Ale_86 ha scritto:Parisse: cresciuto e formato in Argentina, e non ci piove, si ringrazia e si fanno i complimenti, ma di argentino ha poco altro
no ho capito, cosa vuoi di più?, nato, cresciuto e formato (non parlare di ius sanguis, quello che conta è il contesto culturale e dal acento questo è stato e continua ad essere argentino)
topotto53 ha scritto:Vogliamo prenderci un pó di merito pure noi?
Da quello che ho letto in questo forum (io non c'ero e se c'ero dormivo) il merito è di Kirwan che ha scoperto e investito su queste nuove leve, anche andando contro l'establishment dell'epoca tanto che "lo avete" cacciato via.
Ale_86 ha scritto:Perché non quelli Neozelandesi?
Sinceramente non capisco questo idolatrare l'Argentina. Il loro sistema funziona? Beh, vero, ma funziona pure quello di Nuova Zelanda, Francia, Inghilterra, Sudafrica..
Perchè il mondo ideale te lo sogni, il mondo reale lo puoi implementare. I britannici sono geneticamente e culturalmente diversi, gli argentini "sono" molto simili a gli italiani, dalla corruzione alla creatività e sopratutto alla confusione, secondo me il confronto lo devi fare con il simile (1 - Come mai a loro va bene se sono messi quasi peggio di noi???-vedi Pumas- 2- Attenzione!!!, hanno fatto un errore, non caschiamoci anche noi -vedi governi neoliberiste succubi del FMI.
In Nuova Zelanda ho visto i ragazzini delle elementari giocari D'INVERNO a piedi nudi su campi bagnati , tu t'immagini queste mamme italiane, che denunciano ai tribunali i maestri che bocciano i somari dei figli, se permetterebbero fare ciò agli allenatori? In Argentina si fa in modo che anche i più poveri abbiano almeno scarpe sportive per gli allenamenti (ma questo molti colleghi forumisti lo hanno visto di persona meglio di me).
Laporte ha scritto:per giocare in nazionale basta l'antenato (vedi Gower). Ila ffto è che gli argentini si sono fattio furbi ed oggi la loro nazionale è assai più ambita della nostra....
Io credo che giocare nei Pumas è stato SEMPRE più ambito di giocare fuori, anche prima, tanto è vero che il 90% degli argentini all'estero non sarebbero stati mai chiamati alla nazionale. Il fatto che Dominguez, Castro e Parisse non siano stati chiamati è semplicemente un errore statistico, mica hanno la palla di cristallo i selezionatori argentini. Nel mucchio della megaofferta qualcuno ti scappa pure.(Diciamo che con Dominguez no so cosa sia successo, se non è stato più chiamato o se ha deciso che l'orbo nel paese dei ciechi può fare il re).
ok, scusate , è da molto che non scrivo ed ho avuto un attacco di locuacità.