6 Nazioni 2013: Italia-Francia
Moderatore: Emy77
- Spinoza
Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia
A quando il XV dell'Italia?
-
aperturaestremo
E' annunciato per mezzogiornoSpinoza ha scritto:A quando il XV dell'Italia?
-
Leinsterugby
come al solito i siti francesi principali (equipe e rugbyrama) non ci considerano minimamente, nessun servizio sull'italia sono concentrati solo su loro stessi.
- Spinoza
- Spinoza
meglio direi.
Leinsterugby ha scritto:come al solito i siti francesi principali (equipe e rugbyrama) non ci considerano minimamente, nessun servizio sull'italia sono concentrati solo su loro stessi.
-
aperturaestremo
Ma su Rugbyrama Picamoles ha dichiarato che l'Italia e' cresciuta molto e che la Francia deve stare molto attenta.Spinoza ha scritto:meglio direi.Leinsterugby ha scritto:come al solito i siti francesi principali (equipe e rugbyrama) non ci considerano minimamente, nessun servizio sull'italia sono concentrati solo su loro stessi.
http://video.rugbyrama.fr/rugby/picamol ... ideo.shtml
e i servizio di presentazione della squadra azzurra
http://www.rugbyrama.fr/rugby/6-nations ... tory.shtml
mi sembra equilibrato, loda i progressi dei giovani italiani, Benvenuti (che invece sta avendo una stagione in chiaroscuro, ma va bene) su tutti, anche se si conclude dicendo che 2 vittorie come nel 2007 sarebbero gia' un ottimo bottino per noi, mi aspettavo di peggio.
tra l'altro l'Italia non ha ancora annunciato la formazione (chiedo venia, io sapevo a mezzogiorno, ma il link postato prima sembra indicare le 14), mi aspetto qualche commento dopo la formazione.
-
joe-bosco
Su Rugbyrama c'era qualche commento (adesso pero' non riesco piu' a vederli) al video di Picamoles del tipo......"Si, si, vabbe'"....
Diciamo che forse dopo il 2011 ci.... ignorano un po' meno
Aspettiamo le 14 adesso.
Diciamo che forse dopo il 2011 ci.... ignorano un po' meno
Aspettiamo le 14 adesso.
-
JosephK.
Io ci sarà per il Galles, una birra molto volentieri con chi sarà presente.
Tornando alla partita: formazione mostuosa, vedo qualche possibile difficoltà nel loro triangolo allargato dove non ci sono poi sti gran calciatori e Huget pur essendo in grande periodo di forma qualche cavolatina di tanto in tanto ce la mette di suo. Anche lo scontro in mischia è interessante, ce la giociamo. Sui 3/4 purtroppo il paragone non regge. Difesa piavesca e proviamoci. Forza azzurri!
Tornando alla partita: formazione mostuosa, vedo qualche possibile difficoltà nel loro triangolo allargato dove non ci sono poi sti gran calciatori e Huget pur essendo in grande periodo di forma qualche cavolatina di tanto in tanto ce la mette di suo. Anche lo scontro in mischia è interessante, ce la giociamo. Sui 3/4 purtroppo il paragone non regge. Difesa piavesca e proviamoci. Forza azzurri!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
blinblin
Qualche volte PSA mi inquieta, I 3 quarti nessuno al suo posto naturale, Fofana Alla, Huget estrmo? e possibile che non si trova un 15 di ruolo in Francia?Leinsterugby ha scritto:Francia: 15 Huget, 14 Fofana, 13 Fritz, 12 Mermoz, 11 Fall, 10 Michalak, 9 Machenaud, 8 Picamoles, 7 Dusautoir, 6 Ouedraogo, 5 Maestri, 4 Papé, 3 Mas, 2 Szarzewski, 1 Forestier
In panchina: 16 Debaty, 17 Ducalcon, 18 Kayser, 19 Taofifenua, 20 Chouly, 21 Parra, 22 Trinh-Duc, 23 Bastareaud
a parte il triangolo allargato frogflair l'ha imbroccata, ma Fofana non gioca centro a Clermont?
Il 9 titolare deve essere Parra è in forma splendide in questo momoento... Se si infortunasse (speriamo di no) un 3/4tista non c'est un cambio, un altra invenzione Trinh-Duc in 15!! Maah.. wait and see!
-
JosephK.
Fofana ala mi pare di averlo visto già giocare, chi è più addentro al Top 14 magari può confermare o dire se ricordo male.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
aperturaestremo
Confermo che Fofana ha gia' giocato ala, Trinh-Duc non so come sia da estremo, ma sicuramente non e' un'apertura, Lievremont ci ha perso 4 anni pensando che lo fosse. Come scritto a me i trequarti francesi fanno paura, anche senza Rougerie. Mi pare meno solida che d'abitudine la prima linea e bisognera' vedere come sta Dusautoir. Parra in panchina ci puo' stare, tre anni fa sembrava molto piu' forte poi, dopo il mondiale, anche lui ha avuto un'involuzione tremenda, pero' conosco poco Machenaud, sono curioso.blinblin ha scritto:Qualche volte PSA mi inquieta, I 3 quarti nessuno al suo posto naturale, Fofana Alla, Huget estrmo? e possibile che non si trova un 15 di ruolo in Francia?Leinsterugby ha scritto:Francia: 15 Huget, 14 Fofana, 13 Fritz, 12 Mermoz, 11 Fall, 10 Michalak, 9 Machenaud, 8 Picamoles, 7 Dusautoir, 6 Ouedraogo, 5 Maestri, 4 Papé, 3 Mas, 2 Szarzewski, 1 Forestier
In panchina: 16 Debaty, 17 Ducalcon, 18 Kayser, 19 Taofifenua, 20 Chouly, 21 Parra, 22 Trinh-Duc, 23 Bastareaud
a parte il triangolo allargato frogflair l'ha imbroccata, ma Fofana non gioca centro a Clermont?
Il 9 titolare deve essere Parra è in forma splendide in questo momoento... Se si infortunasse (speriamo di no) un 3/4tista non c'est un cambio, un altra invenzione Trinh-Duc in 15!! Maah.. wait and see!
-
aperturaestremo
Lievremont ha perso 4 anni dietro a Trinh-Duc vincendo comunque un grande slam (2010), vorrei che anche l'Italia arrivasse ad un livello tale in cui si possono perdere 4 anni ma vincere nel frattempo il 6N (con o senza Grande Slam!)
-
blinblin
Solo con la Nazionale, per fare posto a Mermoz, il quale da 6 anni lo ritengono ancora una promessa, qualche scelta e veramente discutibile,JosephK. ha scritto:Fofana ala mi pare di averlo visto già giocare, chi è più addentro al Top 14 magari può confermare o dire se ricordo male.
-
aperturaestremo
Planetrugby da' la Francia vincente di 8
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 71,00.html
piu' o meno in linea col nostradamus.
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 71,00.html
piu' o meno in linea col nostradamus.
-
Mr Ian
A me la formazione francese non piace per niente!!! Sembra che ci stiano sottovalutando, Parra in panchina, Fofana all'ala, di lui mi preoccupo di più, giocatore completo, è una minaccia in qualsiasi posizione si schieri, anche se a Clermont l'ho visto poco quest'anno giocare all'ala...