Buso, il prossimo 10(?)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Buso, il prossimo 10(?)

Messaggio da loverthetop_86 »

Io Buso a 10 lo vedo anche sotto un'altra ottica: da quanto ho capito è stato caldeggiato anche da Brunel. Ora la mia domanda è: chi gioca stabilmente a 10 in Italia e che nel breve può giocare in Nazionale? Orquera e Burton, classe '81 e classe '80 rispettivamente. Nel medio periodo c'è il progetto aperture che vedrà protagonisti presumibilmente Iannone, Morisi e altri, c'è Ambrosini a TV, tutti nati dopo il 1990. In ottica Nazionale, se viene a mancare uno dei due "vecchi" (e Burton sembra non rinnovi a Treviso, ergo porta quasi chiusa per l'azzurro) convochi un giocatore che a 10 ci ha giocato poco o che deve essere ancora sgrezzato nel ruolo?

Senza stare a parlare di Bocchino che tornando alla Capitolina si è tolto dal giro da solo (come ha detto qualcuno, deve crescere mentalmente), serve un giocatore che abbia un'età ancora buona (e Buso ha 26 anni) e che all'apertura abbia più di qualche rudimento. Buso dopo una sequela di infortuni da panico si sta riprendendo e gioca stabilmente nelle Zebre, a livello di Super 10 ha giocato apertura, ha giocato apertura anche qui in Pro 12, sebbene in qualche sprazzo di partita, perché non provare lui? Nel frattempo Iannone e Morisi (buoni 10 a livello di under) hanno un attimo il tempo di crescere in un ruolo difficile.

Poi vabbé, io speravo in un ritorno di Marcato, un mio pallino personale, ma mi sa che ormai è tardi..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
supermax

Messaggio da supermax »

Marcato....snn v enza aver mai fatto il fenomeno, ha mai veramente "toppato" una partita della nazionale? Sia ad estremo, sia ad apertura io non l'ho mai visto fare cose sciagurate...cosa gli manca? Il fisico? Ha una faccia ed atteggiamenti troppo da ragazzo della parrocchia? In difesa noon va bene? Gli irlandesi, mica niente, stanno "permettendo" al rimpiazzo di Sexton di sbagliare molti calci piazzati senza per questo togliergli la fiducia. Non mi dite che si tratta potenzialmente di un fenomeno e per questo devono permettergli di crescere ecc. ecc., tanto non è che a 10 noi abbiam tanta scelta. In sintesi, Marcato per me è un mistero, ovvero il fatto che sia uscito dal giro, come e più di Bocchino.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

supermax ha scritto:Marcato....snn v enza aver mai fatto il fenomeno, ha mai veramente "toppato" una partita della nazionale? Sia ad estremo, sia ad apertura io non l'ho mai visto fare cose sciagurate...cosa gli manca? Il fisico? Ha una faccia ed atteggiamenti troppo da ragazzo della parrocchia? In difesa noon va bene? Gli irlandesi, mica niente, stanno "permettendo" al rimpiazzo di Sexton di sbagliare molti calci piazzati senza per questo togliergli la fiducia. Non mi dite che si tratta potenzialmente di un fenomeno e per questo devono permettergli di crescere ecc. ecc., tanto non è che a 10 noi abbiam tanta scelta. In sintesi, Marcato per me è un mistero, ovvero il fatto che sia uscito dal giro, come e più di Bocchino.
Marcato ha preso una batosta fisica a twickenham 2009 contro gli inglesi, nella famosa partita con bergamasco a mm. E' rimasto fuori praticamente piu' di un anno, poi e' rientrato nel tv, ma ha trovato davanti a se' altri giocatori..e' passato in eccellenza, si e' rifatto male..non e' stato nemmeno usato in nazionaleA. Credo che o torna in celtic come apertura di TV o zebre, oppure ormai lo vedo male...
Daddy

Messaggio da Daddy »

