BENETTON, dura minga?
Moderatore: Emy77
-
mariemonti
Re: BENETTON, dura minga?
Se avete due figli, da domani c'è il rischio che vi chiedano di operare secondo il "fair play finanziario".
Anche se uno solo è diligente e fa quello che gli dite, mentre l'altro fa i suoi comodi e dietro le spalle vi dice che siete dei c*******
http://rugby1823.blogosfere.it/2013/02/ ... alogo.html
Anche se uno solo è diligente e fa quello che gli dite, mentre l'altro fa i suoi comodi e dietro le spalle vi dice che siete dei c*******
http://rugby1823.blogosfere.it/2013/02/ ... alogo.html
-
sandrobandito
Giusto. Io reintrodurrei anche il Diritto di maggiorasco e lo Ius primae noctis...mariemonti ha scritto:Se avete due figli, da domani c'è il rischio che vi chiedano di operare secondo il "fair play finanziario".
-
Laporte
Benetton sta trattando l'onorevole buonuscita.... leggi sostegno FIR ad una franchigia veneta (magari hannao paura che veramente rinascano i pretoriani....)
-
Ale_86
Si, solo che quello diligente a cui dai la paghetta porta a casa una sfilza di 4 in pagella, l'altro maleducato é qualche anno che ti porta a casa 6 e 7, e quando a febbraio, giugno e novembre devi andare a lavorare é quello che ti sistema la macchinamariemonti ha scritto:Se avete due figli, da domani c'è il rischio che vi chiedano di operare secondo il "fair play finanziario".
La risposta migliore alla teoria dei Benetton che vogliono una scusa per svincolarsi l'ha data Munari al tinello. Faceva circa cosí "Ma secondo voi, gente che ha investito 30 anni nel rugby, adesso si fa problemi a tirarsi indietro e ha bisogno di una scusa? Dopo che hanno mollato bellamente gli altri sport a TV, senza bisogno di alcuna giustificazione?"
-
Laporte
Come dimosta la cronaca di quetsi giorni, hanno problemi.perchè comincio a pensare che non si staccheranno dal Rugby... si staccheranno dalla Rugby TrevisoAle_86 ha scritto:Si, solo che quello diligente a cui dai la paghetta porta a casa una sfilza di 4 in pagella, l'altro maleducato é qualche anno che ti porta a casa 6 e 7, e quando a febbraio, giugno e novembre devi andare a lavorare é quello che ti sistema la macchinamariemonti ha scritto:Se avete due figli, da domani c'è il rischio che vi chiedano di operare secondo il "fair play finanziario".
La risposta migliore alla teoria dei Benetton che vogliono una scusa per svincolarsi l'ha data Munari al tinello. Faceva circa cosí "Ma secondo voi, gente che ha investito 30 anni nel rugby, adesso si fa problemi a tirarsi indietro e ha bisogno di una scusa? Dopo che hanno mollato bellamente gli altri sport a TV, senza bisogno di alcuna giustificazione?"
-
Laporte
Munari può dire quello che pensa, anzi quello che spera, ma il portafoglio non è il suo.Ale_86 ha scritto: Faceva circa cosí "Ma secondo voi, gente che ha investito 30 anni nel rugby, adesso si fa problemi a tirarsi indietro e ha bisogno di una scusa? Dopo che hanno mollato bellamente gli altri sport a TV, senza bisogno di alcuna giustificazione?"
-
mariemonti
No, Munari ha detto una cosa che sa benissimo che non è vera.Laporte ha scritto:Munari può dire quello che pensa, anzi quello che spera, ma il portafoglio non è il suo.Ale_86 ha scritto: Faceva circa cosí "Ma secondo voi, gente che ha investito 30 anni nel rugby, adesso si fa problemi a tirarsi indietro e ha bisogno di una scusa? Dopo che hanno mollato bellamente gli altri sport a TV, senza bisogno di alcuna giustificazione?"
Per ritirarsi dal rugby i Benetton hanno certamente bisogno di una scusa. A maggior ragione adesso che hanno abbandonato gli altri sport.
Certo, se dicessero: i soldi che davamo al rugby da oggi li devolveremo per l'infanzia abbandonata e cose del genere, nessuno avrebbe niente da dire.
-
Ale_86
La differenza é che Munari, seppur ovviamente di parte, ha presentato un argomento, per quanto semplice. Voi continuate a dire "Sa benissimo che non é vera", "hanno certamente bisogno di una scusa" "Comincio a pensare che".
