Heineken Cup 2012 - 2013
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Heineken Cup 2012 - 2013
dai Jerry, vuoi ispirare della pena per i Sarries? il rugby è uno sport in cui devi dimostrare aggressività quando combatti, altrimenti non avanzi. ognuno di noi, con l'intelletto, può intuire il limite e il pericolo in questo genere di concetto. però non dovremmo dimenticare che una delle ragioni prime della supremazia in campo è il dominio dell'avversario. questo non vuol dire molte cose. ma non vuol dire nemmeno che il Racing, dei primi venti minuti, sia stato in primis falloso e dopo bello da vedere. e dominante in toto.
-
TommyHowlett
E la cosa strana è che le 26 punizioni contro (una più, una meno) ci stavano tutte...JosephK. ha scritto:Comunque 26 punizioni contro Treviso, 9 contro Tolosa.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
JosephK.
Io ripeto quanto ho detto sopra: certamente hanno dominato in mischia, certamente Treviso è stata troppo fallosa e avrebbe comunque perso ma l'arbitraggio è stato spesso irritante nel fischiare in mischia qualsiasi cosa contro Tv, anche il vaghissimo accenno ad entrare in anticipo, senza mai dare il reset. Per altro ok il giallo a Rizzo ma aveva fatto 2 mischie...bobrock ha scritto:Ah, come si vede che sono diventato vecchio. Una volta una osservazione del genere sarebbe servita solo per constatare che una squadra era stata più fallosa dell'altra, ora invece serve solo per accusare l'arbitro di essere stato parziale. Forse tu non l'avevi pensato nemmeno per un attimo, ma scommetto che è stata l'impressione del 90 % di chi ha letto il post. Se sbaglio avvisatemi.JosephK. ha scritto:Comunque 26 punizioni contro Treviso, 9 contro Tolosa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Laporte
veramente possono ringraziare che in occasione della seconda meta di tolosa (li co sono stati anche 5 falli uno dietro l'altro) non abbia tirato fuori un paio di gialli..JosephK. ha scritto: Io ripeto quanto ho detto sopra: certamente hanno dominato in mischia, certamente Treviso è stata troppo fallosa e avrebbe comunque perso ma l'arbitraggio è stato spesso irritante nel fischiare in mischia qualsiasi cosa contro Tv, anche il vaghissimo accenno ad entrare in anticipo, senza mai dare il reset. Per altro ok il giallo a Rizzo ma aveva fatto 2 mischie...
-
mariemonti
Se il fatto di ridurre al minimo, per quanto possibile, il numero dei reset deriva da un ordine superiore, da una "raccomandazione" che viene dall'alto, mi trova completamente d'accordo.
Speriamo che sia così anche durante il Sei Nazioni.
Se si annoiano perfino i tifosi, davanti a certe mischie ripetute all'infinito, come si può pensare di far aumentare il pubblico?
Scusate se vado leggermente fuori tema: la settimana scorsa è stato punito il pilone delle Zebre perché prima di legarsi stava con la testa appoggiata contro la testa dell'avversario. Ma non lo fanno tutti? Come fa l'arbitro a stabilire chi si appoggia a chi?
Speriamo che sia così anche durante il Sei Nazioni.
Se si annoiano perfino i tifosi, davanti a certe mischie ripetute all'infinito, come si può pensare di far aumentare il pubblico?
Scusate se vado leggermente fuori tema: la settimana scorsa è stato punito il pilone delle Zebre perché prima di legarsi stava con la testa appoggiata contro la testa dell'avversario. Ma non lo fanno tutti? Come fa l'arbitro a stabilire chi si appoggia a chi?
-
settimese
semplice, dipende dalla nazionalita'.
-
settimese
io ormai, quando c'e' una mischia dentro i 22 italiani, manco guardo. meta per gli altri assicurata. sanno batterci solo cosi', con l'aiutino
-
mariemonti
Lo inserisco nuovamente qui, perché l'avevo pubblicato nel posto sbagliato:
Formazione super-sperimentale:
15 Tito Tebaldi 14 Ruggero Trevisan 13 Roberto Quartaroli 12 Matteo Pratichetti 11 Giovanbattista Venditti 10 Daniel Halangahu 9 Alberto Chillon 8 Filippo Ferrarini 7 Mauro Bergamasco 6 Emiliano Caffini 5 Josh Sole 4 Michael Van Vuren 3 Luca Redolfini 2 Davide Giazzon 1 Salvatore Perugini
In panchina: 16 Matias Aguero 17 Carlo Festuccia 18 David Ryan 19 Nicola Belardo 20 Andrea Manici 21 Luca Martinelli 22 Alberto Chiesa 23 Samuele Pace
La squadra dei tre tallonatori. In pratica, a parte Venditti e Giazzon, è già una squadra da periodo di Sei Nazioni.
