6N Under 20 2013
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: 6N Under 20 2013
siamo un po OT ma metto anche la mia, fino all'under 14 come movimento non siamo male, ci sono molte squadre che fanno minirugby, con molti bambini, doppie squadre ecc.
Fino a quest'età i bambini e ragazzi si allenano e fanno attività sportiva.
Dalla 16 in su cominciano i problemi, i ragazzi sia per la crescita, sia per ragioni personali, ma soprattutto a causa della inconsistenza del valore dello sport all'interno della Scuola italiana, lasciano. Ormai non sono più bambini e pure i genitori non vedono più così fondamentale che facciano sport. Solo gli sport più famosi e praticati riescono a tamponare le perdite sui grandi numeri.
Nei paesi Aglosassoni e in Francia lo sport segue tutta la crescita dei ragazzi fino all'università.
Questo si riflette sulla difficoltà a far crescere i giocatori, a rendere i campionati giovanili competitivi, a produrre giocatori e quindi Piloni, Ali, Centri, Estremi ecc...
Fino a quest'età i bambini e ragazzi si allenano e fanno attività sportiva.
Dalla 16 in su cominciano i problemi, i ragazzi sia per la crescita, sia per ragioni personali, ma soprattutto a causa della inconsistenza del valore dello sport all'interno della Scuola italiana, lasciano. Ormai non sono più bambini e pure i genitori non vedono più così fondamentale che facciano sport. Solo gli sport più famosi e praticati riescono a tamponare le perdite sui grandi numeri.
Nei paesi Aglosassoni e in Francia lo sport segue tutta la crescita dei ragazzi fino all'università.
Questo si riflette sulla difficoltà a far crescere i giocatori, a rendere i campionati giovanili competitivi, a produrre giocatori e quindi Piloni, Ali, Centri, Estremi ecc...
- giuseppone64
comunque la prossima è la partita più difficile anche perchè gli inglesi contro noi vogliono sempre stravincere.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Ho un dubbio.
Visto che la nostra difficoltà appare manifesta nella U20 ma non nella U16 e nella U18, mi viene il dubbio che non sia il passaggio
medie inferiori (dove la pratica sportiva continuativa per i maschi è attorno al 65-70%) --> liceo/istituto II grado (dove la pratic asportiva cala dal 55% iniziale al 30-35%), quant oun altro fenomeno a incidere.
Siccome i divario appare marcato con i giovani anglosassoni o assimilabili, mi è sovvenuto che in que ipaesi il diploma si raggiunge a 18 anni.
mentre inostri nella U20 sono per metà impegnati nell'anno della maturità , che per qualcun oè impegnativo e per tutti importante . mentre i pari età anglosasson isono già nel sistema universitario o professionale.
quindi i nostri potrebbero avvertire maggiroemnte un disagio legato a tempistiche diverse.
Nonsignifica che si deve necessariamente passare al diploma a 18 anni, ma che per assurdo, se la gara fosse su una U23, forse il differenziale sarebbe meno marcato se non per la differente pratica ad alto livello nei campionati seniores.
Visto che la nostra difficoltà appare manifesta nella U20 ma non nella U16 e nella U18, mi viene il dubbio che non sia il passaggio
medie inferiori (dove la pratica sportiva continuativa per i maschi è attorno al 65-70%) --> liceo/istituto II grado (dove la pratic asportiva cala dal 55% iniziale al 30-35%), quant oun altro fenomeno a incidere.
Siccome i divario appare marcato con i giovani anglosassoni o assimilabili, mi è sovvenuto che in que ipaesi il diploma si raggiunge a 18 anni.
mentre inostri nella U20 sono per metà impegnati nell'anno della maturità , che per qualcun oè impegnativo e per tutti importante . mentre i pari età anglosasson isono già nel sistema universitario o professionale.
quindi i nostri potrebbero avvertire maggiroemnte un disagio legato a tempistiche diverse.
Nonsignifica che si deve necessariamente passare al diploma a 18 anni, ma che per assurdo, se la gara fosse su una U23, forse il differenziale sarebbe meno marcato se non per la differente pratica ad alto livello nei campionati seniores.
-
Brules
Non credo che il problema sia legato alla scuola ma molto piu' semplice.
In tutti gli sport i paesi piu' evoluti emergono solo nelle nazionali maggiori o a livello di U20-U21, prima c'e' molto piu' equilibrio. Questo perche' viene fuori la differenza tra una preparazione/gestione/approcio piu' "profesisonale" e una meno avanzata. A livello di ragazzini queste differenze sono meno evidenti per ovvie ragioni.
In tutti gli sport i paesi piu' evoluti emergono solo nelle nazionali maggiori o a livello di U20-U21, prima c'e' molto piu' equilibrio. Questo perche' viene fuori la differenza tra una preparazione/gestione/approcio piu' "profesisonale" e una meno avanzata. A livello di ragazzini queste differenze sono meno evidenti per ovvie ragioni.
