6 nazioni 2014 a Cardiff
Moderatore: Emy77
-
Stru
6 nazioni 2014 a Cardiff
Ciao a tutti.. spero di aver creato la discussione nel posto giusto.. se ho sbagliato, chiedo scusa ai moderatori, spostatela pure..
Vengo al dunque: sono uscite le date del prossimo sei nazioni, e vorrei fare la mia prima esperienza all'estero, magari con un gruppo di amici.
Chiedo a chi c'è già passato: come mi devo comportare? mi organizzo per i fatti miei oppure il tour operator della federazione conviene, sia come prezzi che come qualità?
io vorrei andare a Cardiff, e se non sbaglio l'aeroporto non ha collegamenti con l'Italia. chi c'è già stato può dirmi come si è organizzato? volo fino a londra e macchina a noleggio?
Grazie a tutti
Stru
Vengo al dunque: sono uscite le date del prossimo sei nazioni, e vorrei fare la mia prima esperienza all'estero, magari con un gruppo di amici.
Chiedo a chi c'è già passato: come mi devo comportare? mi organizzo per i fatti miei oppure il tour operator della federazione conviene, sia come prezzi che come qualità?
io vorrei andare a Cardiff, e se non sbaglio l'aeroporto non ha collegamenti con l'Italia. chi c'è già stato può dirmi come si è organizzato? volo fino a londra e macchina a noleggio?
Grazie a tutti
Stru
-
mauott
Re: 6 nazioni 2014 a Cardiff
parto dal fondo : dipende da dove parti; l'areoporto più comodo è Bristol che è più o meno ad un'ora e mezza di treno da Cardiff: esci dalla stazione ed entri al millennium ...Stru ha scritto:Ciao a tutti.. spero di aver creato la discussione nel posto giusto.. se ho sbagliato, chiedo scusa ai moderatori, spostatela pure..
Grazie a tutti
Stru
poi se siete in tanti potrebbe anche convenire un noleggio con conducente (i treni costano un botto a meno di prenotare compagnia ed orario per tempo e, in certi periodi, su quella linea vengono sostituiti da un servizio autobus) ... per i biglietti sei costretto a prenderli dalla federazione italiana a meno di ganci in società gallesi, per il resto direi che se vi organizzate da voi risparmiate sicuramente ...
-
Tallonatore80
Ha ragione Mauott...
Purtroppo cardiff è una delle mete più scomode per gli spostamenti mordi e fuggi. L'areoporto è lontano e c'e' da fare strada con i mezzi secondari. Anche se poi col treno ti scofanano davanti al millennium...
Purtroppo cardiff è una delle mete più scomode per gli spostamenti mordi e fuggi. L'areoporto è lontano e c'e' da fare strada con i mezzi secondari. Anche se poi col treno ti scofanano davanti al millennium...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- digriz
Esperienza 2013
deciso tutto l'ultimo, acquistato il biglietto della partita su tickemaster nella quota WRU, 76£
volo da orio al serio a bristol, bus per la stazione dei treni e treno fino a cardiff, tutto piuttosto comodo, ostello su booking, se prenoti per tempo trovi anche sistemazioni più eleganti a prezzi accettabili, all'ultimo ostelli o hotel 4/5 stelle, questi ultimi a oltre 250€
poi sono andato a oxford da una amica, non ho esperianza del ritorno sulla stessa tratta...
that's all folks
deciso tutto l'ultimo, acquistato il biglietto della partita su tickemaster nella quota WRU, 76£
volo da orio al serio a bristol, bus per la stazione dei treni e treno fino a cardiff, tutto piuttosto comodo, ostello su booking, se prenoti per tempo trovi anche sistemazioni più eleganti a prezzi accettabili, all'ultimo ostelli o hotel 4/5 stelle, questi ultimi a oltre 250€
poi sono andato a oxford da una amica, non ho esperianza del ritorno sulla stessa tratta...
that's all folks
-
mauott
tutto vero e, aggiungo, per il ritorno vale lo stesso che per l'andata... una nota per la parte in grassetto: è vera se i club restituiscono i biglietti (e con l'Italia probabilmente sarà così) ma non è scontata sempre anzi ..digriz ha scritto:Esperienza 2013
deciso tutto l'ultimo, acquistato il biglietto della partita su tickemaster nella quota WRU, 76£ volo da orio al serio a bristol, bus per la stazione dei treni e treno fino a cardiff, tutto piuttosto comodo, ostello su booking, se prenoti per tempo trovi anche sistemazioni più eleganti a prezzi accettabili, all'ultimo ostelli o hotel 4/5 stelle, questi ultimi a oltre 250€
that's all folks
- digriz
errata corrige, esperienza 2012, ovvio
per i biglietti, acquistati in quota italia per tempo è meglio, io quell'anno mi sono deciso 10 gg prima
per i biglietti, acquistati in quota italia per tempo è meglio, io quell'anno mi sono deciso 10 gg prima
-
JosephK.
Sì però il problema è che i biglietti che danno in federazione sono regolarmente nei settori peggiori mentre se riesci a pigliare qualcosa su tiicketmaster di solito te la cavi. Da Malpensa dovrebbe volare su Bristol anche Bmi regional. Io penso di organizzarla, è in ballottaggio con Dublino per il 2014, magari possiamo accordarci per volare insieme su Bristol o Londra e poi spostarci su Cardiff con un auto in affitto o simile.digriz ha scritto:errata corrige, esperienza 2012, ovvio
Ad ogni modo la cosa da prendere abbastanza presto sono i voli perché poi prendono prezzi assurdi. Per quanto riguarda i treni/bus io ho notato che spesso si trovano offerte low cost molto convenienti online, anche qui però vanno presi con dovuto anticipo. Più che altro essendo tante le compagnie, es. per Londra, io mi sono un po' perso nella rete...
Alternativamente anche una macchinata verso Parigi sarebbe una bella avventura.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Un'altra cosa: sconsiglio il tour operator collegato alla Fir. Poca trasparenza (prezzi non visibili), rispondono se gli pare alle mail, ti chiedono telefono per dirti prezzo pacchetto ecc. E poi alla fine i costi sono spropositati, si spende il doppio, almeno, che organizzandosi per conto proprio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Squilibrio
Bello anche il trenino Bristol – Cardif con arrivo a 100 metri dallo stadio
-
giangi2
Provate a verificare se non c'è un aereo da Parma a Cardiff... gli Aironi lo usavano ma potrebbe essere stato un charter.
-
Squilibrio
Parma? Aereo? Può essere ne passa in media uno al giorno (ovvero ben 2, atterraggio e ripartenza) quando parte perché qui non ci facciamo mancare mai nulla, abbiamo anche i voli fantasma….giangi2 ha scritto:Provate a verificare se non c'è un aereo da Parma a Cardiff... gli Aironi lo usavano ma potrebbe essere stato un charter.
A parte gli scherzi l’unico aereo che abbiamo è un Ryanair per Londra alcuni giorni a settimana, se prenoti con adeguato anticipo con 50 euro A/R te la cavi
-
mariemonti
I voli all'estero della franchigia di Viadana accoglievano anche i tifosi, ma erano privati. Noleggiavano un aereo.
-
Stru
grazie a tutti per i consigli.. ora inizio a muovermi. 
-
Squilibrio
Ok, se noleggi un aereo allora tienimi qualche posto…..Stru ha scritto:grazie a tutti per i consigli.. ora inizio a muovermi.
- giuseppone64
quattro per me.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io