6N 2013 Convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: 6N 2013 Convocati

Messaggio da mauott »

Campo11 ha scritto:E che Troncon fa una carriera stile gambero: nazionale - franchigia - under 20... incredibile. Tra qualche anno farà il minirugby.giangi2

era meglio se iniziava dal minirugby.... anzi era meglio se si dedicava ad altro; ma è possibile che un giocatore della Nazionale una volta smesso di giocare abbia un posto diretto nel settore tecnico della FIR? è già da contratto?
e poi la girandola panchina parte da cavinato, insomma Calvisano è alla pari di una nazionale juniores? giusto hanno lo stesso Presidente!!
non è che tutti gli ex nazionali siano stati assunti come tecnici FIR: quanti di quelli che hanno ottenuto il cap domenica a Roma sono nei quadri federali come tecnici ? ... poi non si capisce cosa c'entri Cavinato con una nazionale Juniores ... Cavinato sembra sia in procinto di allenzare le Zebre e, dal punto di vista tecnico, è certamente il più serio (od uno dei più seri) candidato di formazione italiana a poterlo fare.

Ammesso e non concesso che Guidi diventi il nuovo tecnico di Calvisano presumo che il suo stipendio lo pagherà Calvisano e non la FIR, Troncon invece era già a libro paga ...
Campo11

Messaggio da Campo11 »

scusa, tanti nazionale da quando il rugby è diventato professionistico; il triangolo Zebre, Naz. U20 e Calvisano mi sembra abbia delle complicità che portano ad una sola persona....
Essere stati grandi giocatori non significa essere già grandi allenatori, a mio avviso, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
troncon da allenatore che ha fatto di buono? non ricordo nulla, l'unica è la scelta di bergaMauro n°9 a Twickenham, era da mandare a casa già da Heatrow!!!
mauott

Messaggio da mauott »

Campo11 ha scritto:scusa, tanti nazionale da quando il rugby è diventato professionistico; il triangolo Zebre, Naz. U20 e Calvisano mi sembra abbia delle complicità che portano ad una sola persona....
Essere stati grandi giocatori non significa essere già grandi allenatori, a mio avviso, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
troncon da allenatore che ha fatto di buono? non ricordo nulla, l'unica è la scelta di bergaMauro n°9 a Twickenham, era da mandare a casa già da Heatrow!!!
non hai risposto alla domanda: quanti nazionali sono stati assunti come tecnici federali ? sul triangolo Zebre U20 e Calvisano ci vedo solo un pizzico di malafede o perlomeno di confusione:

i dati di fatto sono:

Cavinato è al momento allenatore di Calvisano con contratto in scadenza; Gajan al momento è il director of rugby della franchigia federale ed anche lui ha il contratto in scadenza e non vuole rinnovare.

Cavinato è tecnicamente preparato e adatto ad allenare a livello di CL. E' indicato come uno dei candidati alla panchina delle Zebre.
Se Guidi è in scadenza non è necessario che il contratto venga rinnovato. Essendo un professionista se Calvisano gli offre una cifra che lui ritiene congrua non vedo che problema ci sia se diventa il nuovo allenatore a Calvisano.

Anche Troncon è in scadenza di contratto: evidentemente chi giudica il lavoro dei tecnici federali lo ritiene meritevole di rinnovo contrattuale (oppure come dicono i detrattori è molto raccomandato non sapendo fare nulla nella vita).

il fatto che tu non veda niente di buono nel lavoro di Troncon non è significativo visto che non credo che tu abbia la visione completa del lavoro che svolge Troncon giorno dopo giorno.

solo per farti un esempio pratico io (ma non solo io) ero molto scettico su Venditti come giocatore di livello internazionale: lo vedevo giocare tutte le partite degli Aironi dal vivo ed in nazionale e non mi sembrava adatto al livello e l'ho detto più volte anche da queste parti: sabato ha dimostrato (a parte delle piccole sbavature sulla linea difensiva) di essere un giocatore di assoluto livello internazionale che non va più a fare gli autoscontri e pure solido in fase difensiva; il merito secondo me è prima di tutto di Venditti che ha saputo lavorare in maniera positiva ma anche da chi lo ha allenato in questi mesi per migliorarlo e quindi anche di Troncon che è il diretto responsabile del reparto della squadra di club per cui gioca.

concludendo: se il succo del discorso era Gavazzi/Troncon mi stanno antipatici ok, è una tua opinione rispettabile ma evitiamo di suffragarlo con della demagogia da supermercato a basso costo .
Campo11

Messaggio da Campo11 »

sono stati assunti come tecnici federali gli atleti che avevano, quando giocavano, grande peso all'interno dello spogliatoio, vedi Troncon, Checchinato responsabile tecnico Accademie, Troiani & fratello; e poi i livornesi amici di saccà e i parmigiani amici di Dondi; bene se andiamo a vedere cosa hanno apportato questi al movimento rugbystico italiano, la risposta è POCO a cospetto del fatto che sono dei professionisti che devono rispondere con risultati al loro lavoro.
Cavinato? performance agghiacciante nel Mondiale under20 giocato in casa, penultimi. Con il Club molto bene invece; 2 scudetti se non sbaglio ma allenare una nazionale e un club è diverso.
Troncon? niente in Nazionale, meno ancora alle Zebre, venditti è migliorato? un po si.... ma ci sono anche altri 30 giocatori che invece......
mauott