-
Mero
questi sono gli Under18 inglesi..
http://www.youtube.com/watch?v=Q72v0lSw ... e=youtu.be
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q72v0lSw4Rg[/youtube]
ps. come funzionano i tag di youtube su questo forum?
http://www.youtube.com/watch?v=Q72v0lSw ... e=youtu.be
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q72v0lSw4Rg[/youtube]
ps. come funzionano i tag di youtube su questo forum?
- giuseppone64
spettacolare il passaggio del 14 al centro che poi fa lo sbrasone e corre tenendo la palla con una mano.potente preciso ed al momento giusto.che dire...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Flanker999
E se la differenza fosse più semplicemente dovuta al fatto che la u.18 utilizza un bacino di circa 75-90 giocatori dalle 3 accademie Mogliano Parma e Roma mentre la U.20 utilizza solo Tirrenia con la sua trentina di ragazzi ? e che quindi nella u.18 c'è di sicuro più competizione che dove invece basta aver l'asterisco?Luqa-bis ha scritto:Ho un dubbio.
.
Anche senza voler dar peso al fatto che gli u18 giocano ancora nelle proprie società mentre gli U20 sono un prodotto completo di Tirrenia...
-
jajass
Riguardo al bacino di utenza della U20 credo che sia più ampio di quello che dici tu, non è solo tirrenia.Flanker999 ha scritto:E se la differenza fosse più semplicemente dovuta al fatto che la u.18 utilizza un bacino di circa 75-90 giocatori dalle 3 accademie Mogliano Parma e Roma mentre la U.20 utilizza solo Tirrenia con la sua trentina di ragazzi ? e che quindi nella u.18 c'è di sicuro più competizione che dove invece basta aver l'asterisco?Luqa-bis ha scritto:Ho un dubbio.
.
Anche senza voler dar peso al fatto che gli u18 giocano ancora nelle proprie società mentre gli U20 sono un prodotto completo di Tirrenia...
I ragazzi che quest'anno stanno facendo il sei nazioni solo 4 sono dell'accademia, tutti gli altri giocano in eccellenza, treviso e zebre.
-
Flanker999
La formazione prossima .jajass ha scritto: Riguardo al bacino di utenza della U20 credo che sia più ampio di quello che dici tu, non è solo tirrenia.
I ragazzi che quest'anno stanno facendo il sei nazioni solo 4 sono dell'accademia, tutti gli altri giocano in eccellenza, treviso e zebre.
Andreotti e Pasquali con Ferrari gli unici non asteriscati ...3 su 23;Per la difficile trasferta d’Oltremanica, il tecnico dell’Italia U20 ritrova Odiete all’ala, ripropone Marinaro mediano di mischia e sposta Trotta in terza linea, con Zdrilich in seconda. In prima linea, fermo Panico, fa l’esordio stagionale dal primo minuto Scarsini.
Questa la formazione dell’Italia U20:
15 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso)*
14 David Michael ODIETE (Zebre Rugby)*
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso)*
12 Giovanni BENVENUTI (Marchiol Mogliano)*
11 Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano)*
10 Edoardo PADOVANI (Marchiol Mogliano)*
9 Simone MARINARO (Fiamme Oro)*
8 Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)*
7 Jacopo SALVETTI (Cammi Calvisano)* - capitano
6 Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)*
5 Michele ANDREOTTI (CammI Calvisano)
4 Alessio ZDRILICH (Cammi Calvisano)*
3 Tiziano PASQUALI (Leicester Tigers)
2 Alain MORICONI (UR Capitolina)*
1 Luca SCARSINI (Cammi Calvisano)*
a disposizione
16 Luca CONTI (L’Aquila Rugby)*
17 Matteo ZANUSSO (M-Three San Donà)*
18 Simone FERRARI (Crociati Rugby)
19 Vittorio MARAZZI (Crociati Rugby)*
20 Gianmarco VIAN (M-Three San Donà)*
21 Marcello VIOLI (Crociati Rugby)*
22 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)*
23 Andrea BETTIN (Petrarca Padova)*
-
mauott
si ma l'asterisco significa solo che l'hanno frequentata non che ci sono tuttora ...Flanker999 ha scritto:La formazione prossima .jajass ha scritto: Riguardo al bacino di utenza della U20 credo che sia più ampio di quello che dici tu, non è solo tirrenia.
Andreotti e Pasquali con Ferrari gli unici non asteriscati ...3 su 23;Per la difficile trasferta d’Oltremanica, il tecnico dell’Italia U20 ritrova Odiete all’ala, ripropone Marinaro mediano di mischia e sposta Trotta in terza linea, con Zdrilich in seconda. In prima linea, fermo Panico, fa l’esordio stagionale dal primo minuto Scarsini.
