6N 2013: Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Emanuele II

Re: 6N 2013: Italia - Galles

Messaggio da Emanuele II »

Io continuo a pensare che ci voglia un plotone di psicologi per tentare di cambiare questa mentalità da perdenti che ci portiamo dietro da quando siamo nel torneo. Non è possibile che ogni volta che si vince una partita poi perdiamo regolarmente giocando male.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Io per un tempo ci ho anche sperato. Speravo che essere sotto solo di 3 punti dopo un primo tempo in cui abbiamo sofferto come matti in mischia (e sembrava che ci stessimo rialzando anche in questo frangente a fine primo tempo) potesse essere una brutta botta per il morale gallese. E ho sperato quando ho visto l'azione sfumata con l'avanti di Benvenuti. Poi però si è vista secondo me la differenza tra un Galles che ha tutto per vincere match che faticano a sbloccarsi e una Italia tanto volenterosa ma in tilt contro la difesa rovesciata gallese (efficace, ma non proprio perfetta).
Loro contro di noi hanno sfruttato una mischia dominante, un calciatore che ce lo sogniamo (il calcio del 19-9) e dei trequarti che, messi in moto adeguatamente, fanno tutta la differenza del mondo. ABC del rugby o quasi, credo.
Noi stiamo crescendo anno dopo anno, ma non siamo ancora adulti in un mondo di adulti, se mi passate la metafora. L'Italia sembra un adolescente che vuole crescere, che a volte sembra riuscire a maturare in breve tempo, ma purtroppo non è sempre così. Credo sia sintomatico e che per vederci competere SEMPRE e COMUNQUE ci vorrà ancora del tempo.

Per quanto ci riguarda, nel dettaglio:

-Nei breakdown siamo andato meglio che a Edimburgo, ma ci voleva veramente poco. Questa volta, però, anche i gallesi hanno faticato più di una volta nei raggruppamenti
-Dietro si sente tanto la mancanza di uno Sgarbi in difesa. Troppo leggera la coppia Canale-Benvenuti, soprattutto se davanti hai tre "fuscelli" come North, Cuthbert e Roberts che cercano costantemente la percussione "diretta".
-Mediana veramente incolore, a cominciare (e mi dispiace) da Gori, incapace di trovare un guizzo per andare oltre. L'opera è completata da un Burton schierato troppo indietro e non preciso al piede (a questi livelli non si possono calciare palloni fuori diretti o non trovare la touche)
-Vosawai ha fatto il suo, ma si sapeva che non poteva fare il Parisse.
-Oggi si salva la touche (buono Pavanello), ottimo ancora Favaro in difesa e nel lavoro sporco, così come Minto. Nella media Zanni e Vosawai, male gli altri.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

jimmy88 ha scritto:
Dralbert ha scritto:ma in caso di arrivo a pari punti con una sola vittoria per noi,scozia e francia come si decide l'ultimo posto? scontri diretti? differenza punti?
Differenza punti. E si sa come ndrà a finire :)
uh madonna...per un momento ci avevo sperato...vabbe' giusto cosi alla fine
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Emanuele II ha scritto:Io continuo a pensare che ci voglia un plotone di psicologi per tentare di cambiare questa mentalità da perdenti che ci portiamo dietro da quando siamo nel torneo. Non è possibile che ogni volta che si vince una partita poi perdiamo regolarmente giocando male.
Non è manco questione di psicologi imo, la dentro c è gente che gioca da dieci anni, con successo e onore, ma i ricambi quando??????
Emanuele II

Messaggio da Emanuele II »

Comunque la prima cosa che farei dopo una vittoria con questa squadra è tenere lontani i giocatori dai giornalisti e dalle telecamere
Laporte

Messaggio da Laporte »

piu che altro secondo me dopo aver vinto la prima partita si sono seduti. Questo sei 6N mi ricorda il primo o quello del 2003...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Cmq che la squadra nel complesso sia cresciuta e sicuramente il gicoo migliorato è abbastanza palese e visibile.
non mi fossilizzo sui singoli ma alcuni credo non siano proprio adatti al tipo di gioco di brunel.

Io a questo punto prenderei un blocco di 5/6 under, li formerei a dovere come ricambi e costi anche qualche sconfitta di troppo ci proverei seriamente a ripartire da zero, salvando il salvabile. Alcuni giocatori rischiamo di lasciarli bloccati solo per far fare i record ai senatori.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

anche se fosse grande segno di immaturità in tal caso ben stanno le randellate
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Tallonatore80 ha scritto:Cmq che la squadra nel complesso sia cresciuta e sicuramente il gicoo migliorato è abbastanza palese e visibile.
non mi fossilizzo sui singoli ma alcuni credo non siano proprio adatti al tipo di gioco di brunel.

Io a questo punto prenderei un blocco di 5/6 under, li formerei a dovere come ricambi e costi anche qualche sconfitta di troppo ci proverei seriamente a ripartire da zero, salvando il salvabile. Alcuni giocatori rischiamo di lasciarli bloccati solo per far fare i record ai senatori.

concordo
gcruta

Messaggio da gcruta »

Tallonatore80 ha scritto:Cmq che la squadra nel complesso sia cresciuta e sicuramente il gicoo migliorato è abbastanza palese e visibile.

concordo
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

basta senatori, era già stato detto dopo i mondiali: quest anno è pure peggio. Sinceramente io vorrei vedere di + CIttadini.

Anche Gori oggi molto male. peccato perchè il primo tempo 9-6 era grasso che colava. se non placcano in anticipo benvenuti andavamo pure in vantaggio. poi siam crollati, largo ai giovani (+ Zanni Parisse e Masi) tanto i risultati son questi comunque
chet

Messaggio da chet »

Ho visto solo dei pezzi (la neve oscurava la parabola!!), quanto bastava per vedere una mischia asfaltata.
Quantomeno da stasera la finiamo con la mistica del pack che asfalta tutti nell'emisfero nord.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Pero' basta con questo meccanismo di denigrare la nazionale. ..oggi si e' perso, ma rimane indiscutibile che anche oggi l'arbitro ha permesso al galles cose che a noi sono state fischiate..non e' possibile che sistemsticamente la ns. Squadra riceva quasi il doppio dei calci contro rispetto all'avversario..e poi le due mete del galles sono state regali : uno di Burton che va per farfalle, uno dell'arbitro che lascia correre un vero e proprio blocco degno del footbal americano su canale....loro hanno giocato con molto cinismo, ma noi non abbiamo giocato cosi' male come molti scrivono...e la francia e' ultima in classifica...certo bisogna inziare a meditare sull'involuzione della mischia, sopratutto in fase chiusa, che sta avvenendo ultimamente..
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

perchè la nostra mischia è cosi involuta? oggi l'arbitro non chiamava gli anticipi. perchè non abbiamo anticipato di più invece di subire tutti quei calci?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Sono tre partite che i ns. piloni fanno prove veramente modeste;
Castro-Lo Cicero, simboli indiscussi del ns. rugby, sono logori
poco performanti;Castro e' l'ombra del giocatore di tre anni fa
indiscusso dominatore in chiusa e ball-carrier incontenibile
spremuto dal campionato inglese,Lo Cicero e' ormai arrivato,credo che se renda
conto anche lui,credo che De Marchi e Aguero in questo momento
gli siano superiori e di tanto e la scusa dell'esperienza non tiene
piu' come per Canale o BergamirKo ormai giocatori del passato
che conosciamo e non potranno dare valore aggiunto a qs. nazionale.
Rispondi