Quel che resta del 6N 2013

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

tafano
Contatta:

Re: Quel che resta del 6N 2013

Messaggio da tafano »

già dal 2011 si era visto un leggero miglioramento nelle statistiche dei metri d'avanzamento, se non ricordo male.

Prima, compreso biennio Berbizier, le percentuali di possesso calciato erano altissime, i metri in avanzamento costantemente la metá di quelli avversari ma col possesso anche del 60%, tutto arato a centimetri dalla mischia.

Se compariva un offload qui si festeggiava, i passaggi pochi, pochissimi.i

Oggi, il motivo della bassa resa di mete per mole di gioco è data dal fatto che i nostri mediani non indovinano sempre il match, non sempre hanno la freddezza che altri hanno.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Laporte

Messaggio da Laporte »

due partite consecutive del 6N senza prendere mete: credo sia un record.

Numero di mete subite che credo sia da record o quasi. E questo senza difese in trincea alla nereo rocco dell'epoca Mallet, ma anche giocando e avanzando...

8-)
giangi2

Messaggio da giangi2 »

D'altra parte se il pallone ce l'hai mano più del solito e giochi più vicino alla linea di meta avversaria, è anche più difficile prendere mete. Scherzi a parte credo che sia la prova evidente che l'effetto celtic sui giocatori è stato più che positivo, vediamo adesso se sapremo estendere quesi benefici anche un po' più in basso....
Quoto tafano, anche se la statistica va vista nel complesso, se si guardano solo i metri di avanzamento Masi negli anni Mallettiani era sempre di gran lunga il migliore, prendeva i calcioni avversarsi nei nostri 22 e poi via...di corsa...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Laporte ha scritto:due partite consecutive del 6N senza prendere mete: credo sia un record.

Numero di mete subite che credo sia da record o quasi. E questo senza difese in trincea alla nereo rocco dell'epoca Mallet, ma anche giocando e avanzando...

8-)
8 mete subite e' record assoluto, precedente record 12 (2010 e 2012).
nel 2007, quando si vincero due oartite, si presero ben 18 mete.
Recordo negativo : 25 mete (2000 e 2003)
Emanuele II

Messaggio da Emanuele II »

Si ma di quelle 8 ben 4 sono state prese contro la Scozia in una partita folle. E credo che per la Scozia attuale segnarne 4 sia un record.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Halfpenny Mvp del 6N 2013, Zanni secondo...solo perchè siamo in pochi...
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Credo che Halfpenny se lo sia meritato quest'anno... Ma proprio tanto!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

madflyhalf ha scritto:Credo che Halfpenny se lo sia meritato quest'anno... Ma proprio tanto!
concordo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

madflyhalf ha scritto:Credo che Halfpenny se lo sia meritato quest'anno... Ma proprio tanto!
Sì, Zanni ottimo, ma quest'anno Halfpenny (che tra l'altro mi piace un sacco) ha meritato.
Riccardo
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

PiVi1962 ha scritto:Qui http://www.irb.com/newsmedia/mediazone/ ... index.html ci sono le analisi statistiche del Sei Nazioni pubblicate dall'IRB.
Quelle del 2013 devono ancora uscire.

Qui http://www.rbs6nations.com/en/matchcent ... esults.php puoi aprire le varie pagine sulle statistiche di ogni incontro.
Grazie! Ora mi ci immergo.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Laporte ha scritto:due partite consecutive del 6N senza prendere mete: credo sia un record.

8-)
Non voglio affatto sminuire i nostri meriti, ci mancherebbe altro, mi permetto solo di sottolineare che le due squadre che contro di noi non sono andate in meta hanno fatto entrambe un 6N "stitico" (prima giornata a parte, per entrambe!). L' Irlanda non ha marcato nemmeno contro l'Inghilterra, e la nazionale della rosa e' andata in bianco anche contro Irlandesi e Gallesi (e con la Francia una meta in fuorigioco). Merito della nostra difesa, senz'altro -mi sembra che la stessa Australia nel secondo tempo di Firenze a novembre non avesse segnato neanche un punto, o al massimo una punizione- ma Inghilterra e Irlanda hanno manifestato problemi offensivi piuttosto evidenti, che non mi sarei aspettato per esempio dopo la roboante vittoria inglese contro gli AB a dicembre.
Rispondi