doublegauss ha scritto:Esatto. Nel mio mestiere, si chiama "critica di Lucas": http://en.wikipedia.org/wiki/Lucas_critique. Ci ha preso il Nobel.Laporte ha scritto: Ma in presenza di un regolamento diverso, le squadre non avrennero giocato diversamente, che so la Francia cercando la quarta meta contro la Scozia ?
6 nazioni- cambio punteggi
Moderatore: Emy77
-
Ale_86
Re: 6 nazioni- cambio punteggi
-
Luqa-bis
Mah, non credo che il 6N avrebbe problemi di passione se mantenesse questo formato , anche nel punteggio.
Ad ogni modo, opinione personale, preferisco il sistema adottato dai trnsalpini con il bonus offensivo con +3 mete a quello australe.
E comunque il punteggio dovrebbe consentire alla squadra che vince tutte le partite di vincere il torneo, e questo mi sembra un principio base dal punto di vista sportivo.
Che la combinazione di eventi sia rara non vuol dire che non possa accadere.
Ad ogni modo, opinione personale, preferisco il sistema adottato dai trnsalpini con il bonus offensivo con +3 mete a quello australe.
E comunque il punteggio dovrebbe consentire alla squadra che vince tutte le partite di vincere il torneo, e questo mi sembra un principio base dal punto di vista sportivo.
-
Laporte
lo dimostra il 2002Luqa-bis ha scritto:Mah, non credo che il 6N avrebbe problemi di passione se mantenesse questo formato , anche nel punteggio.
-
aperturaestremo
Esatto, nel 2002 avrebbe vinto la Championship l'Inghilterra a spese della Francia che aveva realizzato il Grande Slam, la cosa poteva far piacere a me, ma sarebbe stata profondamente ingiusta. Io detesto, odio il bonus nelle competizioni normali, figuriamoci nella Championship, torneo che come tradizione e' il piu' importante in assoluto nel rugby. E se proprio bonus dev'essere, almeno alla francese (3 mete piu' dell'avversario) e non alla britannica. E lo dico io che sono mezzo inglese e che ho un'antipatia viscerale per i galletti (nel rugby, sia chiaro).Laporte ha scritto:madflyhalf ha scritto:Mitica la storia delle 5 vittorie senza bonus e le 4 + sconfitta con 5 bonus.
Quante volte si è verificata in 150 anni?
Quante volte si verificherà?!
2002
Nella classifica classica
Francia 10 Inghilterra 8 Irlanda 6 Scozia 4 Galles 2 Italia 0
Ma con i Bonus:
Inghilterra 21 (+151) France 21 (+81) Irlanda 14 Scozia e Galles 8 Italia 0
Inghilttere avrebbe preso il bonus difensivo contro la Francia e il bonus mete in tutt ele altre) , la Franci solo il bnus mete l'ultimo match....
Ma in presenza di un regolamento diverso, le squadre non avrennero giocato diversamente, che so la Francia cercando la quarta meta contro la Scozia ?
2007
Non c'era grande Slam di mezzo ma cambio al vertice in classifica. Framcia ed Irlanda terminarono con 4 vittorie, ma la Francia vinse alla diferenza punti. con il sistema Australe l'Irlanda avrebbe vinto avendo ottenuto un bonus difensivo contro nessuno....