Heineken Cup 2012 - 2013

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da Mr Ian »

Impressionante la solidità in mischia chiusa di Ulster...Afoa merita la maglia dei tutti neri
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Mr Ian ha scritto:Impressionante la solidità in mischia chiusa di Ulster...Afoa merita la maglia dei tutti neri
a dire il vero le stanno prendendo a destra e a manca dagli avanti sarries...

io comunque non ce la faccio,saranno anche solidissimi ma ogni volta che vedo una partita saracens mi sanguinano gli occhi
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Perché?
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

mariemonti ha scritto:Perché?
ma perche' ogni volta due palle assurde, non segnano una meta costruita con del gioco alla mano neanche sotto tortura e hanno la capacita' (che sicuramente i loro tifosi apprezzeranno ci mancherebbe) di far giocare sempre malissimo l'avversario...da neutrale e' ogni volta la stessa storia tutto qui
mariemonti

E' andata.
Mi dispiace per Ulster che è la mia preferita (dopo le italiane, naturalmente...)
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

essersi lasciati scappare nick williams è stato un vero peccato :?
mariemonti

Comunque era la partita che aspettavo di più in questo fine settimana e forse è la meno bella di tutte...
mariemonti

ahahaha, Nick Williams ne ha fatta una delle sue...
Stavolta però stava andando bene
mariemonti

Comunque, Iain Henderson ha 21 anni... non l'ho seguito nelle azioni difensive, ma con la palla in mano è un'iradiddio, nonostante la faccia da bambone.
Accidenti che giocatore, ha il futuro assicurato.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Saracena tanto noiosi quanto incisivi...peccato per Ulster, magari non proprio in serata di grazia, così come per Williams oggi...partita bruttina assai
edgrim

Messaggio da edgrim »

Ottimi Saracens, aggressivi, tonici, in grado di soffrire quando necessario e colpire quando gli avversari lo consentono.
Ulster sembra più forte in mischia chiusa ma paga dazio in touche e nel gioco aperto. Gli inglesi mantengono uno standard di mobilità e fisicità costante per l'intero incontro mentre Ulster subisce un calo netto nella ripresa quando i Saracens allungano definitivamente.
Non ho visto molte volte Ulster quest'anno: mi è parsa una squadra abbastanza monocorde, con poche soluzioni, nessuna delle quali oggi ha funzionato contro una difesa inglese sontuosa.
Non so chi abbia vinto il MOM ma credo che le terze inglesi abbiano fatto un egregio lavoro sia in attacco che in difesa, fase nella quale ha giganteggiato Kelly Brown che per ESPN ha portato a casa 21 placcaggi.
Comunque, i Saracens sono una gran bella squadra, di certo candidata per andare fino in fondo.
edgrim

Messaggio da edgrim »

mariemonti ha scritto:Comunque, Iain Henderson ha 21 anni... non l'ho seguito nelle azioni difensive, ma con la palla in mano è un'iradiddio, nonostante la faccia da bambone.
Ha impressionato anche me.
mariemonti

edgrim ha scritto:
mariemonti ha scritto:Comunque, Iain Henderson ha 21 anni... non l'ho seguito nelle azioni difensive, ma con la palla in mano è un'iradiddio, nonostante la faccia da bambone.
Ha impressionato anche me.
Le seconde linee come lui che riescono a fare il salto ed arrivare in terza fanno così... si vogliono mettere in evidenza per non dover tornare più indietro nella "sala macchine"... ;-)
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

Penso che Clermont - Montpellier sia stata la partita più sporca nei raggruppamenti che abbia mai visto: alla cattiva volontà delle due squadre si è aggiunta la totale noncuranza di Burns a questo aspetto del gioco (sarà che negli ultimi due mesi ho guardato soprattutto il Super Rugby e mi sono abituato bene). Come è stato già detto penso che la partita sia stata condizionata dall'infortunio di Trinh-Duc che ha privato Montpellier dell'aniums pugnandi mostrato fino a quel momento, da quel punto è stato facile per Clermont far prevalere l'enorme potenza di fuoco dei suoi trequarti (sicuramente sarebbe successo comunque, ma il risultato sarebbe stato più in bilico).

I Saracens sono oggettivamente brutti da vedere per uno spettatore neutrale, ma trovo abbastanza condivisibile il discorso espresso da Munari durante tutta la partita quando diceva che per criticarli bisognerebbe prima batterli e che, fino a che continuano a vincere, hanno ragione loro visto che a questi livelli l'importante è vincere (chi lo pensa aggiunga un purtroppo). Sto iniziando a pensare che Barritt meriti una maglia da titolare dei Lions: in attacco è abbastanza un buco nero (ma chi non lo è tra i centri da Lions? Solo O'Driscoll probabilmente), ma difensivamente è veramente ermetico. Sempre in tema Lions inorridisco all'idea che uno dei tre Tallonatori sarà quasi sicuramente Best: quando gli vedremo lanciare una touche decentemente sarà sempre troppo tardi, detto questo puoi essere presente quanto vuoi nel gioco aperto, ma quella mancanza resta troppo pesante.

Sono sempre stato un grande ammiratore dell'Heineken Cup, ma devo dire che questa prima giornata mi ha lasciato insoddisfatto (continuando la sensazione che mi portavo avanti già dal Sei Nazioni).
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

ma infatti la mia mica era una critica ai saracens, ho scritto solo che a vederli mi sanguinano gli occhi perche' ogni partita in cui ci sono loro si trasforma bene o male nel festival delle capocciate.

per il discorso partite deludeti mi sa che abbiamo avuto anche sfiga perche' si son trovate a scontrarsi squadre molto simili per caratteristiche: montpellier e' la versione dei poveri di clermont (d'altronde a parte tolone nessuno regge il confronto con quella batteria di 3/4), ulster e saracens idem...imho qualche speranza possiamo averla in tolone-leicester se gli inglesi riescono a incanalarla nei loro binari preferiti perche' se si mettono a giocare alla mano facendo i fenomeni ne prendono 40 senza neanche accorgersene
Rispondi