisogno di Manu Tuilagi come l'aria da respirare e la sua assenza (tipo nel 6N) la pagano cara.

Mike Brown è attualmente il miglior 15 in Europa (Kearney è rotto, Byrne boh, Halfpenny per me è un 15 di necessità, bravo ma non è a livello dei top3), sapevo che non era al 100% prima di inizio novembre, ma non capisco perché sia in panca.

Flood... ne sono stato grande critico, per me ha avuto una carriera nel club poco convincente e, almeno all'inizio, anche in nazionale.
Da 12 mesi è l'apertura più forte che ha l'Inghilterra finché non proverà o Ford o Farrell stabilmente. Se penso a FRA-ENG dei mondiali, era l'unico che provava qualcosa.
Ora come ora merita forse più di chiunque altro in quella squadra.

Che onestamente sembra ancora troppo poco squadra.

Da quando c'è Lancaster mi sono trovato a fare spesso (shame on me) i complimenti all'Inghilterra, nonostante selezioni di gente discutibile, il fondo c'era, ma non sembra essersi evoluto in un lavoro di squadra. Forse s'è trovato ora a novembre a lavorare con un gruppo un po' diverso rispetto a febbraio/marzo, ma sembrano veramente 15 buoni giocatori senza una guida.

La pigrezza al bd, una difesa poco attenta ai dettagli (la miriade di calcetti dietro che gli piazzavano? possibile che nessuno fosse in grado di reagire?), forse una leadership in Robson poco solida... per me è un giocatore fortissimo, ma potrebbe rivelarsi un Rocky Elsom: lavoratore a testa bassa, senza troppe responsabilità sennò poi si perde (o fa smarrire la squadra).

Rimandati, perché il talento c'è e pure gli infortuni, ma per come hanno giocato non sono nemmeno vicini a contestare un 6N!
The Honey Badger...
Goes vertical!
salfaby

Messaggio da salfaby »

Certo che rinunciare a Ben Foden pure sarà dura, magari lui centro con Mike Brown estremo? Su Robshaw concordo tosto ma anonimo, per Manu quello che intendevo è proprio che visti i mezzi dovrebbe fare qualcosa di più, leggere meglio il gioco, certo non è facile rinunciarci, che tristezza Ashton, dipenderà dal gioco...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Mi sono sempre chiesto perché non Lancaster non convoca Steffon Armitage, a Tolone è una pedina fondamentale, penso meriti una change, visto i problemi nel BD
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

I due calci che hanno permesso nel secondo tempo all'Australia di arrivare da 11 a 17 sono più che dubbi , perché in entrambe i casi il placcatore ha il diritto di prendere il pallone ed il sostegno era in ritardo, anche quello del 20-14 definitivo è 50-50 ... se gli Inglesi si lamentano dell'arbitro nel secondo tempo hanno ragione , anche perché in difesa i Wallabies fanno un bel pò di placcaggi alti non sanzionati.
Rispondi