Però Brunel!
Moderatore: Emy77
-
settimese
Re: Però Brunel!
brunel dice di andare su tutti i campi, da treviso e parma e a quelli di eccellenza, serieA e accademia. possibile che non ha visto nessuna apertura di valore? che so, menniti ippolito, padovani, buscema, apperley..dovrebbe avere il coraggio di prendere un giovane e lanciarlo in nazionale.
-
mariemonti
Ci manca solo di vedere in nazionale un'apertura dell'Eccellenza e poi siamo a posto...
-
orme53
Perchè?.. con la bocca non si usa più?madflyhalf ha scritto:Perché nel mondo è più famosa la cucina toscana o del centro italia di quella emiliana.
Ripeto, prova a mangiare emiliano accompagnando il tutto con un vino rosso fermo (e quindi a temperatura ambiente), in un mese che non sia tra ottobre e maggio.
La chiamerai sofferenza.![]()
Idem se provi a mangiare cacciagione o roba in umido, o primi con sughi saporiti, con un lambrusco a temperatura ambiente.
Sono sempre dell'opinione che prima di scegliere "cosa" bere, è meglio imparare "come" bere!
-
settimese
il solito pessimismo italiano. quanti anni avevano i vari parisse,bergamasco,castro,pratichetti,canale..quando hanno debuttato in nazionale? non erano manco titolari eppure mallet li fece debuttare in nazionale. giocavano nel campionato italiano mi pare. piuttosto che affidarci ai vari di bernardo,burton o orquera, che abbiamo capito quanto valgono, non e' il caso di lanciare un giovane? che potrebbe solo crescere.O pensiamo di essere cosi' scarsi? C'e' un titolare in under 20?o giochiamo senza apertura? dobbiamo aspettare che smith ne lanci qualcuno? abbiamo capito la politica della benetton, far giocare solo oriundi. rischiamo di perdere il 6 nazioni con menniti ippolito in nazionale? qual'e' il rischio? dobbiamo andare avanti all'infinito con il solito oriundo di turno?mariemonti ha scritto:Ci manca solo di vedere in nazionale un'apertura dell'Eccellenza e poi siamo a posto...
-
joe-bosco
Penso che in un paio d'anni qualcuno vedremo in nazionale, vedi (secondo me) i vari Ambrosini, Menniti o Apperley. Burton &C non dureranno ancora 10 anni.settimese ha scritto:il solito pessimismo italiano. quanti anni avevano i vari parisse,bergamasco,castro,pratichetti,canale..quando hanno debuttato in nazionale? non erano manco titolari eppure mallet li fece debuttare in nazionale. giocavano nel campionato italiano mi pare. piuttosto che affidarci ai vari di bernardo,burton o orquera, che abbiamo capito quanto valgono, non e' il caso di lanciare un giovane? che potrebbe solo crescere.O pensiamo di essere cosi' scarsi? C'e' un titolare in under 20?o giochiamo senza apertura? dobbiamo aspettare che smith ne lanci qualcuno? abbiamo capito la politica della benetton, far giocare solo oriundi. rischiamo di perdere il 6 nazioni con menniti ippolito in nazionale? qual'e' il rischio? dobbiamo andare avanti all'infinito con il solito oriundo di turno?mariemonti ha scritto:Ci manca solo di vedere in nazionale un'apertura dell'Eccellenza e poi siamo a posto...
Ps: Castro Parisse ecc. debuttarono con Kirwan.
-
mariemonti
Cosa c'entra il pessimismo e cosa c'entra l'età?settimese ha scritto:il solito pessimismo italiano. quanti anni avevano i vari parisse,bergamasco,castro,pratichetti,canale..quando hanno debuttato in nazionale? non erano manco titolari eppure mallet li fece debuttare in nazionale. giocavano nel campionato italiano mi pare. piuttosto che affidarci ai vari di bernardo,burton o orquera, che abbiamo capito quanto valgono, non e' il caso di lanciare un giovane? che potrebbe solo crescere.O pensiamo di essere cosi' scarsi? C'e' un titolare in under 20?o giochiamo senza apertura? dobbiamo aspettare che smith ne lanci qualcuno? abbiamo capito la politica della benetton, far giocare solo oriundi. rischiamo di perdere il 6 nazioni con menniti ippolito in nazionale? qual'e' il rischio? dobbiamo andare avanti all'infinito con il solito oriundo di turno?mariemonti ha scritto:Ci manca solo di vedere in nazionale un'apertura dell'Eccellenza e poi siamo a posto...