Messaggio da mauott »

Campo11 ha scritto:sono stati assunti come tecnici federali gli atleti che avevano, quando giocavano, grande peso all'interno dello spogliatoio, vedi Troncon, Checchinato responsabile tecnico Accademie, Troiani & fratello; e poi i livornesi amici di saccà e i parmigiani amici di Dondi; bene se andiamo a vedere cosa hanno apportato questi al movimento rugbystico italiano, la risposta è POCO a cospetto del fatto che sono dei professionisti che devono rispondere con risultati al loro lavoro.
Cavinato? performance agghiacciante nel Mondiale under20 giocato in casa, penultimi. Con il Club molto bene invece; 2 scudetti se non sbaglio ma allenare una nazionale e un club è diverso.
Troncon? niente in Nazionale, meno ancora alle Zebre, venditti è migliorato? un po si.... ma ci sono anche altri 30 giocatori che invece......
mah continui con le imprecisioni e con la demagogia... Cavinato al massimo andrà alle Zebre che è un club e cmq al mondiale U20 ha ottenuto il miglior risultato possibile che nessuno è riuscito ad eguagliare ancora; pensavi forse potesse fare meglio ? su Troncon continui con le illazioni ed i sentito dire, prova ad argomentare meglio: intanto sembra che in nazionale parte della colpa fosse di Mallett e delle sue imposizioni al gioco dei 3/4 e poi gli altri 3/4 delle Zebre sei proprio sicuro che non siano migliorati ? ...

facciamo così: tu a chi faresti allenare le zebre / l'U20 / le altre nazionali ? così giusto per amore di dialogo ...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io credo che il prossimo allenatore delle Zebre dovrebbe sceglierlo Brunel, per continuare sulla strada intrapresa quest'anno.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
dinamite

Messaggio da dinamite »

Garryowen ha scritto:Io credo che il prossimo allenatore delle Zebre dovrebbe sceglierlo Brunel, per continuare sulla strada intrapresa quest'anno.
Quoto!
Campo11

Messaggio da Campo11 »

Le Zebre io le eliminerei per risultati scarsi ma forse lo fara' a breve l'Erc. Non merita la Heineken Cup, vorrei vedere anche il bilancio, solo a vedere gli spettatori mi sembrano pochi gli afecionados.
mauott

Messaggio da mauott »

Campo11 ha scritto:Le Zebre io le eliminerei per risultati scarsi ma forse lo fara' a breve l'Erc. Non merita la Heineken Cup, vorrei vedere anche il bilancio, solo a vedere gli spettatori mi sembrano pochi gli afecionados.
oggi mi sa che sei sfortunato: l'ERC al limite può ridurre il numero di squadre delle sue competizioni non quelle di un altro campionato ... che le Zebre non meritino di partecipare all'HC può essere ma quest'anno anche Glasgow ha fatto male in HC .... vedere il bilancio può essere interessante sempre che si capisca cosa si legge ma non credo che la voce spettatori sia la predominante anche concordo che è imbarazzante vedere che normalmente il XXV aprile è popco popolato ....
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Campo11 ha scritto:Le Zebre io le eliminerei per risultati scarsi ma forse lo fara' a breve l'Erc. Non merita la Heineken Cup, vorrei vedere anche il bilancio, solo a vedere gli spettatori mi sembrano pochi gli afecionados.
Non credo che "eliminare" una squadra sia una bella soluzione. Se la pro12, che nulla c'entra con ERC, e' strutturata su 12 squadre, di cui 2 italiane, si va avanti cosi' e se le squadre di PRO12,in rappresentanza del loro paese, entrano in HC, si va avanti cosi'. Come noto, si sta discutendo a livello europeo su come defnirenle partecipanti alla HC, ma se bisogna cambiare, si cambia su base nazionale e non per la singola squadra, quindi se va fuori una squadra italiana, a maggior ragione deve andare fuori una squadra scozzese ed,a mio parere, anche una squadra gallese, che ne ha ben 4 in HC...
Questo accanimento vs. le zebre proprio non lo capisco...e' un progetto appena nato, stanno giocando bene, con una squadra fatta in pochi mesi, a calendario avanzato..piu' di una partita avrebbero meritato di vincere se non ci fossero stati alcuni arbitraggi vergognosi, con mete tecniche regalate agli avversari....una parte del buon gioco offerto da orquera e da venditti e' figlio di queste zebre.. Perche' questo accanimento..tutti (giocatori, allenatore, addeti ai lavori..) hanno riconosciuto nell' entrata in celtic uno dei meccanismi che hanno portato ad un netto miglioramento dei nostri giocatori e del nostro gioco...le zebre, fatte le debite misure, giocano, comgioco apero e sui 3/4, meglio del treviso stesso..perche' farle fuori?. Diamo tempo al tempo..il percorso celtic sta dando, finalmente, i suoi frutti e noi lo vogliamo inaridire.?....
dinamite

