6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia
Moderatore: Emy77
-
aperturaestremo
Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia
Io sono perplesso: al di la' del valore dei singoli, senza fare polemiche (ma fatemi ridire che Canale contro il Galles e' stato inesistente) secondo me, riproporre una coppia di centri che conosciamo dal 2005 (mi sembra, cito a memoria) e' un pessimo segnale per il nostro movimento: in questi anni non abbiamo saputo fare di meglio? Produrre centri giovani? Era quello che avevo scritto prima di Italia-Francia: al di la' delle opinioni personali sul giocatore, mi meravigliava il fatto che la Francia si presentasse al 6N 2013 con la stessa apertura, Michalak, dei mondiali di dieci anni prima, 2003. Possibile? Anche se fossero infortunati contemporaneamente Farrell, Flood e Burns, io, da filoinglese e appassionato di Jonny Wilkinson, comunque non vorrei Wilko in nazionale, lui e' l'apertura che ci ha fatto vincere i mondiali 2003, lui e' il passato, ora siamo nel 2013, vediamo a che punto siamo adesso. Canale-Garcia per me e' il passato: se i nostri centri giovani sono tutti delle pippe, prendiamone atto, ma senza operazioni nostalgia. E se la formazione e' pensata anche in chiave Irlanda una settimana dopo, allora perche' non mettere forze fresche anche nei trequarti (Iannone, Morisi, Toniolatti, sono i nomi che faccio abitualmente, ma magari me ne sfuggono altri, cui chiedo scusa)? Perche' non far giocare Masi centro provando qualche soluzione nuova nel ruolo delicatissimo e fondamentale di estremo, ruolo che Masi interpreta bene ma che si vede lontano un miglio che non gli appartiene? A meno che -unica spiegazione pro-Brunel che mi viene in testa- avendo fatto alcuni cambiamenti importanti nel pack non si voglia far giocare trequarti di esperienza, che si accollino le responsabilita' anche di un rovescio sulle loro spalle larghe senza bruciare Furno e De Marchi. Vedremo.
- giuseppone64
cerca di salvare il possibile affidandosi a giocatori di esperienza. purtroppo prevedo botes riproposto ad apertura perchè orquera non credo regga tutta la partita.
anche io avrei fatto rifiatare castro . sinceramente ci vorrebbe un miracolo.
anche io avrei fatto rifiatare castro . sinceramente ci vorrebbe un miracolo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
aperturaestremo
Comunque ecco le spiegazioni di Brunel (io non le ho sentite, su questo PC non ho l'audio):
http://www.youtube.com/watch?v=XG82mhL5Rtk
http://www.youtube.com/watch?v=XG82mhL5Rtk
-
TommyHowlett
Ne abbiamo due di centri giovani, si chiamano Sgarbi e Benvenuti; entrambi italiani di nascita, entrambi prodotti in casa, entrambi di riconosciuto valore internazionale. Purtroppo il primo, che se fosse stato in campo forse almeno una partita tra Scozia e Galles avremmo potuto indirizzarla diversamente, s' è infortunato e giocoforza siamo stati costretti a ripiegare su alcuni dejà vù; un terzo centro, il più forte e non più giovanissimo, si chiama Andrea Masi che è messo a n.15 grazie alla sua versatilità semplicemente perché non abbiamo estremi.aperturaestremo ha scritto:Io sono perplesso: al di la' del valore dei singoli, senza fare polemiche (ma fatemi ridire che Canale contro il Galles e' stato inesistente) secondo me, riproporre una coppia di centri che conosciamo dal 2005 (mi sembra, cito a memoria) e' un pessimo segnale per il nostro movimento: in questi anni non abbiamo saputo fare di meglio? Produrre centri giovani? ...
Non dimentichiamo lo spessore del nostro movimento prima di pretendere che ogni anno escano due-tre ricambi validi per ruolo... La tua osservazione è giusta per altri settori del campo, che ne so magari la mediana (ma), oppure l'estremo, oppure la stessa prima linea che tanto ci ha dato in questi anni...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Garryowen
Su Furno nessuno può dire nulla. Chi di noi l'ha visto quest'anno?
