6N 2013: Scozia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: 6N 2013: Scozia-Italia

Messaggio da madflyhalf »

Comunque, mi dispiace per i due o tre utenti francesi che scrivano qua... non me ne vogliano ma...

1. England 4
2. Scotland 2
3. Wales 2
4. Ireland 2
5. Italy 2
6. France 0

Per ora assaporo questa agrodolce situazione. :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Brules

Messaggio da Brules »

madflyhalf ha scritto: Runs
ITA: 143
SCO: 65

Meters run with ball
ITA: 406
SCO: 393

Ogni pallone che avevamo facevamo 3m scarsi in avanzamento, loro ne facevano 6.
Non vorrei dire una sciocchezza ma in 2 di quelle runs hanno fatto 150 metri, una statistica piu' verosimile sarebbe 63 runs x 243 m = 3.8m (comunque piu' dei nostri 3).
Quanto all'arbitraggio.... qualcuno aveva predetto che ci avrebbero fatto tornare sulla terra e cosi e' stato. Si sapeva che un'arbitraggio permissivo avrebbe favorito la Scozia che si doveva difendere e cosi e' stato (non sappiamo se sarebbe stato permissivo anche con noi perche' non ci abbiamo provato, ma diamogli il beneficio del dubbio). Rimane il fatto che se ci avessero lasciato/lasciassero fare quelle porcherie avremmo un record decisamente migliore sia nel 6N che in Pro12. Poi per carita', abbiamo le nostre colpe ma l'arbitro deve far rispettare le regole non decidere che si gioca ad un gioco diverso.... qui non stiamo parlando di lasciare un po' correre ma di non applicare il regolamento!
madflyhalf

Brules ha scritto: Non vorrei dire una sciocchezza ma in 2 di quelle runs hanno fatto 150 metri, una statistica piu' verosimile sarebbe 63 runs x 243 m = 3.8m (comunque piu' dei nostri 3).
Quindi non contano?
Non hanno usato bene la palla?
E' vietato correre più di 50m per volta?
E' una staffetta?

Me ne sbatto i cosiddetti se in due carries hanno fatto 150 metri, la statistica non va corretta per niente, altrimenti dovremmo correggere 3 carries dei nostri che sono arrivati da metà campo ai 50m.

Alla fine conta cosa fai, non come lo fai.

Bravi loro!
E pirla noi.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Quota praticamente tuuto quello detto da madflyhalf.
Ieri ce le hanno suonate e di brutto.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Rugby-Tv ha scritto:Quota praticamente tuuto quello detto da madflyhalf.
e fino a qua ci arriviamo tutti. credo che si cerchi di capire se ci sia stato qualcosa di positivo nella prestazione degli azzurri e in che misura questa sconfitta sia differente da quelle precedenti.saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

nino22 ha scritto:Non fare videoanalist nel rugby moderno significa diminuire le tue chance di vittoria, non credo Brunel sia cosi sprovveduto.
Non penso che Brunel e tutto lo staff non abbia video analist..penso che, pur avendo fatto analisi video della scozia e dell' arbitro, non abbia trovato/capito l'attitudine della scozia e/o dell'arbitro a tale modalita' di gioco oppure abbia, semplicemente detto: noi siamo i piu' forti ed imponiamo il ns. gioco..oppure, ancor piu' semplicmente, non abbia avuto il tempo e/ o il modo di dedicare allenamenti specifici..le sedute di allenamento non sono eterne, durano un certo numero di ore e di giorni..se le passi a fare certe "giocate" e' chiaro che non ne fai altre..e' evidente che Brunel ha lavorato molto, cosi' come le zebre e come, in parte, la u 20, su un certo modo di giocare e di fare gli offloads..questo specifico aspetto, che storicamente ci vedeva sempre in deficit rispetto alle altre squadre, adesso ci trova semore in vantaggio, sopratutto nei numeri.Brunel e la squadra non si aspetta una gestione cosi' particolare dei BD della scozia che, a mia memoria recente, non le ho mai visto fare. Io penso che da questo 6 nazioni ne vedremo delle belle..a questo punto nulla impedisce che si rivinca il cucchiaio di legno, ma nulla impedisce che si arrivi secondi...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Vi state ammazzando di seghe mentali e vi state dando, tanto per cambiare, le martellate sulle dita dei piedi.
Hanno reagito con rabbia ed orgoglio alla brutta sconfitta con l'inghilterra.
Hanno deciso di invaccare i Breackdown e lo hanno fatto bene.
I nostri hanno provato a giocare ma erano molli sui punti di incontro e non ripulivano le ruck.
In più l'arbitro consentiva un po' tutto in lecito, e per giocare nello sporco bisogna essere molto lucidi e skillati. noi siamo skillati solo quando siamo lucidi. E non eravamo lucidi.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
madflyhalf

