IRB try of the year

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

IRB try of the year

Messaggio da mariemonti »

C'è da scegliere fra queste quattro.

http://www.irb.com/live/video.html

Non so cosa ne pensiate. A me sembrano belle mete, certamente, ma si poteva trovare di meglio. Comunque per me la migliore è quella di Habana. Almeno lui non aveva di fronte la difesa dell'Italia, come Malzieu...
TommyHowlett

Re: IRB try of the year

Messaggio da TommyHowlett »

La prima, quella di Savea; esempio di cosa vuol dire giocare a rugby, dell'importanza dei fondamentali, di quanto conta il piede con un cervello che lo comanda; oltre chiaramente all'abilità e alla forza dell'ala.
Ma anche le altre sono da apprezzare per i grandi gesti tecnico-atletici dei protagonisti
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Mi par di averne viste di migliori quest'anno..
Comunque tra queste concordo con TommyHowlett
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
gcruta

Messaggio da gcruta »

Ale_86 ha scritto:Mi par di averne viste di migliori quest'anno..
Concordissimo.
Tra le quattro, per coralità direi l'ultima.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

L'ultima anche per me!

Ma ho visto di meglio quest'anno
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Scusate, giusto per curiosità, ma non potete indicare quali sono le altre mete meritevoli non incluse tra le quattro?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
mariemonti

Credo che comunque si parli solo di squadre nazionali. Se si parlasse di Premiership o Pro12 o campionati di quel livello, le cose cambierebbero.
Difficile citare così a memoria altre mete, però l'impressione è di averne viste di migliori, visto che in almeno tre di queste ci sono pesantissime responsabilità delle difese.
E' vero che in qualsiasi meta si può sempre riscontrare almeno un errore della difesa, ma qui si va oltre la media.

La meta che ti fa balzare in piedi ed applaudire anche se l'autore non indossa una maglia azzurra, insomma.
gcruta

Messaggio da gcruta »

A me è piaciuta una di Samoa vs Galles, con, se non mi sbaglio, un bellissimo volo contro la bandierina, almeno per me altamente spettacolare. E, non vorrei dire fesserie, anche in Tonga vs USA ce n'era una carina...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
mariemonti

gcruta ha scritto:A me è piaciuta una di Samoa vs Galles, con, se non mi sbaglio, un bellissimo volo contro la bandierina, almeno per me altamente spettacolare. E, non vorrei dire fesserie, anche in Tonga vs USA ce n'era una carina...
Quella in cui il tipo che va in meta fa in pratica una capriola andando a segnare. Giusto. Anche per me sarebbe degna di stare lì in mezzo e magari scalzare qualcuno
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

TommyHowlett ha scritto:Scusate, giusto per curiosità, ma non potete indicare quali sono le altre mete meritevoli non incluse tra le quattro?
Sinceramente, giusto per restare nell'ultima giornata di TM, la meta di Bosch e la prima di Clerc (Picamoles!!! :shock: ) in FRA-ARG mi han impressionato di piú. Sará che a me piace piú la coralitá che la meta del singolo.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Più bella di quella di Malzieu, ce n'è stata una ogni settimana, ma proprio a caso a memoria:
- Ioane vs. Argentina (tutte e 2)
- Imhoff (?) vs. Australia
- Dagg vs. Australia
- Alexander vs. Sudafrica
- Whitelock vs. Sudafrica
...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
youngblood

Messaggio da youngblood »

Habana, come capacità tecniche individuali...per la coralità ce ne sono di moolto meglio!
mariemonti

Ha vinto Habana, come avevo detto.
Evidentemente anche la giuria composta da Fourie, Muliaina, Shane Williams e dal giapponese Ohata (il maggior marcatore di mete in Test Match del rugby mondiale) la pensa come me.
L'azione di Habana è la più spettacolare delle altre perchè mette insieme velocità, timing, skills individuali. Fermo restando che guardandosi un po' più in giro si poteva trovare qualcosa di meglio.

Allora i lunghi anni trascorsi sui campi da rugby sono serviti a qualcosa... è incoraggiante. :-]
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Vogliamo parlare della prima meta di Samoa contro la Francia? Più skills (Johnstone che fa un grubber :shock: ...con il 3, e dico il 3, sulla schiena), velocità e timing di quella ne ho viste poche. Poi se uno pensa a Farrel nominato per il POTY si spiega ogni cosa...
Rispondi