Questa la formazione dell’Italia U20:
15 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso)*
14 David Michael ODIETE (Zebre Rugby)*
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso)*
12 Giovanni BENVENUTI (Marchiol Mogliano)*
11 Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano)*
10 Edoardo PADOVANI (Marchiol Mogliano)*
9 Simone MARINARO (Fiamme Oro)*
8 Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)*
7 Jacopo SALVETTI (Cammi Calvisano)* - capitano
6 Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)*
5 Michele ANDREOTTI (CammI Calvisano)
4 Alessio ZDRILICH (Cammi Calvisano)*
3 Tiziano PASQUALI (Leicester Tigers)
2 Alain MORICONI (UR Capitolina)*
1 Luca SCARSINI (Cammi Calvisano)*
a disposizione
16 Luca CONTI (L’Aquila Rugby)*
17 Matteo ZANUSSO (M-Three San Donà)*
18 Simone FERRARI (Crociati Rugby)
19 Vittorio MARAZZI (Crociati Rugby)*
20 Gianmarco VIAN (M-Three San Donà)*
21 Marcello VIOLI (Crociati Rugby)*
22 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)*
23 Andrea BETTIN (Petrarca Padova)*
questi sono GLI ATLETI DELL'ACCADEMIA NAZIONALE IVAN FRANCESCATO (dal sito FIR non da informazioni segrete) ...
Yannick AGBASSE (Asolo Rugby)
Derrick APPIAH (Modena Junior Rugby)
Maicol AZZOLINI (Pesaro Rugby)
Simone BALOCCHI (Rugby Colorno)
Niccolò BARUFFALDI (Cus Siena)
Mattia BELLINI (Petrarca Padova)
Marco BELLUCCI (Emergenti Cecina)
Matteo BERNINI (Amatori Parma)
Rudy BIANCOTTI (Valtellina Rugby)
Michele BOCCARDO (Cus Padova)
Lorenzo Maria BRUNO (Mantovani Lazio)
Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)
Mattia CATELAN (Valsugana Rugby)
Santana Yader CHALONEC (Orved San Donà)
Matteo CORAZZI (Cus Perugia)
Adriano DANIELE (Pomezia-Torvaianica)
Daniele DI GIULIO (Frascati Rugby)
Gabriele DI GIULIO (Frascati Rugby)
Vittorio FLAMMINI (L’Aquila Rugby)
Stefano IOVENITTI (Polisportiva Paganica)
Mata Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)
Simone PARISOTTO (Valsugana Padova)
Nicola RETTAGLIATA (Cus Perugia)
Giacomo RIEDO (Zhermack Badia)
Federico RUZZA (Cus Padova)
Samuel SENO (Benetton Rugby)
Marco SILVA (Amatori Parma)
Gianluigi SILVESTRI (Pesaro Rugby)
Nicolò SPERANZA (L’Aquila Rugby)
Alessandro TORLAI (Rugby Reggio)
Cherif TRAORE (Rugby Viadana
Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)
Francesco VENTO (Rugby Union Messina)
Gianmarco VIAN (Orved San Donà)
se hai voglia controlla quanti sono convocati con L'U20 ...
-
Flanker999
Scusa, non hai capito ed allora te lo spiego nel dettaglio : le giovanili sia u20 che u.18 che u.16 utilizzano giocatori di due annate - logicamente prima i pù esperti ; la U.20 che utilizza per 10/11° gli elementi di Tirrenia può quindi fare selezione su 55/60 atleti, la U.18 che utilizza le accademie di Mogliano, Parma e Roma può fare selezione su 160/170 atleti.
In parole poverissime, la u.20 ha una limitazione molto pesante al suo funzionamento ottimale, e questo non è dovuto a ragioni sportive ma politiche.
In parole poverissime, la u.20 ha una limitazione molto pesante al suo funzionamento ottimale, e questo non è dovuto a ragioni sportive ma politiche.
-
jimmy88
Si ma pure l'arbitro si ci mette!! Comunque fisicamente sono superiori. il mismatch nell'uno contro uno è allucinante
-
Daddy
...che il suo dio maledica il nano ed il fratello produttore di decoder digitali...si vede una merda!
-
Daddy
ma prendere un allenatore per i calci no?! ...non è possibile sbagliare punizioni facili, calcetti a scavalcare per regalare a loro la palla e non prendere rimesse laterali, ok loro son più bravi ma nel punteggio ci mettiamo molto (in negativo) del nostro...
-
JosephK.
Posto che la superiorità fisica e tecnica è palese, posto che servono 5 dei nostri a pulire una ruck e uno/due di loro per avere un turnover, posto che prendono sempre il vantaggio e sono molto più presenti e veloci in pressione. Posta la palese differenza: non possiamo essere così ridicoli al lancio in touche, non possiamo avere 3 punizioni che non buttiamo in touche dopo resistenza anche strenua in difesa. Non possiamo fare un calcio di ripartenza fuori e sbagliare 2 punizioni mettibilissime. Almeno le cose semplici facciamole, buttiamo ste maledette punizioni fuori, rifiatiamo un momento, diamo a M'Banda un possesso una volta un filo migliore, calciamo meglio e sistemiamo la maledetta touche. Perderemo comunque perché appunto la differenza è clamorosa ma almeno anche non infiocchettargli dei regali, non ne hanno bisogno... 
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...