Vedendo Buso ad apertura spero sia immortale (rugbysticamente parlando) Orquera... nel primo tempo ha regalato 7 punti ai rossi, non si può sbagliare una trasformazione in mezzo ai pali o giocare con sufficenza sotto pressione, già ci stavano per purgare una quindicina di metri prima...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Daddy ha scritto:Vedendo Buso ad apertura spero sia immortale (rugbysticamente parlando) Orquera... nel primo tempo ha regalato 7 punti ai rossi, non si può sbagliare una trasformazione in mezzo ai pali o giocare con sufficenza sotto pressione, già ci stavano per purgare una quindicina di metri prima...
certo che il commento del telecronista che, al momento del cambio, dice "buona partita di Buso.."
Boh..?..
Daddy

Messaggio da Daddy »

topotto53 ha scritto:
Daddy ha scritto:Vedendo Buso ad apertura spero sia immortale (rugbysticamente parlando) Orquera... nel primo tempo ha regalato 7 punti ai rossi, non si può sbagliare una trasformazione in mezzo ai pali o giocare con sufficenza sotto pressione, già ci stavano per purgare una quindicina di metri prima...
certo che il commento del telecronista che, al momento del cambio, dice "buona partita di Buso.."
Boh..?..
Chissà che partita stava vedendo o quanto ne capisce di rugby?!... magari Buso gioca poco e da quì gli errori ma quel che ho visto mi ha lasciato dei grandi dubbi sulle sue capacità a questo livello ( pressione, importanza di fare punti, cercare di guadagnarsi un posto) ...
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Dopo la prestazione di ieri anche no...meglio Chiesa

Sarei curioso di vedere Ambrosini con le Zebre...
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

wanchope16 ha scritto:Dopo la prestazione di ieri anche no...meglio Chiesa

e carter a treviso.ambrosini è la più grande scommessa di munari e lo vedo semplicemente incedibile.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Daddy

Messaggio da Daddy »

giuseppone64 ha scritto:
wanchope16 ha scritto:Dopo la prestazione di ieri anche no...meglio Chiesa

e carter a treviso.ambrosini è la più grande scommessa di munari e lo vedo semplicemente incedibile.[/quote

Però se lo tengono nella bambagia e non lo fanno mai giocare... anche se la partita di ieri è andata bene così, non benissimo perchè dal gioco espresso doveva uscire il bonus, purtroppo non è stato così ma vederla è stato un piacere e l'arbitro l'ha gestita bene anche se un'altro giallo ai gallesi ci sarebbe stato tutto...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io scusate vedrei bene iannone come tentativo ad apertura. ha mani fantastiche e visione di gioco.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Avete visto la trasformazione spedita sotto i pali?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

come sarebbe a dire sotto i pali ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Non so, chiedevo per quello. Ho letto l'articolo sulla Gazzetta cartacea e parlava di incredibile non trasformazione dopo la meta centrale visto che ha calciato sotto i pali...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

http://www.youtube.com/watch?v=2HD8KCbSEUo

confermo...

sotto l'asta...

No comment
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Tallonatore80 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=2HD8KCbSEUo

confermo...

sotto l'asta...

No comment
Vista in diretta alla tele... stupenda meta in mezzo ai pali delle zebre...primi minuti, quindi punteggio ancor sullo 0-0, e quindi tutti i punti sono fondamentali..!!!!! Buso si prepara il pallone, prende una breve rincorsa e calcia SOTTO I PALI.. una trasformazione che facevo anch'io che non gioco piu' da 30 anni...il telecronista ha prima tentato di giustiifcare il tutto con una scivolata o con il pallone caduto dal supporto mentre Buso calciava.. In realta' al replay nulla di tutto questo...se fossi stato in gaian o trocon, prendevo Buso e lo sbattevo fuori dalla partita subito..pensate che stato d' animo devono aver avuto dentro i giocatori delle zebre, in particolare gli avanti, che si erano fatti un mazzo cosi' pee segnare quella meta...
Rispondi