6N 2013: SCO v IRE

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
aperturaestremo

6N 2013: SCO v IRE

Messaggio da aperturaestremo »

Ecco gli highlanders:

Scotland team: Stuart Hogg (Glasgow Warriors), Sean Maitland (Glasgow Warriors), Sean Lamont (Glasgow Warriors), Matt Scott (Edinburgh Rugby), Tim Visser (Edinburgh Rugby), Ruaridh Jackson (Glasgow Warriors), Greig Laidlaw (Edinburgh Rugby), Ryan Grant (Glasgow Warriors), Ross Ford (Edinburgh Rugby), Geoff Cross (Edinburgh Rugby), Richie Gray (Sale Sharks), Jim Hamilton (Gloucester), Robert Harley (Glasgow Warriors), Kelly Brown (Saracens) captain, Johnnie Beattie (Montpellier).
Replacements: Dougie Hall (Glasgow Warriors), Jon Welsh (Glasgow Warriors), Moray Low (Glasgow Warriors), Alastair Kellock (Glasgow Warriors), David Denton (Edinburgh Rugby), Henry Pyrgos (Glasgow Warriors), Duncan Weir (Glasgow Warriors), Max Evans (Castres).

Unico cambiamento rispetto all'Italia Cross per Murray, che la domenica non gioca per motivi religiosi.

Ed ecco gli irlandesi, con O'Gara ancora in panca:

Ireland: R Kearney; C Gilroy, B O'Driscoll, L Marshall, K Earls; P Jackson, C Murray; T Court, R Best, M Ross; D O'Callaghan, D Ryan; P O'Mahony, S O'Brien, J Heaslip.

Replacements: S Cronin, D Kilcoyne, D Fitzpatrick, D Toner, I Henderson, E Reddan, R O'Gara, L Fitzgerald.

Per me irlandesi favoriti, anche se hanno diverse assenze importanti e la Scozia e' gasata dalla larga (e inaspettata, me lo dicono in molti britannici, almeno nelle dimensioni) vittoria contro di noi. L'Irlanda deve fare come contro il Galles e imporsi chiaramente nel primo tempo.
RigolettoMSC

Re: 6N 2013: SCO v IRE

Messaggio da RigolettoMSC »

Che O'Gara sia fuori non mi stupisce dopo la prestazione a dir poco scarsa contro l'Inghilterra.
Riccardo
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Oh là, vediamo ora cosa combineranno gli scozzesi nei punti di incontro, considerando che giocano contro una delle squadre più esperte in materia stavolta senza poter troppo contare sull'ombrello protettivo di un arbitro accondiscendente e permissivo.
Enigma assoluto la mediana verde, soprattutto il n.10 Jackson, più per la sua inesperienza che per l'indubbio talento.
O'Gara è ora che vada a commentare le partite...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

TommyHowlett ha scritto:Oh là, vediamo ora cosa combineranno gli scozzesi nei punti di incontro, considerando che giocano contro una delle squadre più esperte in materia stavolta senza poter troppo contare sull'ombrello protettivo di un arbitro accondiscendente e permissivo.
Enigma assoluto la mediana verde, soprattutto il n.10 Jackson, più per la sua inesperienza che per l'indubbio talento.
O'Gara è ora che vada a commentare le partite...
O'Gara contro l'Inghilterra non mi era dispiaciuto, il suo gioco tattico al piede anzi era stato molto piu' convincente di quello di Sexton, anche se invece sulle punizioni, sia in touche che per i pali, aveva mostrato qualche crepa. A me P Jackson piace (curiosita': e' la prima volta in assoluto che nella championship due giocatori con lo stesso numero hanno anche lo stesso cognome? mi sa di si', anche se ricordo un Jones inglese che potrebbe aver incrociato le armi contro i gallesi, ma magari mi sbaglio), va pero' detto che Pienaar gioca in modo molto molto diverso da Murray, non so Jackson come si trovera' col compagno di reparto. Mi aspetto un'Irlanda che, sia pure con diversi infortunati e assenti, mettera' subito in chiaro le cose sui punti d'incontro e penso i verdi vinceranno in una partita in cui non prevedo tante mete.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Scozia ai limiti del cinismo, Irlanda giustamente punita per la troppa supponenza. Il dominio territoriale e di possesso del primo tempo dei verdi frutta solo 3 miseri punti quando le occasioni per marcare da buona posizione sono state invece più di una; l'ingordigia di voler schiacciare in meta a tutti i costi è stata pagata a caro prezzo, così come la mancanza di un piede alla Sexton.
La derelitta Scozia continua la sua "crisi". :-] :-]
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Gran bella partita, anche se i troppi calci dalla base di Laidlaw un pò mi infastidivano....proprio bella questa Scozia operaia..
Mero

Messaggio da Mero »

Dopo un'ora di gioco è apparsa la statistica dei placcaggi effettuati...era una roba tipo Scozia 100, Irlanda 24 :shock: Finale da cardipalma con la mischia persa dagli scozzesi nei propri 22 in pieno recupero..

Ora a Murrayfield arriva il Galles. Direi che non è un'utopia che la tanto derisa Scozietta faccia 3 su 3 in casa. E se la Francia continua a perdere... :roll:
supermax

Messaggio da supermax »

Gli irlandesi hanno perso, proprio come noi, dopo aver dominato possesso e territorio. Sono stati in partita nel primo tempo perché, a differenza di quello che succedeva contro l'Italia, alla Scozia sono stati fischiati i tantissimi falli che hanno commesso. Poi nella ripresa gli irlandesi sono calati e gli scozzesi hanno giocato con la giusta dose di cinismo e sfruttando una mischia chiusa dominante. Vedendo le partite della Scozia sembra quasi che, contrariamente a quello che ha detto Munari in telecronaca, il possesso palla non conti nulla per vincere ma che sia soprattutto determinante la capacità di prendere le punizioni "giuste" come posizione e distanza (e ovviamente metterle dentro...). Non so cosa pensare, gli scozzesi hanno fatto due partite di grande efficacia difensiva, restando offensivamente ancorati al calcione alto e alla capacità di gestire touche e mischia ordinata. Direi la semplicità al potere...... 8-)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Vabbe', se Jackson (Paddy) piazzava quei calci del tutto alla portata di un calciatore a quei livelli staremo parlando di un'altra partita, ma non li ha messi dentro pur giocando una gran gara alla mano e chi segna ha sempre ragione. La mancanza di Sexton a mio parere è stata decisiva e O'Gara è stato quasi comico, si vede che non sta attraversando un buon periodo.
Riccardo
Rispondi