Messaggio da dinamite »

topotto53 ha scritto:
Non credo che "eliminare" una squadra sia una bella soluzione. Se la pro12, che nulla c'entra con ERC, e' strutturata su 12 squadre, di cui 2 italiane, si va avanti cosi' e se le squadre di PRO12,in rappresentanza del loro paese, entrano in HC, si va avanti cosi'. Come noto, si sta discutendo a livello europeo su come defnirenle partecipanti alla HC, ma se bisogna cambiare, si cambia su base nazionale e non per la singola squadra, quindi se va fuori una squadra italiana, a maggior ragione deve andare fuori una squadra scozzese ed,a mio parere, anche una squadra gallese, che ne ha ben 4 in HC...
Questo accanimento vs. le zebre proprio non lo capisco...e' un progetto appena nato, stanno giocando bene, con una squadra fatta in pochi mesi, a calendario avanzato..piu' di una partita avrebbero meritato di vincere se non ci fossero stati alcuni arbitraggi vergognosi, con mete tecniche regalate agli avversari....una parte del buon gioco offerto da orquera e da venditti e' figlio di queste zebre.. Perche' questo accanimento..tutti (giocatori, allenatore, addeti ai lavori..) hanno riconosciuto nell' entrata in celtic uno dei meccanismi che hanno portato ad un netto miglioramento dei nostri giocatori e del nostro gioco...le zebre, fatte le debite misure, giocano, comgioco apero e sui 3/4, meglio del treviso stesso..perche' farle fuori?. Diamo tempo al tempo..il percorso celtic sta dando, finalmente, i suoi frutti e noi lo vogliamo inaridire.?....
Forse perchè la FIR ha IMPOSTO le Zebre uccidendo gli Aironi? Forse perchè le persone non sono così tonte come pensano Dondi e Gavazzi? Forse perchè l'affaire Aironi ha nauseato molti? Forse perchè l'appassionato di rugby parmigiano (tifoso Parma, Amatori, Noceto, Colorno, Viadana, ecc.) non riesce a sentire propria una squadra finta e sradicata da qualsiasi territorio?
Non esprimo giudizi e le poche volte che ho visto giocare le Zebre mi sono piaciute immensamente (ben più di Treviso), però l'amore è un'altra cosa! Il tifoso per antonomasia non cambia mai squadra, ed è il tifoso che va a vedere la SUA squadra: purtroppo le Zebre sono la squadra di ... nessuno!!!!!!
topotto53

Messaggio da topotto53 »

purtroppo le Zebre sono la squadra di nessuno. ....

Hai ragione, ma ci vuole del tempo...e non e' eliminando la squadra che risolviamo il problema....non entro nella vicenda aironi -FIR...non ho le competenze. pero' arrivati qui, tanto vale continuare...quale puo' essere l' alternativa?.... In questo forum si sono fatti i progetti e le proposte piu' disparate e fantastiche...ma noi abbiamo bisogno solo di una cosa...squadre dignitose che possano giocare in celtic ed in europa..le zebre, secondo me, sono dignitose e, comunque, 80 punti in europa non li hanno presi (vedi aironi..).

PS non ho nulla da fare con la FIR, non gioco piu'a rugby da 30 anni..sono solo un grande tifoso del rugby italiano
paga1

Messaggio da paga1 »

Se i conti degli Aironi fossero stati decenti le Zebre non esisterebbero nemmeno FIR o non FIR e comunque l'apporto che le Zebre danno alla nazionale e' nettamente superiore a quello che davano gli Aironi nonostante avessero piu' giocatori di qualita'.
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

topotto53 ha scritto:purtroppo le Zebre sono la squadra di nessuno. ....

Hai ragione, ma ci vuole del tempo...e non e' eliminando la squadra che risolviamo il problema....non entro nella vicenda aironi -FIR...non ho le competenze. pero' arrivati qui, tanto vale continuare...quale puo' essere l' alternativa?.... In questo forum si sono fatti i progetti e le proposte piu' disparate e fantastiche...ma noi abbiamo bisogno solo di una cosa...squadre dignitose che possano giocare in celtic ed in europa..le zebre, secondo me, sono dignitose e, comunque, 80 punti in europa non li hanno presi (vedi aironi..).

PS non ho nulla da fare con la FIR, non gioco piu'a rugby da 30 anni..sono solo un grande tifoso del rugby italiano

Una cosa è certa la presenza in Pro12 delle formazioni italiani è fondamentale per la crescita della nostra Nazionale
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Come ho già scritto,

io invece di cancellare le zebre, vorrei che le franchigie fossero almeno quattro (4).
Ognuna legata ad una accademia giovanile (per atleti "dal liceo alla bacca d'alloro") da schierare in A.
Ognuna collegata per i permit-player ad uno o più società.
Ognuna chiamata a confrontarsi con squadre estere in modo continuativo, che sia Pro12 o un altro trofeo

Che poi queste franchigie siano di una società, di un consorzio di società, di un comitato, o federali è secondario.
Rispondi