6N Under 20 2013
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: 6N Under 20 2013
posto.
prenotato
libero
invece di (come sinonimo).
come in precedenza scritto, non io ma altri, abbiamo dei trequarti forti e una mischia un po' meno. 'sta sera sembravano particolarmente intimiditi. avete visto Esposito mancare la touche e la nostra apertura che non ammolla un calcio giusto. manco il calcio in diagonale per un Esposito ben piazzato.
una volta che si riesce ad avere un volto più che presentabile nei trequarti, perdiamo in mischia.
prenotato
libero
invece di (come sinonimo).
come in precedenza scritto, non io ma altri, abbiamo dei trequarti forti e una mischia un po' meno. 'sta sera sembravano particolarmente intimiditi. avete visto Esposito mancare la touche e la nostra apertura che non ammolla un calcio giusto. manco il calcio in diagonale per un Esposito ben piazzato.
una volta che si riesce ad avere un volto più che presentabile nei trequarti, perdiamo in mischia.
-
tonione
...Odiete( non Esposito ) ben piazzato, in area di meta aggiungo.
-
mariemonti
Odiete stasera si è ben esposito, nel senso che si è messo in evidenza. Altro che non esposito!tonione ha scritto:...Odiete( non Esposito ) ben piazzato, in area di meta aggiungo.
-
tonione
...avete visto Esposito mancare la touche e la nostra apertura che non ammolla un calcio giusto. manco il calcio in diagonale per un Esposito(non Esposito ma Odiete) ben piazzato.
-
JosephK.
Non è già di Treviso? E' un giocatore veramente buono, e guardate che ogni colta toglie palloni imposibili con tre uomini addosso. Per altro è uno dei pochi che placca bene.jimmy88 ha scritto:Arbitraggio allucinante.gcruta ha scritto:Arbitro ingiudicabile. Questa è stata clamorosa. Tenuto bianco - giallo all'azzurro. Ridicolo.
Ma Mbanda in una squadra più grossa? Zebre o TV? E' proprio forte. Fisicamente è l'unico che se la gioca
Comunque arbitraggio ridicolo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Comunque poteva finire 17 a 6 primo tempo, nel secondo con il loro dominio se ti sbatte fuori due giocatori così non puoi fare proprio un tubo e paradossalmente si è giocato meglio nel secondo che nel primo. Ma Moriconi non ha fatto uno che uno lancio giusto in touche...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Fusco: "Comunque facciamo i complimenti a Guidi e al lavoro fatto in accademia". Alla faccia...
-
jimmy88
E' come dire: "Facciamo i complimenti a Berlusconi per il lavoro svolto in questi anni"JosephK. ha scritto:Fusco: "Comunque facciamo i complimenti a Guidi e al lavoro fatto in accademia". Alla faccia...
- giuseppone64
detto da monti.jimmy88 ha scritto:E' come dire: "Facciamo i complimenti a Berlusconi per il lavoro svolto in questi anni"JosephK. ha scritto:Fusco: "Comunque facciamo i complimenti a Guidi e al lavoro fatto in accademia". Alla faccia...![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
quattro8
Grazie a Dio guidi non lavora in Accademia.JosephK. ha scritto:Fusco: "Comunque facciamo i complimenti a Guidi e al lavoro fatto in accademia". Alla faccia...
Saluti
- giuseppone64
comunque gli inglesi da un po hanno cambiato marcia nel settore giovanile e al momento sono irrangiungibili.certo la nostra mischia è imbarazzante.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
quattro8
giuseppone64 ha scritto:comunque gli inglesi da un po hanno cambiato marcia nel settore giovanile e al momento sono irrangiungibili.certo la nostra mischia è imbarazzante.
Certo che finché in Italia nelle giovanili non puoi spingere in mischia chiusa, poi i risultati non possono essere molto diversi da questi.
Saluti
-
TommyHowlett
La premessa di questa partita era completamente sbagliata per noi: il gap fisico era ed è assolutamente esagerato: per ogni giocatore azzurro la controparte inglese aveva mediamente 3-4 cm e 7-8 kg in più, più agilità, più velocità, ovviamente più tecnica. In queste condizioni ogni altra considerazione lasca il tempo che trova. Imbarazzante il possesso palla; nelle pochissime possibilità di contrattacco abbiamo dimostrato una totale mancanza dei fondamentali, dalle fasi statiche (touche ridicola, mischia quasi, calci di punizione da pietà) al movimento palla, dai calci di liberazione (cosa sono?) alla conquista della linea del vantaggio (arretramento costante palla in mano).
Da salvare qualche singolo (Mbandà e, a tratti, Odiete, guarda caso due giocatori di colore quindi più massicci fisicamente) e quel po' di buona volontà che ha portato alla nostra unica meta
Sarà una mia impressione, ma con il terreno asciutto ne prendevamo una trentina in più...
P.S. Il classico arbitro pro-british che mette sempre la ciliegina con l'espulsione temporanea inventata di Andreotti (era lui, no?)
Da salvare qualche singolo (Mbandà e, a tratti, Odiete, guarda caso due giocatori di colore quindi più massicci fisicamente) e quel po' di buona volontà che ha portato alla nostra unica meta
Sarà una mia impressione, ma con il terreno asciutto ne prendevamo una trentina in più...
P.S. Il classico arbitro pro-british che mette sempre la ciliegina con l'espulsione temporanea inventata di Andreotti (era lui, no?)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
JosephK.
Però a questo punto se siamo così deficitari su fisico e potenza veramente dobbiamo porci qualche domanda:
1) quella è una delle poche cose che puoi, almeno fino ad un certo punto, costruire nel tempo, perché quelli sono già dei bovini con fisico da "adulto" mentre i nostri no?
2) se la differenza è di base e la si ritiene incolmabile o si vuole prendere una direzione più tecnica e tattica si lavori su quello e si imposti la partita in qualche maniera. Abbiamo giocatori tecnici: Esposito, Padovani, Campagnaro. Oggi quando abbiamo provato a giocare al piede è stato disastroso (anche per la pressione pazzesca che portavano loro), quando abbiamo giocato alla mano gli schemi chiamati non si capivano con Padovani che urtava il centro che si inseriva all'interno.
3) nelle fasi statiche, in mischia abbiamo sofferto ma grazie al monumentale M'Banda ce la siamo cavata. Ma la touche è stata deprimente. Moriconi non può lanciare in qualla maniera, non ha fatto un lancio corretto.
Allora è vero che quando le cose iniziano ad andare male poi va male tutto ma nel secondo tempo paradossalmente si è visto qualcosa di meglio. E a quel punto è andato anche in crescendo lo show dell'arbitro che ci ha ammazzato.
1) quella è una delle poche cose che puoi, almeno fino ad un certo punto, costruire nel tempo, perché quelli sono già dei bovini con fisico da "adulto" mentre i nostri no?
2) se la differenza è di base e la si ritiene incolmabile o si vuole prendere una direzione più tecnica e tattica si lavori su quello e si imposti la partita in qualche maniera. Abbiamo giocatori tecnici: Esposito, Padovani, Campagnaro. Oggi quando abbiamo provato a giocare al piede è stato disastroso (anche per la pressione pazzesca che portavano loro), quando abbiamo giocato alla mano gli schemi chiamati non si capivano con Padovani che urtava il centro che si inseriva all'interno.
3) nelle fasi statiche, in mischia abbiamo sofferto ma grazie al monumentale M'Banda ce la siamo cavata. Ma la touche è stata deprimente. Moriconi non può lanciare in qualla maniera, non ha fatto un lancio corretto.
Allora è vero che quando le cose iniziano ad andare male poi va male tutto ma nel secondo tempo paradossalmente si è visto qualcosa di meglio. E a quel punto è andato anche in crescendo lo show dell'arbitro che ci ha ammazzato.
-
edopardo
Scusate ma questo grande ragazzo :Mata Maxime MBANDA' andrà almeno alle Zebre l'anno prossimo?O Treviso sarebbe un peccato per il nostro movimento non tirarlo su come si deve ci sono tutti i presupposti per avere un tuilagi in casa nostra... che poi zanni e parisse e barbieri non sono infiniti..