TM: Inghilterra - All Blacks

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Mero

Re: TM: Inghilterra - All Blacks

Messaggio da Mero »

Gli All Blacks non hanno brillato, il loro pack ha perso il confronto con quello inglese (stanchezza? può darsi), ma non ci tenevano assolutamente a perdere. Gli inglesi per una volta si meritano complimentoni: tutti i loro giocatori hanno fatto un gran match. Ma il Tuilagi di ieri fa la differenza..
metabolik

Messaggio da metabolik »

Bacioci ha scritto:Per uno come me che tifa per due squadre, vale a dire Australia e chiunque giochi contro gli All Blacks, ieri è stata una gran bella giornata. Sto godendo come un riccio!
Detto questo, Conrad Smith è il mio giocatore preferito e ieri, pur avendo preso una meta per un suo grave errore, ha fatto due cose su due mete da farmi saltare sul divano.
Per gli inglesi Launchbury per me diventa un fenomeno e Mike Brown si dimostra il miglior attaccante bianco (nel senso di non isolano) che ci sia in Europa.
Cosa volevi dire precisamente con bianco ?
(Fra l'altro, Brown è isolano).
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Una giornata storta Abs coincisa con la miglior prestazione dell'Inghilterra da un po' di tempo a questa parte. I neri non erano i soliti, lo si è visto sin dall'inizio; il perché lo sanno solo loro, probabilmente tante cose tra le quali forse l'aver giocato un anno intero ai mille all'ora...
Anche se non lo ammetteranno mai, gli inglesi sicuramente hanno preso a modello il primo tempo dell'Italia adattandolo però alla qualità che hanno a disposizione, molto più alta rispetto a quello degli azzurri; ecco perché si è vista un'agressività quasi al limite ma molto più chirurgica di quella portata avanti alla carlona dall'Italia, che ha così permesso di maltrattare la linea degli Abs quesi esclusivamente nei loro punti deboli (e qua mi dispiace, ma Carter è stato ampiamente uno di questi punti) senza eccessivi sprechi di energia. Il resto lo hanno fatto da una parte i calci ben assestati di Farrell, dall'altra la giornataccia palla in mano e in difesa dei tuttineri.
Una partita che rivaluta un'Inghilterra fin qui non completamente convincente, e che fa scendere di mezzo gradino gli Abs anche se l'esperienza insegna che le sconfitte a volte sono più utili di tante vittorie...

P.S. Il giorno, speriamo sia contro l'Italia, che "simpatia" Ashton si farà sfuggire il pallone durante il suo solito tuffo in meta, pagherò da bere ai forumisti che incontrerò casualmente in giro per Rovigo (non ci vado spesso) in un giorno a caso...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto:...
(E anche Munari, con cui stavolta sono in disaccordo, non tiri in ballo l'arbitraggio mediocre.)
...
Non per difendere Munari (che non ne ha certo bisogno), ma non mi pare proprio abbia tirato in ballo l'arbitraggio. Ha solo affermato quanto chiunque abbia potuto constatare con i propri occhi e cioè che Clancy (non adatto secondo me a questo livello) non ha praticamente arbitrato le ruck...
Detto questo a mio avviso gli ABs sono mancati proprio in quello in cui solitamente sono maestri: adattarsi al metro di giudizio dell'arbitro, subendo gli inglesi in quello che è uno dei loro punti di forza, le ruck appunto, nei quali sanno giocare al limite (e a volte oltre) e nei quali invece questa volta hanno fatto la parte del leone Wood e compagni... evidente "problema di testa" (per altro comprensibile al termine di una stagione massacrante e dopo una serie positiva di tali proporzioni) che ha inibito gli ABs dalla lotta dura e che ha determinato con errori dei loro giocatori più rappresentativi gli episodi, ad esempio, delle mete inglesi (il tentativo di intercetto di C.Smith, il placcaggio sbagliato di Carter, il passaggio più che telefonato di Ried verso Carter...)

Detto questo ottima Inghilterra... e se davvero qualcuno ( :!: ) pensava ad un nostro possibile successo nel 6N ( :shock: :shock: :shock: ) dopo questa vittoria e la tranvata che i francesi han dato all'Australia credo non ci siano dubbi su cosa dobbiamo aspettarci a febbraio :(
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Veramente Munari ha sottolineato errori arbitrali che hanno penalizzato entrambe le contendenti...
nino22

Messaggio da nino22 »

Launchbury classe 91 ... questo quà si farà un gran giocatore.
TommyHowlett

mariemonti ha scritto:Veramente Munari ha sottolineato errori arbitrali che hanno penalizzato entrambe le contendenti...
Quoto.
"...arbitraggio mediocre, nelle ruck ha permesso di tutto..." con nessun riferimento al colore della maglia.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
jaco

Messaggio da jaco »

mariemonti ha scritto:Veramente Munari ha sottolineato errori arbitrali che hanno penalizzato entrambe le contendenti...
...mi pare di aver detto la stessa cosa...
TommyHowlett

Il bello di questa Inghilterra è che è piena di ragazzini; se saprà dar seguito a quanto fatto sabato scorso si può dire che la preparazione per i mondiali casalinghi è già sulla buona strada. Non mi pare proprio che le altre squadre siano così proiettate in avanti, a parte forse il Galles i cui giovani però in questo novembre non hanno lasciato il segno; non tutti almeno.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

TommyHowlett ha scritto:
Quoto.
"...arbitraggio mediocre, nelle ruck ha permesso di tutto..." con nessun riferimento al colore della maglia.
Clency mi sembrava già mediocre anni fa quando lo vidi arbitrare in challenge cup, quando ancora non arbitrava test match o altre partite di questa rilevanza. e anche Wayne Barnes, che ho comunque sempre apprezzato, purtroppo a mio avviso è nel bel mezzo di uno stato di forma negativo.

Farrell giustifica ampiamente la sua nomina a miglior giocatore dell'anno. cosa che non fa Carter, uno dei migliori giocatori di sempre a mio modesto avviso, ma che è giusto lasci spazio a Cruden che, per rubare una facile battuta, è già ormai Cotten, o meglio Maturen quanto basta :D
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

JerryCollins ha scritto:
TommyHowlett ha scritto: Quoto.
Clency mi sembrava già mediocre anni fa quando lo vidi arbitrare in challenge cup, quando ancora non arbitrava test match o altre partite di questa rilevanza. e anche Wayne Barnes, che ho comunque sempre apprezzato, purtroppo a mio avviso è nel bel mezzo di uno stato di forma negativo.

Farrell giustifica ampiamente la sua nomina a miglior giocatore dell'anno. cosa che non fa Carter, uno dei migliori giocatori di sempre a mio modesto avviso, ma che è giusto lasci spazio a Cruden che, per rubare una facile battuta, è già ormai Cotten, o meglio Maturen quanto basta :D
Eh, però adesso hanno dato l'Irb player of the year proprio a Carter, mi sa che Cruden anche se è Maturen, rischia di diventare Cotten, all'ombra di Dan
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Infatti ... la prima meta NZ nasce da un fallo che secondo me è parecchio dubbio. Però a suo merito va l'aver individuato quasi sempre chi parte in fuorigioco sugli up'n'under
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

TommyHowlett ha scritto:............
Anche se non lo ammetteranno mai, gli inglesi sicuramente hanno preso a modello il primo tempo dell'Italia adattandolo però alla qualità che hanno a disposizione.............
:-] Ho pensato la stessa cosa... E credo che sia abbastanza vera. Devono aver pensato: se giocando così li ha messi in difficoltà pure l'Italia figuriamoci cosa possiamo fargli noi, in effetti gli hanno fatto di tutto. :rotfl:

E 'sto giro, pure nella sua mediocrità, Clancy non li ha lasciati fare quello che volevano come quasi sempre succede, e quando gli capita contro squadre forti (come l'Inghilterra di ieri) si vede che c'è una bella differenza tra una partita dove la danza la dirigi tu e una dove ti fanno ballare...
TommyHowlett ha scritto:..........
P.S. Il giorno, speriamo sia contro l'Italia, che "simpatia" Ashton si farà sfuggire il pallone durante il suo solito tuffo in meta, pagherò da bere ai forumisti che incontrerò casualmente in giro per Rovigo (non ci vado spesso) in un giorno a caso...
Io spero che gli capiti nella finale del mondiale all'ultimo minuto in un'azione decisiva. Giuro mi sbronzo per tre giorni di fila! :P
Riccardo
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

mariemonti ha scritto:
Eh, però adesso hanno dato l'Irb player of the year proprio a Carter, mi sa che Cruden anche se è Maturen, rischia di diventare Cotten, all'ombra di Dan
appena letto. Ma non credo che cambi nulla per Maturen

gli altri nominati:
Owen Farrell
Frederic Michalak
Richie McCaw

Forse è anche giusto che abbia vinto lui.
Laporte

Messaggio da Laporte »

TommyHowlett ha scritto:
Quoto.
un po di equità ogni tnto nei match AB's :D
Rispondi