Nazionali Giovanili
Moderatore: Emy77
-
Stru
Re: Nazionali Giovanili
ma sbaglio o i nostri amano andare a farfalle, invece di placcare?
- andrea12
Sul fatto che nella popolazione mondiale di giocatori di rugby, ci possa anche lo scorretto che fa uso di anabolizzanti..........beh, ci sta; non va bene ma è chiaro che di fronte ai soldi c'è gente che farebbe anche altro; però ipotizzare che i giocatori attuali siano tutti dopati perchè pesano mediamente 20 KG in più dei loro padri giocatori, questa è davvero una barzelletta ma anche una cazzata incredibile. Intanto siamo proprio noi italiani ad essere, ormai da circa 5/7 anni i più grossi ( e grassi), sopratutto nell'alto livello; e poi se un giovane di 18/20 anni si avvale del lavoro programmato di muscolazione..............non ci vedo niente di male, solo che ci sono modi e modi per muscolare e quello di fare aumentare il volume a dismisura non è una buona-pratica del rugby (che invece ha bisogno di alternanza tra Forza e Potenza). Comunque a Tirrenia, almeno per questo, sanno lavorare decisamente bene, forse un po schematicamente legati a clichet un po' troppo tradizionali (ma qui diventa abbastanza opinabile) ma direi comunque più che adeguati.
Saper giocare a rugby, però, è un'altra cosa, che con la palestra ha poco a che fare
Saper giocare a rugby, però, è un'altra cosa, che con la palestra ha poco a che fare
-
edopardo
Andrea ti quoto appieno,di sicuro anni fa la fisicità di ogni singolo giocatore era per lo più naturale senza una grande preparazione se eri grosso lo eri che era massa grassa o muscolare poco importava... ora c'è molta piu professionalità nella preparazione fisica dovuta di sicuro al evolversi del rugby come ritmi e contatti fisici.
Di sicuro non c'è solo fisico in questo ed altri sport bisogna inserire anche la tecnica se no non vai da nessuna parte e quella le sostanze dopanti mica te la danno....
Di sicuro non c'è solo fisico in questo ed altri sport bisogna inserire anche la tecnica se no non vai da nessuna parte e quella le sostanze dopanti mica te la danno....
- giuseppone64
si si quotatevi pure chi giocava 20-30 anni fa era ,specie nei paesi anglosassoni, già professionista, nel senso tecnico del termine, ma fisicamente erano la metà di quelli di oggi.le tecniche di allenamento e cosi via, deve essere proprio così.le cazzate le scrive che probabilmente non è mai stato in palestra altrimenti ci vuole un secondo per chi le ha frequentate per capire se il fisico è aiutato o no. punto.
aggiungo mi sono rotto le palle di risposte fuori le righe. d'ora in poi rispondo.
aggiungo mi sono rotto le palle di risposte fuori le righe. d'ora in poi rispondo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
bene le cazzate che sei riuscito ad inanellare nel tuo intervento sono molteplici.te ne cito solo due: tutti dicono che a tirrenia il problema è il progetto fisico altezza per cui non ti prendono se non hai certi numeri e tutti escono gonfi e appesantiti che non si risconoscono .penso che il 98% del forum ritenga quelli i soldi peggio spesi in assoluto. saper giocare a rugby con la palestra a poco a che fare non merita neanche risposta se non torna al tamburello(con tutto il rispetto di quei poveracci che ti devono sopportare).andrea12 ha scritto:Sul fatto che nella popolazione mondiale di giocatori di rugby, ci possa anche lo scorretto che fa uso di anabolizzanti..........beh, ci sta; non va bene ma è chiaro che di fronte ai soldi c'è gente che farebbe anche altro; però ipotizzare che i giocatori attuali siano tutti dopati perchè pesano mediamente 20 KG in più dei loro padri giocatori, questa è davvero una barzelletta ma anche una cazzata incredibile. Intanto siamo proprio noi italiani ad essere, ormai da circa 5/7 anni i più grossi ( e grassi), sopratutto nell'alto livello; e poi se un giovane di 18/20 anni si avvale del lavoro programmato di muscolazione..............non ci vedo niente di male, solo che ci sono modi e modi per muscolare e quello di fare aumentare il volume a dismisura non è una buona-pratica del rugby (che invece ha bisogno di alternanza tra Forza e Potenza). Comunque a Tirrenia, almeno per questo, sanno lavorare decisamente bene, forse un po schematicamente legati a clichet un po' troppo tradizionali (ma qui diventa abbastanza opinabile) ma direi comunque più che adeguati.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
Agli Europei U19, Italia-Lituania 21-14
Fra pochi secondi inizia Italia-Spagna su http://www.dailymotion.com/video/xyv73w ... orca_sport
Fra pochi secondi inizia Italia-Spagna su http://www.dailymotion.com/video/xyv73w ... orca_sport
-
Ilgorgo
Spagna-Italia 24-0
I giovani iberici, leggeri ma con un ottimo gioco alla mano, sembrano davvero bravi; non so però quanto rappresentativa del valore dell'ITalia sia questa selezione azzurra
I giovani iberici, leggeri ma con un ottimo gioco alla mano, sembrano davvero bravi; non so però quanto rappresentativa del valore dell'ITalia sia questa selezione azzurra
-
dinamite
Rappresenta perfettamente il gioco italiano: palla in mano e booom, boom, boom, boom, ecc.Ilgorgo ha scritto:Spagna-Italia 24-0
I nostri soloni dovrebbero guardare come giocano i bambini in Francia, cioè in spazi strettissimi e senza un'interruzione, in modo da sviluppare sin da piccoli l'attitudine al passaggio ed alla ... velocità; da noi appena arrivano all'età della ragione cominciano con la palestra ed affossano anche quelli che di base sarebbero belli dinamici.
