BENETTON, dura minga?
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: BENETTON, dura minga?
i licenziamenti. ora il nostro problema sono i licenziamenti. nel rugby. o nella vita? Willy.
-
mariemonti
Questo invece era un discorso più vecchio:
"...E' opportuno qui chiarire, in maniera inequivoca e ferma, che in caso di mia elezione Benetton Rugby - sin d'ora a ciò impegnandosi - rimetterà la gestione della franchigia, partecipante al RaboDirect PRO12, a disposizione del rugby italiano. Da parte mia, ovviamente, presenterò immediatamente le dimissioni dalla carica di Presidente del club e da qualsiasi altra posizione che risulti comunque correlata alla franchigia oggi da me presieduta.
Non deve, infatti, sussistere dubbio alcuno di interferenze o di incompatibilità di cariche che possano coinvolgere la mia persona e/o Benetton Rugby. La Famiglia Benetton, che ho preventivamente informato della mia intenzione, mi incarica di far sapere che nulla ha da chiedere e si aspetta da questa mia candidatura e da un'eventuale mia carica, in continuità con l'impegno profuso nel rugby con passione e lealtà, ininterrottamente a partire dal 1978..."
E' il comunicato con il quale Zatta annunciava la sua candidatura.
Se avesse vinto le elezioni, l'uscita dei Benetton sarebbe stata perfetta. Avrebbero avuto il presidente federale, il controllo di una franchigia "a gratis" ed avrebbero risparmiato un po' di quattrini magari sponsorizzando un Treviso in Eccellenza.
Adesso stanno cercando un'altra strada.
Non potevano certo dire a luglio 2012 che la società era in crisi ed avrebbe licenziato 450 persone. Per società di questo tipo anche una parola fuori luogo potrebbe voler dire una scivolata in borsa. Adesso che non ne possono fare a meno, hanno certamente un ottimo motivo da mettere sul piatto. Ma non è esattamente quello che intendeva Munari quando diceva che non avevano bisogno di scuse...
"...E' opportuno qui chiarire, in maniera inequivoca e ferma, che in caso di mia elezione Benetton Rugby - sin d'ora a ciò impegnandosi - rimetterà la gestione della franchigia, partecipante al RaboDirect PRO12, a disposizione del rugby italiano. Da parte mia, ovviamente, presenterò immediatamente le dimissioni dalla carica di Presidente del club e da qualsiasi altra posizione che risulti comunque correlata alla franchigia oggi da me presieduta.
Non deve, infatti, sussistere dubbio alcuno di interferenze o di incompatibilità di cariche che possano coinvolgere la mia persona e/o Benetton Rugby. La Famiglia Benetton, che ho preventivamente informato della mia intenzione, mi incarica di far sapere che nulla ha da chiedere e si aspetta da questa mia candidatura e da un'eventuale mia carica, in continuità con l'impegno profuso nel rugby con passione e lealtà, ininterrottamente a partire dal 1978..."
E' il comunicato con il quale Zatta annunciava la sua candidatura.
Se avesse vinto le elezioni, l'uscita dei Benetton sarebbe stata perfetta. Avrebbero avuto il presidente federale, il controllo di una franchigia "a gratis" ed avrebbero risparmiato un po' di quattrini magari sponsorizzando un Treviso in Eccellenza.
Adesso stanno cercando un'altra strada.
Non potevano certo dire a luglio 2012 che la società era in crisi ed avrebbe licenziato 450 persone. Per società di questo tipo anche una parola fuori luogo potrebbe voler dire una scivolata in borsa. Adesso che non ne possono fare a meno, hanno certamente un ottimo motivo da mettere sul piatto. Ma non è esattamente quello che intendeva Munari quando diceva che non avevano bisogno di scuse...
-
GiorgioXT
Infatti. vogliamo fare a fine 6N una analisi costi-benefici? speriamo sia diversa e migliore, perché gli ultimi 5 anni sono negativi, ed in modo pesante.mariemonti ha scritto:
Secondo me non sai di cosa stai parlando.
Anzi, una cosa non la so neanche io. Non so cosa vuol dire "confronto con il movimento".
cut
I risultati si misurano facilmente, basta non avere il paraocchi.
Non mi sorprende affatto che tu non sappia cosa voglia dire "confronto con il movimento" , mi sarei sorpreso del contrario.
come non mi sorprende che tiri ancora fuori la storia di Zatta e il pre-elezioni...
Ridicolo.
-
GiorgioXT
Tanto per dare qualche numero, invece delle solite balle , il budget pubblicitario di United Color of Benetton (quindi senza Sisley, Playlife ecc.) è intorno ai 110 milioni di euro. Questo riguarda soprattutto stampa e new media e non comprende le sponsorizzazioni.
Dati 2012
Dati 2012
-
Ale_86
bogi ha scritto: Scuta l'ignoranza, ma nel momento in cui una azienda si trova a dover ridurre il personale, qule scusa migliore per uscire dal Rugby ad alto livello?
Che cacchio di bisogno c'è di coinvolgere la FIR in un giro di pippe mentali con conseguenti eiaculazioni oceaniche, quando basterebbe dire "Signori, c'è la crisi, non abbiamo più soldi da buttare, ci ritiriamo"?
Ammesso e non concesso che ci sia bisogno di una scusa, questa mi sembrerebbe più che sufficiente, o no?
Oppure licenziano per mascherare l'uscita dal rugby?
Mi piacerebbe che all'aria del "io so tutto perchè conosco cose che voi umani nemmeno immaginate" si sostituissero due parole baste su ragionamenti o meglio ancora fatti concreti!
E poi, per concludere, se sei un uomo, me lo vuoi dire che c4$$o è successo a Fontanafredda che io non lo so porca punnata ?
Ogni notte prima di andare a letto ho questo pensiero che non riesco a scacciare Fontanafredda.... fontanafredda ; come citizen Kane rosabella...rosabella
Ti prego Willimoski, abbi pietà di un povero veneto....
Grazie. Anche perché continua a sfuggirmi il motivo per cui per uscire dal rugby avrebbero bisogno di elucubrazioni machiavelliche che neanche Varys e Tywyn Lannister, mentre da basket e volley han potuto semplicemente dire "Ciao, buona fortuna, la prima squadra la lasciamo e ci teniamo le giovanili, arrivederci". Mariemonti almeno ha provato a spiegarlo con la storia che nel rugby la tradizione é piú radicata, ma mi pare che la differenza sia minima, 3 o 4 anni col basket e una decina col volley. Se 3 o 4 anni su oltre 30 bastano per fare una differenza del genere tra rugby e basket, non capisco perché 5/6 non bastino per farla tra basket e volley.
Ma vabé.. D'altronde, se quello che dice calep in un altro 3d é vero, in altri forum han cercato di spiegare i soprendenti risultati di questi turni di 6N con dei complotti segreti tra federazioni europee, quindi é bene non stupirsi piú di nulla.
-
mariemonti
Va bene che siamo a Carnevale, ma non è il caso di vestirsi da pagliacci anche qui.GiorgioXT ha scritto:Tanto per dare qualche numero, invece delle solite balle , il budget pubblicitario di United Color of Benetton (quindi senza Sisley, Playlife ecc.) è intorno ai 110 milioni di euro. Questo riguarda soprattutto stampa e new media e non comprende le sponsorizzazioni.
Dati 2012
La FIAT per lo stesso motivo spende più del triplo, ma chiude gli stabilimenti: e allora?
Cosa c'entra questa roba?
-
mariemonti
Non mi sorprende che non lo sappia anche tu, visto che non lo spieghi.GiorgioXT ha scritto:Non mi sorprende affatto che tu non sappia cosa voglia dire "confronto con il movimento" , mi sarei sorpreso del contrario.mariemonti ha scritto:
Secondo me non sai di cosa stai parlando.
Anzi, una cosa non la so neanche io. Non so cosa vuol dire "confronto con il movimento".
cut
I risultati si misurano facilmente, basta non avere il paraocchi.
Tu però ne hai parlato, e non si parla di una cosa che non si conosce.
Bambino
-
Squilibrio
GiorgioXT ha scritto:Ho visto la partita delle Zebre alla TV : ma come è possibile che a Reggio Emilia ci fosse veramente il triplo del pubblico ? e si che il Reggio giocava una partita definita da loro stessi sul loro giornalino una "partita dal pronostico chiuso" mentre quella di Parma sulla carta doveva essere una di quelle più abbordabili?
Pensa che di fianco ad una partita di serie A2 di bassa classifica erano il triplo (reali non dichiarati dagli organizzatori) ed in mezzo al fango, chiedere ai giocatori del Cus Padova se non è vero....
-
giangi2
Qui chiedo aiuto ai trevigiani: non so per il volley ma mi sembra che l'uscita dal basket e la mancata cessione del diritto di serie A a una nuova società (creata da Pittis e altri molto legati alla pallacanestro di Treviso) non sia stato digerito benissimo e tra i tifosi di basket si imputa alla famiglia Benetton la mancanza di vera volontà a cedere la vecchia società sportiva, per tenersi non solo il settore giovanile, ma anche i relativi introiti legati ai parametri, che rendono la gestione dell'attività praticamente a costo zero. Non vorrei che nel rugby succedesse uguale e le schermaglie con la FIR renderebbero l'uscita della famiglia più accettabile a livello di immagine. Quello che non credo sia fattibile è una Benetton solo sponsor di una franchigia in celtic.
-
Garryowen
Il sospetto sembra essere quello, però, dal link già postato sembra che Benetton debba rimanere per un altro anno, altrimenti crolla tutto.giangi2 ha scritto:Qui chiedo aiuto ai trevigiani: non so per il volley ma mi sembra che l'uscita dal basket e la mancata cessione del diritto di serie A a una nuova società (creata da Pittis e altri molto legati alla pallacanestro di Treviso) non sia stato digerito benissimo e tra i tifosi di basket si imputa alla famiglia Benetton la mancanza di vera volontà a cedere la vecchia società sportiva, per tenersi non solo il settore giovanile, ma anche i relativi introiti legati ai parametri, che rendono la gestione dell'attività praticamente a costo zero. Non vorrei che nel rugby succedesse uguale e le schermaglie con la FIR renderebbero l'uscita della famiglia più accettabile a livello di immagine. Quello che non credo sia fattibile è una Benetton solo sponsor di una franchigia in celtic.
http://rugby1823.blogosfere.it/2013/02/ ... ay-ma.html
Non mi sembra che Gavazzi abbia molta voglia di prendersi (come FIR) anche la seconda franchigia...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Laporte
1) e se non comrpoende le sposnorizzazioni, a noi che ce ne frega ?GiorgioXT ha scritto:Tanto per dare qualche numero, invece delle solite balle , il budget pubblicitario di United Color of Benetton (quindi senza Sisley, Playlife ecc.) è intorno ai 110 milioni di euro. Questo riguarda soprattutto stampa e new media e non comprende le sponsorizzazioni.
Dati 2012
2) E per il 2013 ?
-
Laporte
In teressante che ora , stando a quanto pare, il prblema non siano più le regole gli equiparati e via dicendo, ma la stessa situazioen societarie delel squadre...
-
Laporte
Ci possono essere tantio motivi per una buona uscita di uno sponsor. Così grosse che le scopriremo solo vivendo...
-
GiorgioXT
Io capisco che qualcuno , perché coinvolto, beneficiato o a libro paga , si senta di dovere di difendere l'operato della federazione a tutti i costi, ma affermare che l'entrata nel Pro12 sia stata
ben gestita e programmata è semplicemente negare l'evidenza .
Mariemonti, il confronto con il movimento è quello che fanno normalmente le altre federazioni del 6N, alcune in modo strutturato come in Francia http://www.ffr.fr/index.php/ffr/rugby_f ... ales_rugby, altre in modo diverso ma comunque democratico, e ne vengono fuori programmi e strategie pubbliche i cui risultati poi vengono valutate e giudicate dai club http://www.irishrugby.ie/irfu/strategic ... rocess.php.
Da noi c'è invece persino il rifiuto di voler conoscere quanti siano i praticanti reali , pur avendo tutti i dati per paura di veder smentita la propria propaganda...
Tornando alla Benetton, prima di parlare di "guadagnare dai parametri" per il Basket , sarebbe meglio conoscere quanti siano i ragazzini che ci giocano e quanto paghino di quote ...
Io dò appuntamento fra un anno , e ci scommetto una cena sul fatto che Benetton non ridurrà il suo impegno.
ben gestita e programmata è semplicemente negare l'evidenza .
Mariemonti, il confronto con il movimento è quello che fanno normalmente le altre federazioni del 6N, alcune in modo strutturato come in Francia http://www.ffr.fr/index.php/ffr/rugby_f ... ales_rugby, altre in modo diverso ma comunque democratico, e ne vengono fuori programmi e strategie pubbliche i cui risultati poi vengono valutate e giudicate dai club http://www.irishrugby.ie/irfu/strategic ... rocess.php.
Da noi c'è invece persino il rifiuto di voler conoscere quanti siano i praticanti reali , pur avendo tutti i dati per paura di veder smentita la propria propaganda...
Tornando alla Benetton, prima di parlare di "guadagnare dai parametri" per il Basket , sarebbe meglio conoscere quanti siano i ragazzini che ci giocano e quanto paghino di quote ...
Io dò appuntamento fra un anno , e ci scommetto una cena sul fatto che Benetton non ridurrà il suo impegno.
-
s6tefano71
Secondo me prima o poi "sciopa tuto"!!! E il bello è che non vedo l'ora!! Tanto le Zebre (o gli Aironi) a cosa servono? A chi giova la loro esistenza? Creano interesse? Tutte domande retoriche....di cui conosciamo tutti benissimo le risposte...E Il Benetton Treviso? Uguale, una squadra fine a se stessa, e ai Benetton, che solo durante il periodo dei Test match e del 6N scopre, ingenuamente, che, veramente, dovrebbe essere fine alla causa azzurra, causa che ai Benetton non frega un cacchio di niente! Quindi, prima finisce sta pagliacciata della partecipazione alla Celtic Leaghe e prima sarà fatto il bene del movimento rugbistico italiano, che non è quello di creare "artificialmente" squadre e nazionali con giocatori che non si sa neanche da dove saltino fuori (Gower, Pez, McLean, Garcia, Botes, Burton ...devo continuare?). La politica della Federazione deve riturnare orizzontale e trasversale rivolta al movimento, e non verticistica rivolta solo alla Nazionale e alle squadre celtiche. Tutto quello che vediamo e a cui assistiamo, non è la realtà, è una finzione creata ad arte da quei "pagliacci" della Fir, che sanno fare tanto bene il loro vero lavoro che hanno creato il "circo" (economico-mediatico) della Nazionale e l'altro "circo" più piccolo della CL. Le prove sono a lì a dircelo tutti le volte che le Zebre giocano in casa e tutte le volte che nascono polemiche tra i Benetton (+Zatta e Munari) e la Federazione.