Ora, magari avrete anche ragione voi, ma mi date un motivo, una spiegazione, un'argomentazione delle piú semplici, o dobbiamo semplicemente fidarci del vostro Verbo?
Qual'é il senso logico di dire "A maggior ragione adesso che hanno abbandonato gli altri sport". Perché a maggior ragione?
Mi sembra che se uno non ha problemi ad abbandonare basket e pallavolo, non dovrebbe aver problemi ad abbandonare pure il rugby. Qualcuno mi spiega perché dovrebbe essere il contrario? I tifosi del rugby hanno bisogno di culla e biberon, mentre quelli di basket e pallavolo no? I rugbysti sono clienti Benetton, mentre cestisti e pallavolisti vestono Zara e vanno in montagna per il Fadalto?
Ora, magari avrete anche ragione voi, ma mi date un motivo, una spiegazione, un'argomentazione delle piú semplici, o dobbiamo semplicemente fidarci del vostro Verbo?
Qual'é il senso logico di dire "A maggior ragione adesso che hanno abbandonato gli altri sport". Perché a maggior ragione?
Mi sembra che se uno non ha problemi ad abbandonare basket e pallavolo, non dovrebbe aver problemi ad abbandonare pure il rugby. Qualcuno mi spiega perché dovrebbe essere il contrario? I tifosi del rugby hanno bisogno di culla e biberon, mentre quelli di basket e pallavolo no? I rugbysti sono clienti Benetton, mentre cestisti e pallavolisti vestono Zara e vanno in montagna per il Fadalto?
-
Laporte
lo spingere dei suoi fidi Zatta ed Innocenti per la franchigia veneta...Ale_86 ha scritto:La differenza é che Munari, seppur ovviamente di parte, ha presentato un argomento, per quanto semplice. Voi continuate a dire "Sa benissimo che non é vera", "hanno certamente bisogno di una scusa" "Comincio a pensare che".
-
sandrobandito
Ok, ma perchè lo fanno?Laporte ha scritto:lo spingere dei suoi fidi Zatta ed Innocenti per la franchigia veneta...Ale_86 ha scritto:La differenza é che Munari, seppur ovviamente di parte, ha presentato un argomento, per quanto semplice. Voi continuate a dire "Sa benissimo che non é vera", "hanno certamente bisogno di una scusa" "Comincio a pensare che".
-
mariemonti
Io parlo per me, lo preciso perchè leggo che tu parli al plurale, ti rivolgi a più persone.Ale_86 ha scritto:La differenza é che Munari, seppur ovviamente di parte, ha presentato un argomento, per quanto semplice. Voi continuate a dire "Sa benissimo che non é vera", "hanno certamente bisogno di una scusa" "Comincio a pensare che".
"A maggior ragione" l'ho scritto perchè il rugby è rimasto il loro aggancio principale verso il mondo dello sport. E' l'ultimo baluardo ed è quello in cui hanno la tradizione più radicata.
E' una cosa normale che un grosso gruppo dedichi una piccola parte dei suoi ricavi ad iniziative culturali, filantropiche, sportive ecc...ecc... Cerca un ritorno pubblicitario, ma anche di dare un senso al loro ruolo nella società.
Credo che se lasciassero il Treviso dovrebbero una spiegazione ai tifosi, o no?
Questa è almeno l'immagine che la famiglia Benetton ha dato di sé stessa in questi anni. Persone generose, sportive, sensibili alle azioni filantropiche, sensibili al fatto che il Treviso non sia solo Pro12 ma anche ragazzini e bambini che giocano ecc...ecc... Così l'hanno sempre venduta.
Se qualcuno che li conosce meglio mi dice "L'hai bevuta, ti sbagli di grosso. In realtà sono squali della finanza a cui interessano solo i profitti", allora chiedo scusa e dico che mi sono sbagliato. Se effettivamente sono così, non c'è nemmeno bisogno di tirare fuori crisi economica, congiuntura mondiale e cose di questo tipo, basta che mandino tutti a ca...are da un giorno all'altro ed impieghino i milioni che davano al rugby per costruire una statua d'oro massiccio in grandezza naturale di Oliviero Toscani nudo.