Se dovessimo far giocare la migliore apertura dell'Eccellenza in nazionale dovremmo senza ombra di dubbio fa giocare Griffen.
Paul Griffen oggi come oggi mette in riga tutti quanti, nazionali under 20 compresi. Quindi non c'entra l'età, ma il livello nel quale si gioca abitualmente.
Il mio discorso, in massima sintesi, è: se non sei buono per Treviso o Zebre, non sei (ancora) buono nemmeno per la nazionale. Tutto qui, e sono un ottimista d.o.c.
-
Laporte
e bargamirco addirtutra con Johnstone e bergamauro con Coste.... (ossia sei allenatori fa...)joe-bosco ha scritto: Ps: Castro Parisse ecc. debuttarono con Kirwan.
-
IsaacRoss
Concordo pienamente. Motivo per il quale, ad esempio, non convocherei in Nazionale (adesso) Morisi: a Treviso non gioca quasi mai e sarebbe meglio che restasse al club soprattutto perchè le finestre della Nazionale sono il momento in cui avrebbe più possibilità di giocare.mariemonti ha scritto:Il mio discorso, in massima sintesi, è: se non sei buono per Treviso o Zebre, non sei (ancora) buono nemmeno per la nazionale. Tutto qui, e sono un ottimista d.o.c.
-
ace70
Ricordo che Tonga schierava a Brescia un'apertura della A2!mariemonti ha scritto:Ci manca solo di vedere in nazionale un'apertura dell'Eccellenza e poi siamo a posto...
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
e ai mondiali 20011 nella georgia ha fatto bella figura un apertura, Merab Kvirikashvili che gioca in federale 1 (terza serie) ed un MM addirittura di Fereale 3 (quinta serie),Irakli Abuseridze...
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
con una sola franchigia decente, mi sembra troppo limitativo...mariemonti ha scritto:
Il mio discorso, in massima sintesi, è: se non sei buono per Treviso o Zebre, non sei (ancora) buono nemmeno per la nazionale. Tutto qui, e sono un ottimista d.o.c.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
mariemonti
Non conosco il rugby tongano per capire il morivo di questa cosa. In Italia non funziona così.ace70 ha scritto:Ricordo che Tonga schierava a Brescia un'apertura della A2!mariemonti ha scritto:Ci manca solo di vedere in nazionale un'apertura dell'Eccellenza e poi siamo a posto...
Comunque, ripeto, se cercate un'apertura in Eccellenza, vi dico chi è il migliore senza tema di smentite: Paul Griffen. Questo la dice lunga sulla qualità (attuale) delle giovani aperture italiane. Lasciamole maturare un attimo, lasciamogli fare esperienza (ma NON in nazionale, please...)
-
mariemonti
Buongiorno signor Brunel, sono una giovane apertura italiana.
Siccome le due franchigie non mi permettono di fare esperienza internazionale, posso fare esperienza in nazionale maggiore?![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Siccome le due franchigie non mi permettono di fare esperienza internazionale, posso fare esperienza in nazionale maggiore?
-
Laporte
Sono d'accordo su tutto (avevo giòà segnalato che la finale eccelenza era stata sotto il segno dei giovani Wakarua e Griffen). ma mi chiedo: dove fanno esperienza ? Giocando scampoli in CL ?mariemonti ha scritto: Comunque, ripeto, se cercate un'apertura in Eccellenza, vi dico chi è il migliore senza tema di smentite: Paul Griffen. Questo la dice lunga sulla qualità (attuale) delle giovani aperture italiane. Lasciamole maturare un attimo, lasciamogli fare esperienza (ma NON in nazionale, please...)
Nel dilettantisco campionato italiano ? Buttai al macero nella Challenge giocata con le riserve e il freno a mano tirato ?
Occorre trovare una risposta.