6N Under 20 2013
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: 6N Under 20 2013
Invece, sempre in tema di giovani promesse, Menniti Ippolito a me è parso veramente fuori giri, piazzola compresa. Mi aspettavo, viste le lodi sperticate lette, di vedere un ottimo prospetto ma mi ha molto deluso, vero che ovviamente non si può giudicare da un solo incontro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
settimese
a me menniti ippolito e' piaciuto, a parte qualche errore dalla piazzola. sempre preciso al piede, sua l'invenzione per la meta padovana
-
Mike65
Secondo me, una buona nazionale si fa soprattutto con buoni giocatori. Non è necessario che giochino insieme. Guarda l'Argentina... Se oggi la Nazionale è "figlia" della Benetton è perché lì ci trovi i migliori giocatori, non per altri motivi...supermax ha scritto:Per ovvi motivi, stai anche dicendo che tutti i precedenti selezionatori hanno sbagliato tutto, non avendo seguito questo concetto. Tornando al tuo discorso iniziale, la Nazionale U20 da due anni a questa parte ha un'ossatura, essendo costituita in gran parte da giocatori che fanno insieme il campionato di serie A. QAuest'anno vanno (in campionato) un pò meglio dell'anno scorso. Io spero solo che questo significhi che la squadra è im media più forte, ma non è detto. Comunque, auguri ai ragazzi, qualunque sia la loro provenienza.s6tefano71 ha scritto:Una Nazionale deve avere un'ossatura in qualche ruolo chiave di giocatori che giocano nella stessa squadra, a meno che il c.t. non sia un genio e abbia avuto i giocatori a dispozione per un lungo preiodo per saldare l'amalgama generale.
La Nazionale Maggiore è figlia "minore" della Benetton, le varie Nazionali di calcio sono state sempre, in molti ruoli chiave, la trasposizione di giocatori che ben si conoscono nello stesso club di apparteneza...Così è valido anche per le altre Nazionalei di rugby del 6N, e per le Nazionali di tutti gli sport, in generale.
L'attuale Nazionale U20 sembra un caravan-serraglio illogico.
da considerare poi, che a parte la provenienza accademica, comunque molti giocatori giocano in serie inferiori dell'Eccellenza! Ora le scelte di certi giocatori che fanno prestazioni buone nel loro ruolo, dovrebbero essere filtrate dalla lente della Serie in cui giocano, per fare un' esempio: mi frega un piffero che tizio sia bravo (come posizione in campo, corsa, e placcaggio...tanto non guardano altro i selezionatori) quando gioca in serie A con la Capitolina o con l'accademia, sarebbe più interessante (estremizzo il concetto) prendere in conto un giovane dei Crociati che si è fatto tutte le partite dell'Eccellenza, e parlo dell'Eccellenza, o, prendere in considerazione più giovani che sono perennemente in panchina in Pro12, questi ultimi saranno sicuramente migliori dei primi, per ovvi motivi.
-
mariemonti
Certo, soprattutto se tieni conto che una buona metà di quei giocatori, se non di più, erano già in nazionale PRIMA di arrivare alla Benetton...Mike65 ha scritto:
Secondo me, una buona nazionale si fa soprattutto con buoni giocatori. Non è necessario che giochino insieme. Guarda l'Argentina... Se oggi la Nazionale è "figlia" della Benetton è perché lì ci trovi i migliori giocatori, non per altri motivi...
-
GiorgioXT
E' vero anche il contrario , anzi.mariemonti ha scritto: Certo, soprattutto se tieni conto che una buona metà di quei giocatori, se non di più, erano già in nazionale PRIMA di arrivare alla Benetton...
Comunque sono d'accordo che "che per fare una buona nazionale ci vogliono buoni giocatori"
-
mariemonti
Beh, mi sembrano un discreto numero: CITTADINI, DE MARCHI, RIZZO, GHIRALDINI, BERNABO’, BARBIERI, FAVARO, VOSAWAI, ZANNI, GORI, BURTON, MCLEAN...GiorgioXT ha scritto:E' vero anche il contrario , anzi.mariemonti ha scritto: Certo, soprattutto se tieni conto che una buona metà di quei giocatori, se non di più, erano già in nazionale PRIMA di arrivare alla Benetton...
