Premetto che ho visto solo la partita di Tolone.aperturaestremo ha scritto: Mi fai felice scrivendo questo, assurdo, ridicolo che in due partite non ci sia stata nemmeno una meta. Volevo ritirare fuori la mia teoria sulle punizioni, ma dopo la solenne bocciatura di Hap -uno dei forumisti che ammiro maggiormente- esitavo. A volte mi sembra anche assurda la gestione dei capitani, voglio dire, guarda Montpellier, avanti 6-0, primo tempo, ha una punizione che piu' laterale non si puo', piuttosto distante anche e cosa fa? Io avrei provato ad entrare nei 22 avversari (ai miei tempi s'insegnava che entrare nei 22 avversari era un passo fondamentale), a porre a Clermont, in quel momento tra l'altro un po' in confusione, qualche interrogativo, e invece niente, vanno per i pali (e sbagliano). Va bene ammirare Wilkinson e O'Gara, ma che due partite vengano decise solo dai calci -oltretutto con diversi falli in mischia ordinata che mi hanno lasciato perplesso, ho l'impressione che da quando si e' passati all'ingaggio in 3 tempi le cose siano peggiorate- non e' possibile. Inutile discutere di punti di bonus o altro se poi le squadre scelgono sempre la soluzione meno impegnativa. E detto sopra delle mediane, c'e' da dire che le touche sono andate piuttosto male, ho visto cose da museo degli orrori ("ad metalla"...), tipo Clermont (che pure ha vinto) e Ulster.
Quello che ti ho evidenziato potrebbe essere uno dei motivi per cui hanno provato molto di più la soluzione dalla piazzola. Se non sei confidente in touche vai per i pali.
Comunque non voglio generalizzare e sono d'accordo che sia una follia questa assenza di mete e che forse abbiano esagerato con la cautela.
Per quanto riguarda Tolone-Leicester volevo far notare una cosa.
Ho visto i primi dieci, quindici minuti del primo tempo (poi ho dovuto portare fuori cane+morosa
Detto questo, mentre uscivo di casa, avevo la netta impressione che Leicester avrebbe vinto. Perchè?
Perchè in 2 o 3 occasioni è riuscita con le tranvate centrali degli avanti ad assorbire almeno 2 giocatori francesi in più rispetto ai loro. Riciclando il pallone veloce all'esterno trovavano il Tolone in inferiorità e prendevano il buco.
Mi sembrava una cosa assennata, efficace, che nella notte avessero visto dei dvd propedeutici?
No.
Infatti nel secondo tempo hanno solamente per cu£o evitato 2 o 3 mete di Tolone e sono tornati a giocare come il Chelsea l'anno scorso: dimmerda e al ribasso, anche se a volte fa vincere.
Questa volta non è stata così, quindi tutti a casa e vittoria di Tolone meritata.
Per i Tigers vorrei sottolineare la prestazione di Castro. Un Cole lungimirante come una talpa si fa buttare fuori nel momento topico della partita, quando il risultato è inspiegabilmente ancora in bilico.
Entra il buon Castro e nei 20 minuti che gioca fa polpettine di Gethin Jenkins (appena entrato anche lui) e la mischia di Tolone si sgomma le mutande.
Lo scontro tra i due cinghiali supersonici Bastareud-Tuilagi è vinto dal francese, sparato alla massima velocità è difficile da fermare come una cassonetto della monnezza giù per le rampe di San Francisco.
E poi vabbeh, sarò noioso, ma ieri ha giocato l'apertura più forte che giochi nell'eminord, dopo the Duck, ovviamente.