ma sarà una partita dove Brunel cercherà di far giocare molto offensivamente i centri quindi meglio Canale di Garcia (e io nè sono feliceJosephK. ha scritto:Io in panca avrei messo Vosa per Derbyshire e dentro in campo Garcia per Canale, lo trovo più performante al placcaggio. Per il resto conferma abbastanza scontata della formazione di domenica. Forza azzurri!
6N 2013: Scozia-Italia
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: 6N 2013: Scozia-Italia
-
calep61
credo che in questa sfida ci siano tutte le premesse perchè la panchina possa fare la differenza a favore degli azzurri, un po' quanto si temeva nella sfida alla Francia dove i transalpini si sono presentati con una panchina di titolari e Gori potrebbe essere la punta di diamante di questa strategia. Entrando dopo che le guardie si saranno automatizzate sui movimenti e sul posizionamento di Botes, solitamente più statico dietro la ruck, Gori potrebbe sfruttare meglio la sua ottima capacità di scivolare lateralmente sulla linea di avanzamento all'uscita dalle ruck, creando i presupposti per bucare o per creare il vantaggio numerico dopo aver fissato le guardie e passando l'ovale e se questo gli riesce abitualmente al toscano all'inizio di un match, ancora più efficace dovrebbe risultare in corso d'opera quando le energie incominceranno a scemare nelle fasi di contenimento. Potrebbero non esserci molte mete al Murrayfield, con le due formazioni concentrate nella battaglia in trincea, e se il punteggio dovesse rimanere vicino nel secondo tempo, probabilmente la prima formazione che segnerà porterà a casa la vittoria e l'ingresso di Gori potrebbe sposarsi efficacemente in questo ipotetico scenario.
FORZA ITALIA
FORZA ITALIA
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
topotto53
La scozia ha una poverta' offensiva (mete) enorme, ben piu' dell'italia attuale. Credo che occorra fare il massimo all'inizio per fare un breck nel punteggio, obbligandoli cosi' a forzare in fase offensiva loro...non riescono a fare 3 passaggi a fila...hanno perso da TONGA che ha giocato senza 3 giocatori buttati fuori con cartellino giallo...... E quando hanno fatto un bel upandunder si sono presi sui denti la meta di vainakolo (si scrive cosi' ????) in contrattacco..se hanno visto bene la partita con la francia, non credo abbiano molta voglia di fare upandunder.....o palla lunga e pedalare....
Io dico italia con 15 punti di scarto....
Io dico italia con 15 punti di scarto....
-
Leinsterugby
sono contento che oramai nessuno mette in dubbio Mc Lean titolare
formazione ovvia, Gori se si sta riprendendo potrebbe davvero rompere la partita nel secondo tempo (sempre se saremo ancora in partita nel secondo tempo), sarà interessante vedere se si è lavorato sulla rimessa laterale.
formazione ovvia, Gori se si sta riprendendo potrebbe davvero rompere la partita nel secondo tempo (sempre se saremo ancora in partita nel secondo tempo), sarà interessante vedere se si è lavorato sulla rimessa laterale.
-
VANZANDT
quest'anno sta giocando bene decisamente preferibile a Iannone al momento sperando che non ci appioppino di nuiovo il buon Mirco che ha dato ma ormai non è più il suo tempo
-
VANZANDT
old cosa dici? ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Garryowen
Spero che non lo abbiano fatto in questi giorni...
http://www.youtube.com/watch?v=R-9UKJAt ... r_embedded
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
topotto53
Ieri...Garryowen ha scritto:Spero che non lo abbiano fatto in questi giorni...
-
calep61
http://www.youtube.com/watch?v=0tQ5IGoFssY
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
oldprussians
Cosa dice a cosa?VANZANDT ha scritto:old cosa dici?
-
VANZANDT
voglia la tua profezia old? dai sbilanciati cosa succederà a murrayfield....
-
parabellum2
Fiducia massima in Brunel, anche se l'idea Masi12-Buso15-McLean11 mi stuzzicava, certo tra le varie possibili era forse la più rischiosa nel contesto 6 Nazioni dove serve anche una certa amalgama tra gli interpreti, per cui una "mini-rivoluzione" di questo tipo sarebbe stata forse troppo azzardata.