-
mariemonti
Sul perché lo fanno si possono solo fare ipotesi, naturalmente. Io ho la mia idea che quadra perfettamente fin dalle cose che diceva Zatta in "campagna elettorale" per arrivare alle cose che si leggono adesso.
Munari sa benissimo che Benetton (che tutte le settimane ancora oggi va a seguire la squadra dalle tribune) non può andarsene così senza nemmeno dire nulla ai tifosi.
Il mio sospetto è che la richiesta di soldi alla FIR e l'eventuale creazione della franchigia veneta facciano parte della exit strategy dei Benetton, che riuscirebbero a mollare la baracca e magari sponsorizzare un Treviso nuovamente in Eccellenza (o uscire del tutto), senza sentirsi guardare in cagnesco quando passeggiano in centro a Treviso, ma, anzi, venendo fermati e ringraziati dai passanti
Munari sa benissimo che Benetton (che tutte le settimane ancora oggi va a seguire la squadra dalle tribune) non può andarsene così senza nemmeno dire nulla ai tifosi.
Il mio sospetto è che la richiesta di soldi alla FIR e l'eventuale creazione della franchigia veneta facciano parte della exit strategy dei Benetton, che riuscirebbero a mollare la baracca e magari sponsorizzare un Treviso nuovamente in Eccellenza (o uscire del tutto), senza sentirsi guardare in cagnesco quando passeggiano in centro a Treviso, ma, anzi, venendo fermati e ringraziati dai passanti
-
sandrobandito
Ok, e quindi? tu li biasimeresti?mariemonti ha scritto:Sul perché lo fanno si possono solo fare ipotesi, naturalmente. Io ho la mia idea che quadra perfettamente fin dalle cose che diceva Zatta in "campagna elettorale" per arrivare alle cose che si leggono adesso.
Non ho ancora capito se chi "sospetta" queste strategia sia o meno un detrattore dei Benetton, di Treviso, del Veneto o del Rugby. O forse è solo gente che usa la "sospettare" a sproposito...
-
mariemonti
Forse è solo uno che è abituato a ragionare con la propria testa.
-
mariemonti
Aggiungo che non li biasimo. Non so dove tu possa aver avuto questa impressione.
Loro fanno giustamente il proprio interesse.
Biasimerò invece la FIR (LO DICO IN ANTICIPO) se cade nella "trappola" psicologica.
Trappola psicologica: "Una franchigia si mette a parlare di fair play finanziario (sappiamo quanto sia importante nel rugby il fair play).
Riequilibrio dei finanziamenti fra Zebre e Benetton = se non mi dai gli stessi soldi che spendi per le Zebre, non è fair play, sei scorretto.
Ecco la trappola. Sei corretto solo se gli dai i soldi, mentre omettono volutamente tutte le condizioni per le quali quei soldi arrivano:
1) La franchigia deve essere federale, che si chiami Dogi, o vattelapesca
2) Franchigia federale vuol dire che lo staff tecnico e dirigenziale viene deciso dalla FIR
Rispettate queste condizioni ("fair play") può scattare il fair play finanziario.
Quindi, fanno bene i Benetton a fare i loro interessi, fa bene anche il Treviso a provare a partecipare alla Celtic "a gratis", farebbe invece MALISSIMO la FIR se si lasciasse infinocchiare, ma ho paura che succederà così...
Loro fanno giustamente il proprio interesse.
Biasimerò invece la FIR (LO DICO IN ANTICIPO) se cade nella "trappola" psicologica.
Trappola psicologica: "Una franchigia si mette a parlare di fair play finanziario (sappiamo quanto sia importante nel rugby il fair play).
Riequilibrio dei finanziamenti fra Zebre e Benetton = se non mi dai gli stessi soldi che spendi per le Zebre, non è fair play, sei scorretto.
Ecco la trappola. Sei corretto solo se gli dai i soldi, mentre omettono volutamente tutte le condizioni per le quali quei soldi arrivano:
1) La franchigia deve essere federale, che si chiami Dogi, o vattelapesca
2) Franchigia federale vuol dire che lo staff tecnico e dirigenziale viene deciso dalla FIR
Rispettate queste condizioni ("fair play") può scattare il fair play finanziario.
Quindi, fanno bene i Benetton a fare i loro interessi, fa bene anche il Treviso a provare a partecipare alla Celtic "a gratis", farebbe invece MALISSIMO la FIR se si lasciasse infinocchiare, ma ho paura che succederà così...