l\'Ufi Delta si fonda con il Pedona Cuneo per sognare la ser

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Leggo commenti sul nostro rugby piemontese. Molti mi trovano daccordo, altri meno. Per esempio l\'amico novarese che dice che è tutto deprimente tranne l\'Asti non conoosce bene alcune altre realtà, eppure le dovrebbe conoscere benissimo. Mi trovo daccordo con l\'Alessandrino sull\'investimento sulle giovanili. Io sono di Biella e vi assicuro che la retrocessione ci ha rattristato 4/5 minuti. L\'Asti sta lavorando bene, ma con una politica che PERSONALMENTE, non condivido. Se finiscono i soldi finisce il sogno. Il primo investimento bisogna farlo nell\'allenatore o allenatori dei settori giovanili poi tutto cresce. I nostri numeri sono:
<BR>5a società in Italia per numero di tesserati
<BR>20% dei tesserati piemontesi (due anni fa)
<BR>3 enti scolastici
<BR>Squadra senior (rosa di 32 ragazzi)
<BR>U20
<BR>U17
<BR>U15 (rosa di 28 ragazzi)
<BR>U13
<BR>U11
<BR>U9
<BR>Senior femminile serie A
<BR>U15 femminile (CAMPIONESSE D\'ITALIA 2004-05)
<BR>Scusate ma cambierei questa situazione con pochissime altre.
<BR>Comunque scusate il mio esibizionismo, ma nel complesso la situazione è migliorata. L\'anno scorso eravamo i 3 squadre in B. Abbiamo (a Biella) 2 ragazze flanker titolari in Nazionale Senior femminile e una in U21, diversi (in Piemonte) i convocati nelle selezioni nazionali U17 e U15. Il movimento è cresciuto. E\' vero ci sono molti campanilismi. Noi l\'anno scorso abbiamo chiesto aiuto a molte società per la U19 (che non siamo riusciti a fare e abbiamo fatto la B e C) e per la femminile, ma nessuno si è fatto vivo con qualche proposta. Per non parlare del bellissimo progetto con Novara e Vercelli, ma qui non voglio riaprire commenti che mi fanno solo sorridere. Io vedrei bene una squadra di riferimento regionale dove mandare a giocare i piemontesi più forti, ma cercando di far prevalere lo sport e non il denaro. E\' una utopia. Come Biella abbiamo sempre dato opportunità ai nostri di fare anche esperienze importanti senza avere un ritorno economico. Speriamo in un ritorno all\'ovile dato che due biellesi giocano in super10!
<BR>Per quanto riguarda Pedona/Delta auguro loro un futuro roseo. Mi avrebbe fatto forse più piacere sentire che le due società di Imperia si riuniscono. Queste divisioni in casa non portano mai a nulla, Ivrea (società che ora sta, a mio avviso, lavorando bene)insegna.
<BR>Baci
<BR>Alby
uc

Messaggio da uc »

caro alby
<BR>forse non mi sono spiegato bene: so che a biella state facendo un grande lavoro sulle giovanili
<BR>prendo atto con piacere che altrettanto stanno facendo ad alessandria
<BR>ma, come ho già detto, io concosco solo la realtà delle squadre seniores (e ripeto questa è una mia lacuna) ed a qualle erano e sono rivolte le mie osservazioni
<BR>io ho detto solo che la realtà novarese è (purtroppo) deprimente, non quella del rugby piemontese.
<BR>a questo proposito, avendo anche disputato l\'ultimo campionato di serie c con il novara ho fatto una considerazione: il livello quantitativo e qualitativo dei giocatori è modestissimo
<BR>e lo ribadisco
<BR>era ed è una semplice opinione personale come tale criticabilissima e che non voleva offendere nessuno
<BR>
<BR>
<BR>
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

il problema come sempre sta nei numeri: è vero che in piemonte il settore giovanile cresce, ma ha poche occasioni di confronto. faccio un esempio: in veneto il campionato under 15 è composto da 4 gironi da 8/9 squadre, quante ce ne sono in piemonte e liguria? io ho visto l\'under 15 dell\'alessandria al topolino ( ha giocato contro la squadra dove gioca mio figlio, il Valpolicella) e che poi ha perso nelle qualificazioni nazionali contro il Monti Rovigo, è una buona squadra ma si vede la differenza.
<BR>il rapporto che esiste tra le varie regioni italiane è lo stesso che si ritrova poi a livello internazionale.
<BR>scusate la lungaggine e buone vacanze a tutti.
<BR>Diego
Max73

Messaggio da Max73 »

Ciao Alby,
<BR>di sicuro Biella è una realtà viva e concreta. Ci ho giocato contro spesso, sq ben organizzata, molto leale e simpatica. Condivido appieno la politica di puntare sullo stesso gruppo della promozione senza buttarsi sul mercato. Per quanto concerne Imperia, di certo una fusione tra le due società locali sarebbe stata meglio. Ti posso solo assicurare che ci abbiamo provato, e molto.
ivrearugby
Contatta:

Messaggio da ivrearugby »

Ti ringrazio AlbyF ma non ho compreso bene Ivrea insegna?!
<BR>
<BR>Ormai io seguo questo sport da 10 anni sia sul campo che dietro una scrivania... di cose belle e brutte ne ho viste... ma una cosa che secondo me va tenuta conto e che fino a 10 anni fa esistevano poche sq senires, mi ricordo un campionato seniores con 7 sq, per non parlare delle giovanili ... nel corso di questi anni le cose sono cambiate moltissimo più sq in tutte le categorie che vuol dire un bel incremento di ragazzi
<BR>
<BR>si sta lavorando i risultati pian piano arriveranno e la politica dei piccoli passi mi piace ho visto che è la soluzione migliore soprattutto perchè vuol dire far crescere il movimento ... troppe le sq che in piemonte si sono basate solo sull\'acquisto di stranieri e non per fare ottime prime sq ma senza curarsi affatto delle giovanili e creando u15 da massacro solo per non venir penalizzati...
<BR>
<BR>mi piace molto la politica societaria del biella che ha preso un solo giocatore straniero che gli fa anche da allenatore quello che avevate due anni fa era un mostro in tutti i sensi vederlo giocare e farvi giocare era bello soprattutto perchè giocava con e per la sq cercndo durante la partita di farvi giocare molte volte tirandosi indietro per non essere il centro del vostro gioco per davi la possibilità di creare un vostro gioco.
<BR>
<BR>vedo bene anche il Rivoli che da alcuni anni sta lavorando bene in tutte le categorie e poi quest\'anno avrà un allenatore come domucos che potrebbe fargli fare un ennesimo salto di qualita
<BR>
<BR>per la storia delta-pedona anchio sono perplesso per la distanza e per le cose che vengono dette dall?Imperia rugby,ex amatori.
<BR>
<BR>Poi possiamo parlare di settimo e chieri che prima si dovevano fondere in un unica sq ma che alla fine faranmno due sq.
<BR>Del settimo si sa che sono andati via molti stranieri e che ricomincierà il campionato con le stesse ambizioni ma con un rosa ancor adesso incerta idem per il chieri che l\'anno scorso a giocato le ultime partite di campionato con i giocatori contati.
<BR>
<BR>L\'aosta sta crescendo il campionato dell\'anno scorso e stato un buon banco di prova a veder in classificam erano bassi ma e una sq in forte crescita.
<BR>
<BR>CUS Torino e quella con piu potenziale, ricordo che è unita con il volvera, e partono quest\'anno con forti ambizioni come il san mauro.
<BR>
<BR>L\'alessandri e secondo me la sq da battere dopo Biella hanno un ottimo gioco e un bel numero giocatori.
<BR>
<BR>Del vercelli ne so molto poco so solo che hanno fatto alcune amichevoli è hanno sempre perso, tra l\'altro anche dalla nostra under19, e che hanno solo uno che ha già giocato in bocca al lupo a loro di spirito agonistico ne hanno da vendere.
<BR>
<BR>Del Novara non posso dire nulla non lo conosco molto bene.
<BR>
ASR Ivrea Rugby Club
Sede: c/o BAR Italo, v. Di Vittorio 2 IVREA
tel. 0125 44838
335 6066721
Fax 0125 44124
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Sono piuttosto un \"profano\" in questa discussione, ma volevo rispondere all\'amico che auspicava la fusione fra le due squadre di Imperia...che MI PARE, e sottolineo MI PARE, che la fusione fra Ufi Delta e Amatori Im sia già avvenuta l\'anno passato, ma ripeto che non ne ho la certezza.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>GP
Max73

Messaggio da Max73 »

Ciao,
<BR>purtroppo non è avvenuta.
<BR>Ci siamo arrivati ad un passo ma poi non si è fatto nulla.
<BR>
<BR> 27-07-2005 alle ore 08:07, Gerson-Pez wrote:
<BR>Sono piuttosto un \"profano\" in questa discussione, ma volevo rispondere all\'amico che auspicava la fusione fra le due squadre di Imperia...che MI PARE, e sottolineo MI PARE, che la fusione fra Ufi Delta e Amatori Im sia già avvenuta l\'anno passato, ma ripeto che non ne ho la certezza.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>GP
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Ringrazio gli interventi di uc e ivrea. Non mi sono assolutamente offeso uc, anzi. Che il livello non sia un granchè è vero, ma ti assicuro che è aumentato e di molto. Novara deve solo non aver fretta e seguire la passione di quel poliziotto che ben conosciamo e che è una persona fantastica. Per Ivrea mi riferivo a ormai tanti anni fa quando in una realtà \"piccola\" con la vostra formaste due società e non mi pare fu una bella cosa. Non è assolutamente una critica, ma la constatazione che l\'unione fa la forza. Ivrea secondo me con la sua politica paziente (mi pare come la nostra) e dei piccoli passi, sarà sempre più un avversario temibile. Mi piace molto come lavorate, basta guardare il vostro sito che cito sempre a tutti come esempio.
<BR>Un saluto a tutti
<BR>ci si vede ad Ottobre
<BR>Alby
ivrearugby
Contatta:

Messaggio da ivrearugby »

Non ti preoccupare ora ho capito a cosa fai riferimento è hai pienamente ragione 5-6 anni fa ad ivrea coesistevano due società una che era l?ivrea Rugby mentre l\'altra era la Canavisium, se non ricordo male, composta da giocatori,dirigenti e tecnici fuoriuscii dall\'Ivrea ed è stata una vera disgrazia per ambedue le società.
<BR>
<BR>grazie per i complimenti pe il sito...
<BR>
<BR>una cosa che mi piacerebbe poter realizzare sarebbe un sito che parlasse di rugby in piemonte e che trattasse dalla propaganda fino alla serie b, dove c\'è l\'asti, non oltrecon risultati commenti
<BR>
<BR>creare una grande rete fra tutte le sq che mandino articoli e altro sarebbe bello
<BR>
<BR>
ASR Ivrea Rugby Club
Sede: c/o BAR Italo, v. Di Vittorio 2 IVREA
tel. 0125 44838
335 6066721
Fax 0125 44124
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

Il biella sta lavorando bene con le giovanili e questo l\'ho detto anch\'io, magari l\'ivrea e l\'alessandria avranno iniziato ad avere dei settori giovanili quasi completi. Però io quest\'anno ho fatto il girone di c piemontese dopo tanti anni dove c\'erano tutte le squadre piemontese tranne il settimo e il biella che hanno giocato in serie b retrocedendo entrambi (la b di quest\'anno non è altro che la c1 di due anni fa) e l\'asti con cui ho giocato due anni fa e sinceramente non era un granchè.
<BR>Bhè il livello era veramente pessimo, ho giocato anche con il biella2 imbottito di giovani e questi non mi sembravano sinceramente dei grandi prospetti.
<BR>Quello che voglio dire è che se ci accontentiamo di questo saremo sempre il terzo mondo. La costituzione di squadre giovanili la maggior parte delle regioni rugbistiche italiane l\'ha cominciata 10 anni fa in tempi non sospetti quando non era obbligatorio averle e adesso si dedicano alla formazione di giocatori che partano dalle giovanili e che possano giocare ad alto livello almeno in Italia.
<BR>Perchè queste squadre sono riuscite a trovare i soldi per finanziare i loro progetti, probabilmente li hanno cercati e siccome erano delle persone valide glieli hanno dati...Il problema del piemonte per me è questa indolenza delle società del pensare in piccolo e di coltivare solo il proprio orticello per sopravvivere, 20 squadre a torino e neanche una decente ne sono la prova.
<BR>A novara magari la gente che lavora ci sta pure mettendo impegno come dice alby però i risultati non ci sono, non c\'è neanche una giovanile iscritta e non si sa se si farà una squadra seniores, purtroppo l\'impegno non basta ci vorrebbero i fatti e i risultati ma io quelli non li vedo...
rugbista5
Contatta:

Messaggio da rugbista5 »

Ottima l\'idea di un sito di tutte le squadre, con risultati articoli e novità in genere!!
<BR>Da Volvera approviamo!!
<BR>Ciao
Sempre e solo RUGBY!!!!! Visitate www.volverarugby.it
uc

Messaggio da uc »

anche dalla landa desolata di novara approviamo
<BR>facci sapere gli sviluppi e per quanto possibile cercheremo di aiutarti
lelacat

Messaggio da lelacat »

THAKER ha scritto:L\'Ufi Delta Rugby è lieta di informare che ieri è stato sottoscritto con l’ Associazione Pedona Cuneo un accordo depositato presso la Federazione a Roma a garanzia di entrambi i contraenti.
<BR>L’accordo, di durata pluriennale indeterminata, prevede: l’ integrazione dell’ attività agonistica seniores serie C, U20, U17 , U15. La collaborazione per l’ attività di propaganda U13 a scendere.
<BR>La collaborazione logistica , di uso strutture , organizzative per Tornei , Manifestazioni , Concentramenti
<BR>La comune condivisione dei valori e delle tradizioni del Rugby,
<BR>Il Pedona Cuneo è una realtà molto ben organizzata , con numerosi tecnici F.I.R. di 1° e 2° livello e con squadre autonome in tutte le categorie giovanili U20 , U17 , U15 oltre all’ attività di propaganda dall’ U13 in giù ed ovviamente la prima squadra in serie C.
<BR>Il progetto di attività comune per entrambe le Associazioni per il 2005/06 prevede:
<BR>Seniores serie C gestita da UFI Delta Rugby
<BR>Attività giovanile U20 , U17 , U15 gestite da Pedona Cuneo
<BR>Attività di propaganda U13 a scendere autonome per entrambe le Associazioni con la volontà di collaborare anche in funzione dell’ assolvimento dell’ obbligatorietà con i concentramenti.
<BR>Effetti immediati dell’ accordo sono: per l’ attività seniores, poter contare su un gran numero di giocatori con cui fare un campionato di alto livello. L\'obiettivo per il 2006/07 è quello di tentare la salita in serie B.
<BR>Per l’ attività giovanile, aumentare il parco giocatori per ogni singola categoria per innescare un processo di competizione tra i giocatori ed innalzare il tasso tecnico
<BR>
<BR>Redazione Radio Amicizia
Il Pedona si è ritirato dal campionato che avrebbe dovuto vincere insieme al Delta, in compenso l'Amatori Imperia si è "fusa" con il Recco. Sempre 150 km li separano.
Ne fanno di strada a Imperia per giocare!!!! :lol:
Max73

Messaggio da Max73 »

Curioso che tu ci (Imperia Rugby) dica questo....visto che ci avevi chiesto di fare lo stesso accordo con voi (cogoleto).
Li la distanza non sarebbe stata un problema suppongo....
Comincio a credere che questi tuoi post da zittella acida derivino dal fatto che non se ne fece nulla..... :roll:
Comunque io prima di preoccuparmi di quanto accade altrove, vedo di risolvere i problemi che ho in casa (che per tua stessa ammissione esistono).
Ah....ma già....il Recco cattivone ti ha rubato i giocatori.....
lelacat

Messaggio da lelacat »

Max73 ha scritto:Curioso che tu ci (Imperia Rugby) dica questo....visto che ci avevi chiesto di fare lo stesso accordo con voi (cogoleto).
Li la distanza non sarebbe stata un problema suppongo....
Comincio a credere che questi tuoi post da zittella acida derivino dal fatto che non se ne fece nulla..... :roll:
Comunque io prima di preoccuparmi di quanto accade altrove, vedo di risolvere i problemi che ho in casa (che per tua stessa ammissione esistono).
Ah....ma già....il Recco cattivone ti ha rubato i giocatori.....
Non ho parole, forse sei anche uno di quelli che hanno condotto la trattativa, se non ricordo male mi avete invitato voi a un incontro, comunque lasciamo perdere siete patetici.
Ciao ciao, ci si vede Domenica, fate buon viaggio 8-)
Rispondi