Hai visto l'ultima meta come il giocatore spagnolo si è fumato il difensore italiano? Mi ricorda Padovani lasciato sul posto dal MA francese nel 6 Nazioni U20 ...
- andrea12
Giuseppone 64, sei un ignorante incredibile e non meriti nemmeno risposta; occupati del tuo lavora e impara ad ascoltare meno, magari usando di più la testa, se ce l'hai.
- giuseppone64
allora la prossima volta pensaci prima di dire che ciò che leggi è una cazzata. non puoi pensare di offendere liberamente .saluti.andrea12 ha scritto:Giuseppone 64, sei un ignorante incredibile e non meriti nemmeno risposta; occupati del tuo lavora e impara ad ascoltare meno, magari usando di più la testa, se ce l'hai.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- andrea12
Guarda Giuseppone, io credo che a nessuno, su questo forum, interessi la nostra personale discussione. Io dico che è una cazzata pensare che i giocatori di rugby attuali sono molto più pesanti di quelli di vent'anni prima perchè si dopano; la questione l'hai sollevata tu, e io ti ho risposto che attualmente tutti i giocatori di rugby in odore di nazionale o anche di medio-alto livello, andando in palestra e operando programmazioni serie di muscolazione, diventano "regolarmente" più forti, pesando 10, 15 e anche 20 Kg in più rispetto ai loro predecessori.............poi se qualche sciagurato si dopa, beh, ci saranno i controlli preposti a fare chiarezza; ma porre il dubbio che gli attuali giocatori che vanno in palestra si dopano, questa è una cazzata (e comunque di personale non c'è niente, solo una risposta, opinabile comunque la mia, assurda la tua, sulla muscolazione in generale).
Il progetto altezza, ecc. viene già applicato nelle accademie federali, che sono altra cosa dall'accademia di Tirrenia, e già in molti, moltissimi altri miei interventi (è da un po' che latito su questo forum) ho denunciato come sia assurdo questo progetto, che potrebbe ridurre il numero dei ragazzi da visionare in virtù di una fisicità che non è mai garanzia di competenza di gioco (un Halfpenny di 16 anni non entra nelle nostre accademie federali, così come uno Shane Williams ecc). I nostri (qualche giocatore straniero in tono scherzoso li ha battezzati "fottuti ciccioni) sono comunque tra i più grossi in assoluto (e su questo non sono mai stato d'accordo) ma perchè hanno percentuali di massa grassa superiore agli altri e quindi non sono grossi perchè sono forti................poi questo è un discorso professionale che andrebbe affrontato in altro modo.......
L'accademia di Tirrenia, in quanto ultimo livello della formazione italiana, sostanzialmente è il meno-peggio, ma perchè raccoglie il già selezionato; il problema sta a valle. Ma non si può sparare su Tirrenia che nella realtà riceve un atleta che ha già una ventina d'anni..............anche per questo, dicevo più volte, che il problema è anche dei Club che operano una formazione che termina oltre i 20 anni; e questo in contrapposizione con altre federazioni che terminano la formazione del giocatore intorno ai 17/18 anni (poi certamente il progetto U.20, che ha portato via ragazzi, la perdita dell'U.20 gr1 sopratutto ,quelli del 92 e/o del 91, se non sbaglio,la creazione di un campionato U.23............non credo siano queste buone pratiche per il nostro rugby, vedi il numero dei giocatori di buona qualità che si sono persi).