A me Canale non è mai dispiaciuto, ma è anche vero che in Nazionale abbia reso spesso meno rispetto al suo potenziale. Sgarbi difensivamente è ad un livello superiore, e offensivamente pur non essendo particolarmente veloce o raffinato è un ariete niente male. Spero Gonzo voglia sfruttare al meglio l'occasione per far nascere qualche dubbio di formazione al CT per le prossime partite, anche se al momento è una possibilità remota.
Le coppie in mediana le vedo molto ispirate ai concetti di bilanciamento ed equilibrio, Botes gioca meno "behind enemy lines" di Gori mentre Orquera attacca la linea più di Burton.
Ugo stavolta credo che si farà tutta la ripresa.
La mia speranza è che si continuino a vedere i progressi nella manovra offensiva, se giochiamo concentrati e non regaliamo ripartenze facilie abbiamo buone possibilità di farcela.
A me Canale non è mai dispiaciuto, ma è anche vero che in Nazionale abbia reso spesso meno rispetto al suo potenziale. Sgarbi difensivamente è ad un livello superiore, e offensivamente pur non essendo particolarmente veloce o raffinato è un ariete niente male. Spero Gonzo voglia sfruttare al meglio l'occasione per far nascere qualche dubbio di formazione al CT per le prossime partite, anche se al momento è una possibilità remota.
Le coppie in mediana le vedo molto ispirate ai concetti di bilanciamento ed equilibrio, Botes gioca meno "behind enemy lines" di Gori mentre Orquera attacca la linea più di Burton.
Ugo stavolta credo che si farà tutta la ripresa.
La mia speranza è che si continuino a vedere i progressi nella manovra offensiva, se giochiamo concentrati e non regaliamo ripartenze facilie abbiamo buone possibilità di farcela.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
paga1
Contento di vedere Canale 12 il Sig. Mallett non lo ha mai fatto giocare 12 nonostante ci giocasse sempre nel Clermont.
Loro penso patiranno parecchio in prima linea e con l'atteggiamento giusto la partita si porta a casa serve pero' la mentalita' da grande squadra vediamo se lo siamo diventati.
Loro penso patiranno parecchio in prima linea e con l'atteggiamento giusto la partita si porta a casa serve pero' la mentalita' da grande squadra vediamo se lo siamo diventati.
-
Ale_86
Hai centrato il punto, la differenza per me sta nel fattore campo. Sono d'accordo che il Galles sia piú forte della Scozia. Ma il fatto di giocare in casa o in trasferta ha un grossissimo impatto, secondo me. Il punto é che stando ai risultati la Scozia (come il Galles quest'anno) sembra piú scarsa di quanto sia in realtá.aperturaestremo ha scritto: Mi piacciono i tuoi calcoli, continuo a pensare che dare 50% di probabilita' a Edinburgo e 60% contro il Galles non rispecchi, al di la' del fattore campo, la per me enorme differenza tecnica che passa tra i dragoni (sfigati, acciaccati, senza l'allenatore titolare ma pur sempre campioni in carica) e gli scozzesi.
E' poi ovvio che quando dico che siamo favoriti non voglio dire che abbiamo gia' vinto, le partite bisogna giocarle, e l'avversario va sempre rispettato. Pero' per me siamo favoriti.
Qualche pagina fa si parlava di "non considerare le partite con SAF o AUS della Scozia, perché erano exploit singolari". Vorrei far notare che noi stiamo facendo esattamente la stessa cosa, esaltando l'Italia per 2 ottime partite (AUS e FRA).
Detto questo, vedendo le formazioni, resto preoccupato per Orquera all'ala. Lo bombarderanno e riempiranno di pressione, realisticamente credo che questa sia l'arma migliore degli scozzesi. Masi, Venditti, ma soprattutto McLean, dovranno fare un lavorone lá dietro.
-
paga1
tu sei preoccupato di Orquera ala loro si preoccupano di Orquera apertura!