Tallonatore80 ha scritto:Vi state ammazzando di seghe mentali e vi state dando, tanto per cambiare, le martellate sulle dita dei piedi.
Hanno reagito con rabbia ed orgoglio alla brutta sconfitta con l'inghilterra.
Hanno deciso di invaccare i Breackdown e lo hanno fatto bene.
I nostri hanno provato a giocare ma erano molli sui punti di incontro e non ripulivano le ruck.
In più l'arbitro consentiva un po' tutto in lecito, e per giocare nello sporco bisogna essere molto lucidi e skillati. noi siamo skillati solo quando siamo lucidi. E non eravamo lucidi.
+1

E' qui che probabilmente sta (gran parte del)la risposta nel punto che dicevo: loro sanno come fare per vincere, noi siamo nel limbo del "forse sì, forse no"
The Honey Badger...
Goes vertical!
unmetrodallametaèmeta

Messaggio da unmetrodallametaèmeta »

Ripiglio fiato ora dopo sabato pomeriggio.
Avevo visto Peyper arbitrare al mondiale U.20 di due anni fa e l'avevo trovato severissimo sui breakdown e sulle entrate laterali.
Si discusse molto al tempo nella clubhouse di alcune sue chiamate quasi cervellotiche causa strettissima osservanza del regolamento, e dell'enfasi con cui i commentatori britannici (eravamo in streaming) evidenziavano la puntualità nel sanzionare ogni minimo infringement sui punti di incontro.
Avevo pure postato queste impressioni ad inizio 3d.
Onestamente, sabato scorso ho visto tutto un altro metro e tutto un altro atteggiamento.

Magari in Veneto, a tarda primavera, la temperatura è più alta ed ogni tanto bisogna fermarsi per asciugarsi il sudore...

P.S.: Il cartellino all'81', un'autentica comica finale!
nino22

Messaggio da nino22 »

Forse è quell'essere troppo latini che spesso ci frega, troppo emotivi,, motivo x cui l'approccio mentale diventa ancor + importante, proprio quella testa che è mancata sabato.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giuseppone64 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Quota praticamente tuuto quello detto da madflyhalf.
e fino a qua ci arriviamo tutti. credo che si cerchi di capire se ci sia stato qualcosa di positivo nella prestazione degli azzurri e in che misura questa sconfitta sia differente da quelle precedenti.saluti.
personalmente una sconfitta è sempre una sconfitta. Questa è stata una batosta e anche se può servire per fare esperienza, rimane una grande scoppola.
La cosa che più mi fa preoccupare è il fatto di non essere riusciti a cambiare piano di gioco, non solo nel 2 tempo, ma dopo 15 minuti, dove l'andazzo era chiaro. L'arbitro è stato pessimo, ma alla fine non te la fanno rifare, sei tu che dei adattarti.
Brunel e i parte anche Parisse mi hanno deluso in questa partita. Poi dare la colpa alla mediana è stato pessimo. Se tu non pulisci le palle e permetti alle loro terze di essere sempre addosso alla mediana, hai poco da brontolare.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Io non mi esaltai dopo la vittoria contro una francia che anche sabato si dimostrò meno che modesta. sabato fu per l'Italia una giornata pessima e ci sta.

L'importante è che non si ripeta
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Comunque la Scozia si dimostra squadra estremamente cinica e senza troppi fronzoli che le studia tutte pur di arrivare all'obiettivo; sabato ci ha provato (un sentito grazie a Massimo Cutitta...), ha trovato dei polli davanti (e un tacchino col fischietto in bocca) e ha dominato.
Vedremo la prossima partita cosa farà, perché l'Irlanda, oltre ad essere forte, non ha la fragilità mentale dell'Italia e soprattutto ha un oltre un secolo di furbizia in più; non ultimo, gli arbitri possono permettersi il lusso di prendere per i fondelli gli italiani ma non le anglo-celtiche.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
jaco

Messaggio da jaco »

giuseppone64 ha scritto: e fino a qua ci arriviamo tutti. credo che si cerchi di capire se ci sia stato qualcosa di positivo nella prestazione degli azzurri e in che misura questa sconfitta sia differente da quelle precedenti.saluti.
Secondo me la cosa più positiva è che abbiamo perso tanto a poco, così nessuno può appigliarsi a cause strane o all'arbitraggio (veramente pessimo, sia chiaro... e poi il giallo all'81!): s'è perso di brutto, tutto ciò che doveva andar storto è andato... bene! Ora testa al Galles e vediamo cosa salta fuori...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Qualcuno forse avrà già fatto il conto, ma la sconfitta di sabato, con un passivo superiore ai 15 punti (e la vittoria gallese in francia), dovrebbe ricacciarci fuori dalla top ten nel rankings, isn'it?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi