l\'Ufi Delta si fonda con il Pedona Cuneo per sognare la ser
Moderatore: Emy77
-
terzapiufortedelpiemonte
-
diegoflanker
-
diegoflanker
-
Max73
Ciao,
<BR>per tutti i giocari sotto i 27 anni la Federazione riconosce il diritto al pagamento dell\'Indennità di Formazione.
<BR>Se un giocatore vuole passare dalla società A a quella B, A non si può opporre ma B deve corrispondergli l\'Indennità.
<BR>Il calcolo è vincolato dalla Federazione secondo il tipo di attività svolta negli anni (chiamate in Nazionale, Intercentri, ecc.ecc.)
<BR>Credo che debbano scalarsi tuttavia le quote associative eventualmente pagate nel corso degli anni.
<BR>
<BR>Se sbaglio correggetemi grazie
<BR>
<BR> 26-07-2005 alle ore 11:27, diegoflanker wrote:
<BR>scusa potresti spiegarmi meglio il discorso dei parametri e quale il ritorno economico per le due società?
<BR>grazie e saluti.
<BR>Diego
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>per tutti i giocari sotto i 27 anni la Federazione riconosce il diritto al pagamento dell\'Indennità di Formazione.
<BR>Se un giocatore vuole passare dalla società A a quella B, A non si può opporre ma B deve corrispondergli l\'Indennità.
<BR>Il calcolo è vincolato dalla Federazione secondo il tipo di attività svolta negli anni (chiamate in Nazionale, Intercentri, ecc.ecc.)
<BR>Credo che debbano scalarsi tuttavia le quote associative eventualmente pagate nel corso degli anni.
<BR>
<BR>Se sbaglio correggetemi grazie
<BR>
<BR> 26-07-2005 alle ore 11:27, diegoflanker wrote:
<BR>scusa potresti spiegarmi meglio il discorso dei parametri e quale il ritorno economico per le due società?
<BR>grazie e saluti.
<BR>Diego
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
-
Etrigan
Ciao Diego, immagino sarai a conoscenza che, da qualche stagione, la FIR ha introdotto questi parametri al fine di tutelare i piccoli club, che tanto si dannano l\'anima nel tentativo di formare giocatori, ed impedire che il pesce grosso di turno si mangi tutto a costo zero.Un giocatore sopra i 27 anni è libero di andare a giocare dove meglio crede,uno in età compresa tra i 24 ed i 27 è ancora soggetto a tale vincolo: può andare a giocare dove ritiene più opportuno, sempre che ci sia qualcuno disposto a versare tale parametro alla società di appartenenza.Tale parametro però viene a cadere qualora il succitato club non svolga nessuna attività di sorta nella categoria in cui il giocatore viene tesserato, ed è il nostro caso:se il Delta non facesse nessun tipo di attività seniores nella prossima stagione tutti i giocatori u27 che volessero giocare nel rinato Amatori sarebbo trasferiti a costo zero,in questo caso invece sono sottoposti al vincolo di cui sopra e se l\'Amatori non si dichiarasse disponibile a versare l\'emolumento richiesto i trasferimenti non potrebbero avere luogo.Risulta evidente quindi quali possano essere i vantaggi,per quanto, a mio avviso tutto ciò riguardi poco il rugby.Perlomeno come lo intendo io.
-
diegoflanker
mi sono letto la circolare informativa della F.I.R. e vorrei vedere quanti degli atleti del delta o del pedona sono sottoposti alla norma dell\'indennizzo: si parla di tesserati con almeno otto anni di tesseramento, per quel che riguarda il resto parla solo di chiamate nelle selezioni nazionali, almeno se ho capito bene.
<BR>gradirei chiarimenti ulteriori.
<BR>Diego
<BR>Diego
-
Etrigan
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-07-2005 alle ore 11:30, diegoflanker wrote:
<BR>Un\'altra cosa, mi pare che da Genova siano usciti giocatori come Berni, Snaidero, i f.lli Arnulfo.
<BR>Il riferimento non era certo all\'attività del Genova, che da sempre riesce a sfornare giocatori di qualità( e volendo potremmo fare un elenco molto lungo) quanto a quella della società imperiese che, sempre secondo il mio umile parere, non è che in questi trent\'anni di attività si sia rivelata una fucina di talenti.Infine per dare a Cesare quel che è di Cesare, Berni ha giocato qualche anno a fine carriera a Ge, proveniente dal Caripiacenza e prima ancora dal Milan ma è di Alessandria, Snaidero non so proprio chi sia(ma evidentemente non ha lasciato una traccia rilevante nell\'ambiente),convengo sui fratelli Arnulfo( 2 su 3 però)
,ma come dicevo prima l\'elenco potrebbe essere molto lungo.
<BR> 26-07-2005 alle ore 11:30, diegoflanker wrote:
<BR>Un\'altra cosa, mi pare che da Genova siano usciti giocatori come Berni, Snaidero, i f.lli Arnulfo.
<BR>Il riferimento non era certo all\'attività del Genova, che da sempre riesce a sfornare giocatori di qualità( e volendo potremmo fare un elenco molto lungo) quanto a quella della società imperiese che, sempre secondo il mio umile parere, non è che in questi trent\'anni di attività si sia rivelata una fucina di talenti.Infine per dare a Cesare quel che è di Cesare, Berni ha giocato qualche anno a fine carriera a Ge, proveniente dal Caripiacenza e prima ancora dal Milan ma è di Alessandria, Snaidero non so proprio chi sia(ma evidentemente non ha lasciato una traccia rilevante nell\'ambiente),convengo sui fratelli Arnulfo( 2 su 3 però)
-
diegoflanker
-
Etrigan
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-07-2005 alle ore 11:50, diegoflanker wrote:
<BR>mi sono letto la circolare informativa della F.I.R. e vorrei vedere quanti degli atleti del delta o del pedona sono sottoposti alla norma dell\'indennizzo: si parla di tesserati con almeno otto anni di tesseramento, per quel che riguarda il resto parla solo di chiamate nelle selezioni nazionali, almeno se ho capito bene.
<BR>Diego
<BR>Vado a memoria,non avendo la circolare informativa sottomano, e quindi potrei scrivere una puttanata, ma mi pare di ricordare che 8anni sia il massimo che possa essere conteggiato e non una base di partenza. Al momento attuale però non posso essere più preciso
<BR>mi sono letto la circolare informativa della F.I.R. e vorrei vedere quanti degli atleti del delta o del pedona sono sottoposti alla norma dell\'indennizzo: si parla di tesserati con almeno otto anni di tesseramento, per quel che riguarda il resto parla solo di chiamate nelle selezioni nazionali, almeno se ho capito bene.
<BR>Diego
<BR>Vado a memoria,non avendo la circolare informativa sottomano, e quindi potrei scrivere una puttanata, ma mi pare di ricordare che 8anni sia il massimo che possa essere conteggiato e non una base di partenza. Al momento attuale però non posso essere più preciso
-
red73
- Contatta:
Di questa norma ero al corrente vi ringrazio molto per avermelo segnalato andro a leggere.
<BR>
<BR>Mi viene allora da pensare ad una faida tra poveri tra Delta e exAmatori e la cosa lascia perplessi abbastanza.
<BR>
<BR>Anche secondo me ma sono piemontese la logica mi imporrebbe una fusione tra le due società imperesi ma come già etto in precedenza ho gia vissuto queste battaglie fra sq che avevano pochi giocatori ma piuttosto di creare qualcosa insieme hanno continuato a giocare con pochi elementi oppure si sono sciolte aspettando di riformare un seniores... ripeto in piemonte sq messe male ce ne sono tante soprattutto vicine tra di loro ...
<BR>
<BR>Mi viene allora da pensare ad una faida tra poveri tra Delta e exAmatori e la cosa lascia perplessi abbastanza.
<BR>
<BR>Anche secondo me ma sono piemontese la logica mi imporrebbe una fusione tra le due società imperesi ma come già etto in precedenza ho gia vissuto queste battaglie fra sq che avevano pochi giocatori ma piuttosto di creare qualcosa insieme hanno continuato a giocare con pochi elementi oppure si sono sciolte aspettando di riformare un seniores... ripeto in piemonte sq messe male ce ne sono tante soprattutto vicine tra di loro ...
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
-
diegoflanker
effettivamente Imperia non ha sfornato grossi giocatori nè con il Delta nè con quello che una volta si chiamava Agnesi, io ci ho giocato diverse volte contro alle squadre di Imperia e l\'unico che mi viene in mente è il ragazzo che sfortunatamente è mancato l\'anno scorso per un problema cardiaco mi pare.
<BR>saluti Diego
<BR>saluti Diego
-
Max73
In più l\'indennità non decresce annualmente dopo il 24esimo anno?
<BR>
<BR> 26-07-2005 alle ore 12:09, Etrigan wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Diego
<BR>
<BR> 26-07-2005 alle ore 12:09, Etrigan wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Diego
-
diegoflanker
-
diegoflanker
-
Etrigan
<BR> 26-07-2005 alle ore 12:12, Max73 wrote:
<BR>In più l\'indennità non decresce annualmente dopo il 24esimo anno?
<BR>Dici bene Max73,in virtù di un 1/4 ogni anno, fino ad estinguersi completamente.Ma cosa si dice di tutto ciò in casa Amatori?
<BR> 26-07-2005 alle ore 12:12, Max73 wrote:
<BR>In più l\'indennità non decresce annualmente dopo il 24esimo anno?
<BR>Dici bene Max73,in virtù di un 1/4 ogni anno, fino ad estinguersi completamente.Ma cosa si dice di tutto ciò in casa Amatori?