6N 2013: Scozia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Il_killer_delle_lattine

Re: 6N 2013: Scozia-Italia

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

sui breakdown ci hanno fatti neri
ma neri davvero

Lo Cicero: colpa dell'arbitro che non garantisce i punti d'incontro
sì, vero, ma se al posto di pulire in ruck litighi con Hamilton, non è che aiuti il gioco
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
akinkios

Messaggio da akinkios »

in realtà la partita conferma che la scozia è poca cosa e che potenzialmente siamo più forti, però avevamo la mentalità della Francia settimana scorsa. Se poi ci aggiungiamo anche la sfortuna quando invece di passare al 20-10 e riaprire la partita fanno intercetto e la chiudono, allora è deprimente.
supermax

Messaggio da supermax »

Bella nemesi. Abbiamo giocato da favoriti, perchè il possesso di palla è stato schiacciante per noi (incredibile la statistica ad in certo punto di 121 placcaggi scozzesi e 51 nostri....) e abbiamo perso da polli, perchè la Scozia solo una volta ha "costruito" la propria meta, mentre le altre è stata abile a sfruttare i nostri errori.La touche è stata buona, contrariamente a domenica scorsa, ma gli impatti li abbiamo persi tutti, anche perchè gli scozzesi sono stati più in partita fin dall'inizio, mentre noi abbiamo fatto errori al limite dell'assurdo (Orquera, Venditti, ecc. ecc.). La mischia ordinata ci ha visto leggermente in vantaggio ma un arbitraggio a dir poco ridicolo ha consentito agli scozzesi di far tutto quello che volevano nelle tante mischie vicino alla loro linea di meta. Non parliamo poi delle ruck, dove è stato consentito loro qualsiasi cosa, salvo dare un giallo che sa di presa per il culo all'80'. Sarebbe veramente assurdo dire che abbiamo perso per l'arbitro, perchè oggi semplicemente non c'era testa e grinta, i due fattori dove la Scozia ha costruito la propria vittoria. Non sono d'accorso sulle critiche a Lo Cicero e Castro, perchè non hanno demeritato più di altri, anzi. Bravi Minto, Zanni e Favaro, ma oggi è mancato del tutto Orquera, mentre Parisse e Botes hanno fatti danni per noi. Per il resto, abbiamo battuto la Francia suk gioco di rimessa e siamo stati tritati dalla Scozia sullo stesso gioco. Vogliamo scommettere che sarà una bella prestazione con il Galles?
waenedhelion

Messaggio da waenedhelion »

Mah, i miei pensieri:

1. non siamo i campioni che credevamo di essere (è fin troppo ovvio, certo, ma lo abbiamo pensato un po' tutti, dai!): dopo una partita perfetta, una in cui la testa è rimasta a Roma, in cui abbiamo dimenticato i fondamentali e in cui non siamo riusciti a fare più di quello che avrebbe fatto una squadra semi-professionistica;

2. gli scozzesi, oggi, non sono scarsi ma bisogna ammettere, se non altro per pura onestà intellettuale, che non hanno fatto assolutamente nulla, se non difendere come forsennati e sfruttare le nostre ingenuità (troppe, troppe, quando la smetteremo di fare stupidaggini, forse se ne potrà riparlare);

3. arbitro? Non mi sembra neanche il caso di parlarne, ma non perché una certa regola non scritta lo vieti, ma perché davvero non riesco a capire come possa aver influito in modo così nefasto sull'andamento della gara.

Mi fa strano, ho quella identica sensazione, fastidiosissima, di sempre: ma perché siamo sempre allo stesso punto? Con un'aggravante, però: questa volta, sembrava ci fossero delle basi per poter andare oltre. Mi sono illuso io. Si sono illusi i giocatori. Ci siamo illusi tutti.

Punto.

Da domani si ricomincia.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Oggi sono andato a sciare con la morosa.

Gran mossa!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io invece non ho parole, mi perdo la vittoria con la francia leggo di orquera superstar di una grinta e di una determinazione mai viste poi vedo questa partita e mi sembra solo di aver sognato. arbitro ridicolo ma loro erano veramente determinati.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Botes fa spesso danni per la propria squadra io non lo convocherei nemmeno ... comunque sui breakdown eravamo stati non performanti anche contro la francia e la mediana praticamente non c'è ritorniamo quelli di sempre del ho sempre detto che tutto passa dalla qualità della prestazione di orquera oggi subito all'inizio lo hanno targettato in difesa mettendolo credo un pò in ansia e offensivamente non ha fatto praticamente nulla direi spento ..... secondo me gli unici da salvare Masi e Minto.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Ma se l'arbitro lo permette facciamolo anche noi no!?! Adattamento zero....
Poca fame ragazzi...sta tutto lì. Basta vedere come han festeggiato domenica scorsa...pareva che avessero vinto il Mondiale
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

dov'è aperturaestremo? :D
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Schifo cominciando da Parisse!