Certo che devono essere messi molto male con gli infortuni...
Formazione super-sperimentale:
15 Tito Tebaldi 14 Ruggero Trevisan 13 Roberto Quartaroli 12 Matteo Pratichetti 11 Giovanbattista Venditti 10 Daniel Halangahu 9 Alberto Chillon 8 Filippo Ferrarini 7 Mauro Bergamasco 6 Emiliano Caffini 5 Josh Sole 4 Michael Van Vuren 3 Luca Redolfini 2 Davide Giazzon 1 Salvatore Perugini
In panchina: 16 Matias Aguero 17 Carlo Festuccia 18 David Ryan 19 Nicola Belardo 20 Andrea Manici 21 Luca Martinelli 22 Alberto Chiesa 23 Samuele Pace
La squadra dei tre tallonatori. In pratica, a parte Venditti e Giazzon, è già una squadra da periodo di Sei Nazioni.
Certo che devono essere messi molto male con gli infortuni...
-
Rugby-Tv
il XV Irlandese:
15. Robbie Henshaw, 14. Tiernan O'Halloran, 13. Eoin Griffin, 12. Dave McSharry, 11. Fetu'u Vainikolo, 10. Dan Parks, 9. Kieran Marmion, 1. Brett Wilkinson, 2. Jason Harris Wright, 3. Nathan White, 4. Michael Swift, 5. Mike McCarthy, 6. Mick Kearney, 7. Johnny O'Connor, 8. Andrew Browne,
16. Ethienne Reynecke, 17. JP Cooney, 18. Ronan Loughney, 19. Dave Gannon, 20. Eoghan Grace, 21. Paul O'Donohoe, 22. Miah Nikora, 23. Danie Poolman,
15. Robbie Henshaw, 14. Tiernan O'Halloran, 13. Eoin Griffin, 12. Dave McSharry, 11. Fetu'u Vainikolo, 10. Dan Parks, 9. Kieran Marmion, 1. Brett Wilkinson, 2. Jason Harris Wright, 3. Nathan White, 4. Michael Swift, 5. Mike McCarthy, 6. Mick Kearney, 7. Johnny O'Connor, 8. Andrew Browne,
16. Ethienne Reynecke, 17. JP Cooney, 18. Ronan Loughney, 19. Dave Gannon, 20. Eoghan Grace, 21. Paul O'Donohoe, 22. Miah Nikora, 23. Danie Poolman,
-
koma
- Contatta:
E Harlequins che mettono in campo il XV migliore a Biarritz nonostante siano già straqualificati come prima del girone 
-
rivel1
scusate ma veramente c'è qualcuno che reputa l'arbitraggio francamente pro tolosa? direi che l'obiettività regna sovrana..
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
rivel1
news di squalifiche per estebanez?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Rugby-Tv
Io l'ho rivista con calma dopo averla vista a spezzoni in un streeming indegno.rivel1 ha scritto:scusate ma veramente c'è qualcuno che reputa l'arbitraggio francamente pro tolosa? direi che l'obiettività regna sovrana..
Premetto che amo rivedere le partite già viste perchè senza la frenesia per il risultato, si riesce a valutare molto meglio l'operato dei giocatori e anche dell'arbitro.
Dico che l'arbitro ha arbitrato bene. Anche nel giallo di Rizzo, ha valutato i molteplici falli della squadra trevigiana in prima linea, nonostante fosse entrato da 5 minuti.
Inoltre quando una squadra è nettamente superiore in mischia, difficilmente gli fischia contro.
Avercene di arbitraggi così.
-
giangi2
L'unica cosa che non mi torna è che nel secondo tempo quando l'ingresso anticipato è stato di Tolosa (1 volta sola...) ha fatto rifare mentre con treviso già alla prima mischia ha dato calcio contro.
-
Rugby-Tv
Controlla bene. In quel caso Rizzo, dalla parte opposta dell'arbitro, appoggia il braccio a terra per primo e trae in inganno la prima linea del tolosa che anticipa. Ci poteva stare il reset. Diciamo piuttosto, che ha fischiato alcune anticipate di Treviso estremamente minime, che se no avessero sofferto per tutta la partita, probabilmente non avrebbe fischiato.giangi2 ha scritto:L'unica cosa che non mi torna è che nel secondo tempo quando l'ingresso anticipato è stato di Tolosa (1 volta sola...) ha fatto rifare mentre con treviso già alla prima mischia ha dato calcio contro.
Ma sono veramente dettagli.