Certo, il fatto di giocare assieme tutto l'anno dovrebbe favorire il travaso in nazionale.
(Ho evidenziato Gori perché è l'unico che non ricordo se avesse già esordito in nazionale prima di andare a Treviso)
- giuseppone64
curioso di vedere all'opera i giovani della benetton che non hanno ancora giocato una partita.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Mr Ian
Da onrugby.it:
15 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso)*
14 David ODIETE (Zebre Rugby)*
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso)*
12 Giovanni BENVENUTI (Marchiol Mogliano)*
11 Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano)*
10 Edoardo PADOVANI (Marchiol Mogliano)*
9 Simone MARINARO (Fiamme Oro)*
8 Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)*
7 Jacopo SALVETTI (Cammi Calvisano)* – capitano
6 Gianmarco VIAN (M-Three San Donà)*
5 Vittorio MARAZZI (Crociati Rugby)*
4 Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)*
3 Tiziano PASQUALI (Leicester Tigers Academy)
2 Alain MORICONI (UR Capitolina)*
1 Sami PANICO (Mantovani Lazio)*
a disposizione
16 Luca CONTI (L’Aquila Rugby)*
17 Luca SCARSINI (Cammi Calvisano)*
18 Rudy BIANCOTTI (Valtellina Sondalo)*
19 Giacomo RIEDO (Zhermack Badia)*
20 Davide RIMPELLI (Crociati Rugby)
21 Marcello VIOLI (Crociati Rugby)*
22 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)*
23 Samuel SENO (Benetton Treviso)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
15 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso)*
14 David ODIETE (Zebre Rugby)*
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso)*
12 Giovanni BENVENUTI (Marchiol Mogliano)*
11 Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano)*
10 Edoardo PADOVANI (Marchiol Mogliano)*
9 Simone MARINARO (Fiamme Oro)*
8 Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)*
7 Jacopo SALVETTI (Cammi Calvisano)* – capitano
6 Gianmarco VIAN (M-Three San Donà)*
5 Vittorio MARAZZI (Crociati Rugby)*
4 Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)*
3 Tiziano PASQUALI (Leicester Tigers Academy)
2 Alain MORICONI (UR Capitolina)*
1 Sami PANICO (Mantovani Lazio)*
a disposizione
16 Luca CONTI (L’Aquila Rugby)*
17 Luca SCARSINI (Cammi Calvisano)*
18 Rudy BIANCOTTI (Valtellina Sondalo)*
19 Giacomo RIEDO (Zhermack Badia)*
20 Davide RIMPELLI (Crociati Rugby)
21 Marcello VIOLI (Crociati Rugby)*
22 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)*
23 Samuel SENO (Benetton Treviso)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
-
Leinsterugby
ma a caltanissetta potevano riempire con un po' di bambini la tribuna a favore di telecamera!
-
flitolimpiadi
-
Leinsterugby
ma Andrea Fusco è tornato a commentare il rugby???
-
Leinsterugby
perlomeno a caltanissetta si fanno sentire parecchio. per ora benino i primi 25', a parte la difesa sulla loro apertura stiamo giocando bene. vedo belle cose fra i 3/4
-
JosephK.
Ma il nostro giocatore lanciato a meta fermato per soccorrere uno 20 metri più indietro? Come funziona in questi casi?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Leinsterugby
funziona che l'arbitro gallese fischia a sua discrezione se vede che ci son problemi di sicurezza per il giocatore a terraJosephK. ha scritto:Ma il nostro giocatore lanciato a meta fermato per soccorrere uno 20 metri più indietro? Come funziona in questi casi?
già 2 dei nostri rotti
-
JosephK.
Sì ma se c'è tranquillamente la possibilità di soccorrere non dovrebbe lasciar giocare? O comunque è tutale discrezione arbitrale? Il francese si è per altro alzato subito...
Ok prima cosa la sicurezza eh però insomma...