Il progetto altezza, ecc. viene già applicato nelle accademie federali, che sono altra cosa dall'accademia di Tirrenia, e già in molti, moltissimi altri miei interventi (è da un po' che latito su questo forum) ho denunciato come sia assurdo questo progetto, che potrebbe ridurre il numero dei ragazzi da visionare in virtù di una fisicità che non è mai garanzia di competenza di gioco (un Halfpenny di 16 anni non entra nelle nostre accademie federali, così come uno Shane Williams ecc). I nostri (qualche giocatore straniero in tono scherzoso li ha battezzati "fottuti ciccioni) sono comunque tra i più grossi in assoluto (e su questo non sono mai stato d'accordo) ma perchè hanno percentuali di massa grassa superiore agli altri e quindi non sono grossi perchè sono forti................poi questo è un discorso professionale che andrebbe affrontato in altro modo.......
L'accademia di Tirrenia, in quanto ultimo livello della formazione italiana, sostanzialmente è il meno-peggio, ma perchè raccoglie il già selezionato; il problema sta a valle. Ma non si può sparare su Tirrenia che nella realtà riceve un atleta che ha già una ventina d'anni..............anche per questo, dicevo più volte, che il problema è anche dei Club che operano una formazione che termina oltre i 20 anni; e questo in contrapposizione con altre federazioni che terminano la formazione del giocatore intorno ai 17/18 anni (poi certamente il progetto U.20, che ha portato via ragazzi, la perdita dell'U.20 gr1 sopratutto ,quelli del 92 e/o del 91, se non sbaglio,la creazione di un campionato U.23............non credo siano queste buone pratiche per il nostro rugby, vedi il numero dei giocatori di buona qualità che si sono persi).
- giuseppone64
allora facciamo così questa è una analisi per me in parte discutibile ma sviluppata e argomentata. ti pregherei solo qualora ti imbatti su opinioni diverse dalla tua di non liquidarle come cazzate. chiedo troppo?andrea12 ha scritto:Guarda Giuseppone, io credo che a nessuno, su questo forum, interessi la nostra personale discussione. Io dico che è una cazzata pensare che i giocatori di rugby attuali sono molto più pesanti di quelli di vent'anni prima perchè si dopano; la questione l'hai sollevata tu, e io ti ho risposto che attualmente tutti i giocatori di rugby in odore di nazionale o anche di medio-alto livello, andando in palestra e operando programmazioni serie di muscolazione, diventano "regolarmente" più forti, pesando 10, 15 e anche 20 Kg in più rispetto ai loro predecessori.............poi se qualche sciagurato si dopa, beh, ci saranno i controlli preposti a fare chiarezza; ma porre il dubbio che gli attuali giocatori che vanno in palestra si dopano, questa è una cazzata (e comunque di personale non c'è niente, solo una risposta, opinabile comunque la mia, assurda la tua, sulla muscolazione in generale).
buon rugby .
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
Italia v Francia on line adesso. I francesi sono già avanti 17-0
Notevole il loro numero 2, di colore. E' alto dieci centimetri più degli altri, corricchia per il campo tenendo la palla con una sola mano, quando provano a placcarlo allontana semplicemente gli avversari con il braccio e ogni tanto accelera un po' la corsa tanto per fare una meta
Notevole il loro numero 2, di colore. E' alto dieci centimetri più degli altri, corricchia per il campo tenendo la palla con una sola mano, quando provano a placcarlo allontana semplicemente gli avversari con il braccio e ogni tanto accelera un po' la corsa tanto per fare una meta
- giuseppone64
che te sei innamorato? scherzo eh...Ilgorgo ha scritto:Italia v Francia on line adesso. I francesi sono già avanti 17-0
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
La registrazione della partita tra Spagna e Italia 7s U19, se qualcuno la vuole vedere (il video parte subito dopo la prima meta spagnola): http://www.youtube.com/watch?v=QVguJqO5x_I
Stamattina gli azzurri (o aciurri, come dice il commentatore spagnolo) giocano alle 11.30 con la Germania; nel pomeriggio le finali, ma l'Italia può ormai ambire solo al quinto posto
Stamattina gli azzurri (o aciurri, come dice il commentatore spagnolo) giocano alle 11.30 con la Germania; nel pomeriggio le finali, ma l'Italia può ormai ambire solo al quinto posto