Sprecati occasioni trasformati in mete loro
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

VANZANDT ha scritto:Botes fa spesso danni per la propria squadra io non lo convocherei nemmeno ... comunque sui breakdown eravamo stati non performanti anche contro la francia e la mediana praticamente non c'è ritorniamo quelli di sempre del ho sempre detto che tutto passa dalla qualità della prestazione di orquera oggi subito all'inizio lo hanno targettato in difesa mettendolo credo un pò in ansia e offensivamente non ha fatto praticamente nulla direi spento ..... secondo me gli unici da salvare Masi e Minto.

Non concordo! La settimana scorsa abbiamo avuto una delle miglioti prestazioni al bd di sempre!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
supermax

Messaggio da supermax »

Non sono d'accordo sul commento di Munari che dice che ci hanno dominato in mischia. Una squadra che ha il possesso di palla per il 78% e che gioca quasi tutta la partita nella metà campo avversaria, semplicemente "non può" essere stata dominata dalla mischia avversaria. Loro molto più bravi in difesa, questo sì, e noi molto polli in certe situazioni, ma la partita di oggi è stata decisa dal gioco "rotto" su nostri erroracci, soprattutto dei 3/4, e se poi l'arbitro consente ad un avversario qualsiasi porcheria sule ruck non c'è mischia al mondo che possa superare il gioco difensivo avversario. In mischia ordinata siamo stati leggermente superiori e nelle touche pari. Abbiamo giocato per una volta da squadra "superiore", ovvero con tanto possesso palla, e ci siamo fatti infinocchiare su pazzeschi errori di handling. Ma il gioco di mischia c'entra poco....
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

akinkios ha scritto:in realtà la partita conferma che la scozia è poca cosa e che potenzialmente siamo più forti, però avevamo la mentalità della Francia settimana scorsa. Se poi ci aggiungiamo anche la sfortuna quando invece di passare al 20-10 e riaprire la partita fanno intercetto e la chiudono, allora è deprimente.
Orrore! Orrore! Orrore! Mi ricorda la pessima prestazione di Dublino dell'anno scorso. Un enorme passo indietro. La Scozia era davvero alla nostra portata, non vale un quinto della Francia, credo che le altre due celtiche che verranno a Murrayfield la batteranno tranquillamente (soprattutto l'Irlanda), si poteva tranquillamente vincere, ma abbiamo sbagliato completamente l'approccio mentale, completamente. Loro non hanno fatto niente di trascendentale, palla in mano sono tecnicamente scarsi, Hogg (e forse Maitland con un paio di ricicli, uno in avanti) a parte, hanno solo combattuto, si sono gettati su ogni punto d'incontro, dovevamo dominarli dall'inizio per mettere loro ancora piu' pressione. Dei nostri non si salva nessuno (Zanni forse), ma inutile buttare la croce sulla mediana -peraltro pessima- con un pack sempre dominato da quello scozzese. Ero convinto ci sarebbe stata una reazione nel secondo tempo, ma la loro seconda meta e', da parte nostra, un campionario di orrori, sbagliamo tutto quello che si poteva sbagliare. Che orrore. Tutto sbagliato, non abbiamo fatto una sola cosa buona.

Arbitro: pessimo, ma e' un giudizio tecnico, non una scusa.

@Vanzandt: eccomi, non cambio certo idea sulla Scozia, che non ha fatto davvero nulla se non giocare con piu' cattiveria e dominare i punti d'incontro.
youngblood

Messaggio da youngblood »

VANZANDT ha scritto:secondo me gli unici da salvare Masi e Minto.
E Favaro.
Mator

Messaggio da Mator »

La cosa grave è che non ci siamo per nulla adattati al contesto tattico ed all'arbitro.
Dopo solo un quarto d'ora Munari evidenziava che dovevamo essere più presenti nei raggruppamenti e che bisognava ripulire molto di più.
Mi aspettavo che nel secondo tempo questa cosa fosse stata chiarita ed invece niente.
Queste è una delle differenze con le grandi squadre
Rispondi