De Marchi invece mi fa un po' paura. Il De Marchi "versione Aironi" poteva anche fungere da rilievo, ma il De Marchi di quest'anno metterlo partente contro l'ìInghilterra è veramente un rischio... Probabilmente l'assenza più grave di questa mischia è Rizzo.
De Marchi invece mi fa un po' paura. Il De Marchi "versione Aironi" poteva anche fungere da rilievo, ma il De Marchi di quest'anno metterlo partente contro l'ìInghilterra è veramente un rischio... Probabilmente l'assenza più grave di questa mischia è Rizzo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
Anche io penso che l'infortunio di Sgarbi sia il peggiore che potessimo sopportare. Ricordiamo che c'è anche fuori Mirco che comunque qualche opzione in più tra i trequarti la permette.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
gabbiano 61
Pack con De Marchi-Furno-Geld-Barbieri con piu' peso e potenza
ma meno agilita' e rapidita'.Coppia di centri sicuramente piu'
affidabile di Canale-Benvenuti perche' Canale e' troppo
piu' debole di Sgarbi per poterlo sostituire a primo centro
e Benvenuti,in nazionale,l'ho sempre visto come ala
ma meno agilita' e rapidita'.Coppia di centri sicuramente piu'
affidabile di Canale-Benvenuti perche' Canale e' troppo
piu' debole di Sgarbi per poterlo sostituire a primo centro
e Benvenuti,in nazionale,l'ho sempre visto come ala
-
ace70
Penso che Masi non giochi centro perché Brunel lo usa in difesa per difendere il canale di Orquera.
Se ripropone lo schema di novembre in fase difensiva Masi difende da centro e Orquera passa estremo: a novembre abbiamo preso due mete durante la ridisposizone in campo dei due (una con Tonga ed una con lAustralia).
Se ripropone lo schema di novembre in fase difensiva Masi difende da centro e Orquera passa estremo: a novembre abbiamo preso due mete durante la ridisposizone in campo dei due (una con Tonga ed una con lAustralia).
-
JosephK.
Contro Tonga, ero proprio a bordo campo, ho visto spessissimo Orquera nella posizione di ala e Mc Lean scalare a estremo.ace70 ha scritto:Penso che Masi non giochi centro perché Brunel lo usa in difesa per difendere il canale di Orquera.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- giuseppone64
speriamo che non mollino troppo presto, la presenza di parisse spero aiuti in tal senso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
aperturaestremo
Perfetto, grazie per la risposta e la spiegazione. Magari io avrei messo Masi a centro, suo ruolo naturale, e avrei provato qualche soluzione nuova ad estremo (Toniolatti o McLean), l'estremo e' un ruolo chiave, e, mentre aveva un senso far giocare Masi 15 col sistema di gioco di Mallett, se vogliamo giocare in maniera diversa tocca trovare un estremo di ruolo.TommyHowlett ha scritto:
Ne abbiamo due di centri giovani, si chiamano Sgarbi e Benvenuti; entrambi italiani di nascita, entrambi prodotti in casa, entrambi di riconosciuto valore internazionale. Purtroppo il primo, che se fosse stato in campo forse almeno una partita tra Scozia e Galles avremmo potuto indirizzarla diversamente, s' è infortunato e giocoforza siamo stati costretti a ripiegare su alcuni dejà vù; un terzo centro, il più forte e non più giovanissimo, si chiama Andrea Masi che è messo a n.15 grazie alla sua versatilità semplicemente perché non abbiamo estremi.
Non dimentichiamo lo spessore del nostro movimento prima di pretendere che ogni anno escano due-tre ricambi validi per ruolo... La tua osservazione è giusta per altri settori del campo, che ne so magari la mediana (ma), oppure l'estremo, oppure la stessa prima linea che tanto ci ha dato in questi anni...
- giuseppone64
io persa per persa avrei provato i giovani, però capisco l'ansia di brunel nel gestire una sconfitta annunciata.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Leinsterugby
è si, e fra l'altro la differenza punti potrebbe contare per la classifica finale. comunque avrei messo dentro + giovani (tipo treviso a tolosa) anche io anche se in nazionale è difficile rispetto che al club.giuseppone64 ha scritto:io persa per persa avrei provato i giovani, però capisco l'ansia di brunel nel gestire una sconfitta annunciata.
-
perbacco25
Qualcuno ha l'indirizzo per lo streiming per favore ?
-
Emanuele II