Franchigia argentina nella futura ex Heineken cup ?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
daom

Franchigia argentina nella futura ex Heineken cup ?

Messaggio da daom »

Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Luqa-bis

Re: Franchigia argentina nella futura ex Heineken cup ?

Messaggio da Luqa-bis »

Nell'articolo si parla più di un nuovo torneo/trofeo.

Ad ogni modo, perché no.
Anzi, se magari quella franchigia volesse partecipare all'Eccellenza Italiana per elevarne il valore, gareggiando intanto per i posti Challenge...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Le solite sparate in puro english-style. Non sanno nemmeno loro cosa vogliono fare.
Vorrebbero entrare nel SuperRugby, creare una lega anglo-francese, allargare il discorso ai gallesi, creare una franchigia argentina con base in Spagna...
A parte il fatto che con 15 squadre il SuperRugby è già ampiamente saturo, val la pena cosiderare che le stagioni laggiù sono sfasate di 6 mesi, cosa che si ripercuoterebbe sensibilmente sulla Nazionale (il 6N si svolge in concomitanza con l'inizio stagione dell'emisfero sud).
Io dico che tra due anni la HC ci sarà ancora, con tutti i suoi denari, magari con un altro nome, magari con un altro format con più inglesi e francesi e con meno celtiche; magari potrebbero entrare gli argentini con la franchigia spagnola ma vedo più fattibile la creazione di una selezione in madrepatria da inserire come 16° (e ultima) squadra nel Super Rugby, anche e soprattutto in ottica Championship
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh, il fantarugby non c'è mica solo su Rugby.it, no? :P

Per gli argentini, visto che sono entrati nel Tetra-Nations, il progetto più appetibile è partire da una franchgia argentina in SuperXV per magari arrivare in un futuro più o meno posteriore ad una conference argentina ( mista argentino-sudafricana).

Per il numero di argentini che giocano in Europa, potrebbe però essere anche interessante per loro pensare ad una squadra "boreal" che disputi uno dei tornei europei.
Peraltro potrebbe essere interessante anche per le due federazioni nordamericane (USA e Canada).

Certo ci fosse un torneo dai costi più abbordabili di Pro12, TOP14 e Premiership ... oddio, forse uno,...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

l'argentina non ha i fondi necessari per entrare in europa, considerate che lo stato è tecnicamente fallito.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto:l'argentina non ha i fondi necessari per entrare in europa, considerate che lo stato è tecnicamente fallito.
oddio.. non è che noi :roll:
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Gli argentini hanno il grande vantaggio di essere già "esperti" in fallimenti.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

stavolta il cerino resta a loro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mero

Messaggio da Mero »

Con i problemi economici in Argentina è probabile che si verifichi una nuova ondata di giocatori argentini all'estero...resta da vedere se in Europa o nel Super Rugby, visto che nel primo caso si scontrerebbe con le esigenze di calendario della loro nazionale.
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Più che creare una Franchigia Argentina nel Super Rugby, si dovrebbero "liberalizzare" gli Argentini nell'Emisfero Sud, ovvero non avere limitazioni nel loro tesseramento.
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
Rispondi