6N 2013: Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
Tallonatore80
Re: 6N 2013: Italia - Galles
Pero' lo fa con epico stile...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Leinsterugby
scusate ho visto un po' troppi comizi di Peppe Crillo
-
TommyHowlett
Leggo tra le righe abbastanza argomenti per procedere con una grattatina...VANZANDT ha scritto:direi che contro quei pipponi dei gallesi (halfpenny north e compagnia) la partita la possiamo perdere solo noi ma se entriamo in campo concentrati non hanno scampo![]()
ad essere molto ma molto ottimisti per me 60% al galles 40% a noi
Più o meno sono le stesse percentuali che giravano prima della Scozia
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Bacioci
Ribadisco quanto avevo scritto dopo la Scozia: per me chi pensa di battere il Galles è un illuso. A maggior ragione senza Parisse che, anche al 70%, rimane di gran lunga il giocatore più talentuoso che abbiamo.
Magari Barbieri e Zanni non lo faranno rimpiangere a livello di "work rate" (anzi, Zanni a mio parere è sempre meglio di Parisse da questo punto di vista), ma in attacco perdiamo una grande parte del nostro potenziale e, soprattutto, della nostra già scarsa imprevedibilità.
Sabato sarà un'altra giornata di passione, perchè loro davanti sono pari a noi o, al massimo, un minimo meno di noi, ma dietro sono 100 volte più forti, grossi e veloci dei nostri.
Per i nostri meccanismi difensivi l'assenza di Sgarbi è ancora più grave di quella di Parisse, perchè non solo manca un grande placcatore (l'unico che si porta sempre giù gli omoni che arrivano da quelle parti), ma soprattutto manca il vero organizzatore della linea (andate a guardarvi quanto parla e chiama i suoi compagni durante le azioni).
Per avere almeno una partita equilibrata, speriamo che Orquera non si caghi sotto come a Edimburgo...
Faccio anch'io il gioco delle percentuali: Galles 90% Italia 10% (forse anche meno).
Spero tanto di sbagliarmi anche perchè non amo tantissimo i rossi...
Magari Barbieri e Zanni non lo faranno rimpiangere a livello di "work rate" (anzi, Zanni a mio parere è sempre meglio di Parisse da questo punto di vista), ma in attacco perdiamo una grande parte del nostro potenziale e, soprattutto, della nostra già scarsa imprevedibilità.
Sabato sarà un'altra giornata di passione, perchè loro davanti sono pari a noi o, al massimo, un minimo meno di noi, ma dietro sono 100 volte più forti, grossi e veloci dei nostri.
Per i nostri meccanismi difensivi l'assenza di Sgarbi è ancora più grave di quella di Parisse, perchè non solo manca un grande placcatore (l'unico che si porta sempre giù gli omoni che arrivano da quelle parti), ma soprattutto manca il vero organizzatore della linea (andate a guardarvi quanto parla e chiama i suoi compagni durante le azioni).
Per avere almeno una partita equilibrata, speriamo che Orquera non si caghi sotto come a Edimburgo...
Faccio anch'io il gioco delle percentuali: Galles 90% Italia 10% (forse anche meno).
Spero tanto di sbagliarmi anche perchè non amo tantissimo i rossi...
-
Leinsterugby
Wales: 15 Leigh Halfpenny, 14 Alex Cuthbert, 13 Jonathan Davies, 12 Jamie Roberts, 11 George North, 10 Dan Biggar, 9 Mike Phillips, 8 Toby Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 Ryan Jones (c), 5 Ian Evans, 4 Andrew Coombs, 3 Adam Jones, 2 Richard Hibbard, 1 Gethin Jenkins.
Replacements: 16 Ken Owens, 17 Paul James, 18 Craig Mitchell, 19 Alun Wyn Jones, 20 Sam Warburton, 21 Lloyd Williams, 22 James Hook, 23 Scott Williams.
allora dal 10 al 15 non c'è partita. sulle terze ce la giochiamo (anche se senza Parisse perdiamo tanta qualità) e credo anche sulle seconde linee, in prima linea vedo meglio loro. Anche se probabilmente loro in panca non hanno un pilone del livello del Citta. (in compenso ci sono wyn jones e warburton). se saremo furiosi sui i BD e sui placcaggi come nel secondo tempo con l'australia e con la francia, potremmo giocarcela. Se invece troviamo difficoltà sul contatto e in mischia ordinata prevedo che i loro trequarti, vogliosi di rivalsa ci asfalteranno. soprattutto se bombardano il nostro triangolo allargato. Fossi in Brunel farei qualche cambio anche fra i 3/4, Masi che ai Wasps gioca centro potrebbe farci comodo x sostituire il povero Sgarbi
ironia della sorte, l'arbitro sarà il francese Poite
Replacements: 16 Ken Owens, 17 Paul James, 18 Craig Mitchell, 19 Alun Wyn Jones, 20 Sam Warburton, 21 Lloyd Williams, 22 James Hook, 23 Scott Williams.
allora dal 10 al 15 non c'è partita. sulle terze ce la giochiamo (anche se senza Parisse perdiamo tanta qualità) e credo anche sulle seconde linee, in prima linea vedo meglio loro. Anche se probabilmente loro in panca non hanno un pilone del livello del Citta. (in compenso ci sono wyn jones e warburton). se saremo furiosi sui i BD e sui placcaggi come nel secondo tempo con l'australia e con la francia, potremmo giocarcela. Se invece troviamo difficoltà sul contatto e in mischia ordinata prevedo che i loro trequarti, vogliosi di rivalsa ci asfalteranno. soprattutto se bombardano il nostro triangolo allargato. Fossi in Brunel farei qualche cambio anche fra i 3/4, Masi che ai Wasps gioca centro potrebbe farci comodo x sostituire il povero Sgarbi
ironia della sorte, l'arbitro sarà il francese Poite
-
Leinsterugby
dai bacioci dai non essere così negativo....quest anno le gallesi son le squadre straniere che han subito + sconfitte in italia. Newport, Scarlets e Ospreys (2 volte), ma forse dovremmo giocare a Monigo anche sabato.Bacioci ha scritto:Ribadisco quanto avevo scritto dopo la Scozia: per me chi pensa di battere il Galles è un illuso. .
-
TommyHowlett
Come per la partita di Edimburgo, sabato per noi sarà soprattutto una sfida contro noi stessi. Tecnicamente non partiamo troppo svantaggiati, soprattutto perché i gallesi non sono quei mostri in trincea come lo sono stati, sorprendentemente, gli scozzesi; vero, sono dei fulmini di guerra là dietro e ci manca una diga come Sgarbi, ma se in difesa non facciamo i babbei credo che potremmo contrastare i loro attacchi con buona efficacia; mischia e touche, con la giornata buona, non hanno nulla da invidiare alle controparti e ultimamente abbiamo imparato anche cosa sono i ricicli.
Dicevo che sarà una sfida contro noi stessi: veniamo dall'ennesimo fallimento in un esame di maturità, tra l'altro contro una squadra a detta di tutti più derelitta che forte, e la cosa non può che aver minato profondamente le aspettative e le certezze dei nostri; dovesse subentrare la paura di perdere o giocare male, sarà un massacro, come e peggio dell'altra settimana, perché i gallesi hanno più talento degli scozzesi e sono in grado di capitalizzare anche le incomprensioni verbali...
Viceversa, se la lezione di Edimburgo è stata assimilata come tale, ovvero un monito ad essere sempre sull'attenti, forse ci potrebbe scappare qualcosa di buono; tanto più che all'Olimpico riusciamo a giocare meglio che altrove.
Dicevo che sarà una sfida contro noi stessi: veniamo dall'ennesimo fallimento in un esame di maturità, tra l'altro contro una squadra a detta di tutti più derelitta che forte, e la cosa non può che aver minato profondamente le aspettative e le certezze dei nostri; dovesse subentrare la paura di perdere o giocare male, sarà un massacro, come e peggio dell'altra settimana, perché i gallesi hanno più talento degli scozzesi e sono in grado di capitalizzare anche le incomprensioni verbali...
Viceversa, se la lezione di Edimburgo è stata assimilata come tale, ovvero un monito ad essere sempre sull'attenti, forse ci potrebbe scappare qualcosa di buono; tanto più che all'Olimpico riusciamo a giocare meglio che altrove.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- giuseppone64
tra l'altro non possiamo contare nemmeno sulla loro deconcentrazione.quello che mi impressiona è quanto ci mettono poco gli altri a leggere i nostri timidi tentativi di gioco. speriamo e forza azzurri!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
Tutta sta negatività!
Abbiamo giocato alla pari per 60 minuti con gli AllBlacks
Dovuto battere l'Australia
Battuto la Francia
Si abbiamo veramente avuto una giornata no con la Scozia, ma se pensiamo che abbiamo veramente NESSUNA possibilità di vincere se loro giocano al top, allora lasciamo il torneo e basta! Stiamo sprecando il nostro e loro tempo! A questo punto Mallett aveva ragione! Che so che non lo aveva!
Io per un ci credo!
Battuto la Francia
Si abbiamo veramente avuto una giornata no con la Scozia, ma se pensiamo che abbiamo veramente NESSUNA possibilità di vincere se loro giocano al top, allora lasciamo il torneo e basta! Stiamo sprecando il nostro e loro tempo! A questo punto Mallett aveva ragione! Che so che non lo aveva!
Io per un ci credo!
-
JosephK.
a me basta che il paventato incubo neve non si riproponga... Detto in altre parole dopo aver passato l'anno scorso contro l'Ingh. il dovuto mo' basta. Voglio partire da Malpensa e tornare senza problemi 
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Bacioci
Ehm, scusa Old, ma il Galles:oldprussians ha scritto:Tutta sta negatività!
Battuto la Francia
- Ha perso di brutto contro i veri All Blacks (quelli della Kapa o pango)
- Ha perso all'ultimo secondo con l'Australia
- Ha vinto con la Francia, A PARIGI
Diciamo che per i risultati passati siamo quasi alla pari.
Io non parto battuto, soprattutto perchè non gioco
Io, razionalmente, dico che non c'è nessuna chance che si possa vincere.
Poi sarò super felice se sabato pomeriggio mi riempite di sberleffi!!!!
-
supermax
Io dico favoriti loro, ma non così tanto. E' vero, hanno battuto la Francia a Parigi, ma è stata una partita tecnicamente orribile fra due squadre con grossi problemi. Francia e Galles, individualmente, sono fortissime, molto più della nostra, ma ultimamente hanno difficoltà a giocare come squadra e le due partite fin qui giuocate da entrambe lo hanno evidenziato. Dietro non ci sarebbe partita fra noi e loro, senonché è proprio lì che hanno deluso contro Irlanda, soprattutto, e poi Francia. Per cui, senza stare a fare troppo il tifoso e considerando che giochiamo in casa, 60 loro e 40 noi.
-
supermax
.....e poi hanno una mediana veramente giù di tono. Se continuano a far giocare "questo" Phillips, nemmeno lontano parente di quello dei mondiali, e Biggar a 10, lasciando Hook in panca, per noi tanto di guadagnato.
-
maniac
Beh, loro hanno appena battuto la Francia e giocano contro un'avversaria apparentemente dimessa... Come noi 15 giorni fa... e poi sappiamo come ci è andata...
Forse basterebbe che fossimo noi a giocare con la stessa furia agonistica e concentrazione della Scozia.
Se saremo noi la Scozia... possiamo batterli
Forse basterebbe che fossimo noi a giocare con la stessa furia agonistica e concentrazione della Scozia.
Se saremo noi la Scozia... possiamo batterli
-
oldprussians
Non voglio sentire che abbiamo problemi!
Ma voglio sentire che abbiamo soluzioni ai problemi
PMA
Positive Mental Attitude!
Ma voglio sentire che abbiamo soluzioni ai problemi
PMA
Positive Mental Attitude!