La Nazionale dopo i TM di Novembre - valutazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giangi2

Re: La Nazionale dopo i TM di Novembre - valutazioni

Messaggio da giangi2 »

Prima di tutto le altre nazioni li fanno giocare nei loro club, stabilmente e con risultati, poi in nazionale. Solo in Italia si passa dalla panchina del club a titolari in nazionale. Adesso abbiamo il modo di farli giocare in celtic league, quindi diamogli prima questa opportunità e poi mandiamoli in nazionale quando avranno dimostrato qualcosa. Alle Zebre i giovani giocano, con il senno di poi possiamo rammaricarci dell'acquisto di Halangau, che per ora ha deluso, e secondo me dell'aver perso Biagi, che poteva essere utilissimo subito, D'Apice e Staibano. Mi dispiacerebbe che (come succede per altre nazionali) il fatto di giocare all'estero penalizzasse qualcuno. Abbiamo anche un regolamento in Eccellenza che nel giro di due anni ci consentirà di avere un buon numero di mediani da cui selezionare gli eredi di Burton/Orquera/Di Bernardo...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

il problema di Staibano è che a destra siamo copertissimi, servirebbe come il pane un pilone sinistro!
Mero

Messaggio da Mero »

ForrestGump ha scritto:
JosephK. ha scritto: E Quaglio? Io sinceramente l'ho perso un po' di vista ma poteva essere un buon prospetto...
In U20 era un vero animale da mischia, di quelli che potevano fare prima linea da soli.
Poi si è un po' "seduto" sui suoi mezzi fisici e non si è evoluto, anzi, negli ultimi match in cui l'ho visto ha dimostrato un limite caratteriale che è quello di patire molto gli avversari che non riesce a mettere sotto con la semplice forza bruta.
Certo, non seguendo il Rovigo nel dettaglio, non so se dipenda dal ragazzo o da chi lo indirizza.
State pur sempre parlando di un pilone classe 91. Tempo davanti a sè ne ha eccome, anche se sarebbe meglio un trasferimento in uno dei due club di Pro12.

Leinsterugby ha scritto:il problema di Staibano è che a destra siamo copertissimi, servirebbe come il pane un pilone sinistro!
Abbiamo Rizzo, De Marchi, Aguero...gente valida c'è.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

rizzo al momento e` l'unica alternativa di spessore internazionale. gli altri devono ancora crescere.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi