6 nazioni 2014 a Cardiff

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rude1962

Re: 6 nazioni 2014 a Cardiff

Messaggio da rude1962 »

Voglio segnalarvi che su www.onrugby.it è pubblicata una bella guida alle città del 6N con informazione su trasporti, hotel, pub, ristoranti, monumenti, stadio,...
Non ho avuto ancora modo di utilizzarla, ma mi pare fatta decisamente bene.
Buon viaggio
Vincitore Nostradamus 2017
andrea12

Messaggio da andrea12 »

A Bristol, aeroporto più economico più vicino, si prende o il bus di national express, facendo un e-tiket dall'Italia (appena fuori l'aeroporto c'è la silverline che vi porta in bus station e da lì a central station di Cardiff) ma ci vogliono dai 24 ai 27 GBP, oppure molto più veloce e talvolta molto più economico il treno dalla stazione dei treni di Bristol (Temple Meads). Generalmente con 12/15 sterline si va a Cardiff ma in certi orari ho viaggiato con 2 (per persona, solo andata).
La stazione dei bus e contigua a quella dei treni e all'entrata principale del Millenium non ci sono più di 150 metri (credo si possano fare anche sotto l'acqua).
Godetevi il pre-match e il after match (non lo chiamano terzo tempo!! però a loro piace moltissimo come lo chiamiamo noi) in un pub...............dove la festa continua.
Buon rugby
gy-lugano

Messaggio da gy-lugano »

Stru ha scritto:Ciao a tutti.. spero di aver creato la discussione nel posto giusto.. se ho sbagliato, chiedo scusa ai moderatori, spostatela pure..

Vengo al dunque: sono uscite le date del prossimo sei nazioni, e vorrei fare la mia prima esperienza all'estero, magari con un gruppo di amici.
Chiedo a chi c'è già passato: come mi devo comportare? mi organizzo per i fatti miei oppure il tour operator della federazione conviene, sia come prezzi che come qualità?
io vorrei andare a Cardiff, e se non sbaglio l'aeroporto non ha collegamenti con l'Italia. chi c'è già stato può dirmi come si è organizzato? volo fino a londra e macchina a noleggio?

Grazie a tutti

Stru

Ciao Stru, io abitando a Lugano, avevo preso il volo diretto da Zurigo su Cardiff (con Helvetic) e mi sono trovato molto bene.
Chiaramente dipende tu dove abiti...
Per L'Hotel ti consiglio l'Etap-Hotel (adesso dovrebbe essere diventato IBIS) , a 5-10 minuti a piedi dal centro, vedi link: http://ibisbudgethotel.ibis.com/it/hote ... ndex.shtml ) . Prezzi abbordabilissimi...
StefanoSantaLucia

Messaggio da StefanoSantaLucia »

Stru ha scritto:Ciao a tutti.. spero di aver creato la discussione nel posto giusto.. se ho sbagliato, chiedo scusa ai moderatori, spostatela pure..

Vengo al dunque: sono uscite le date del prossimo sei nazioni, e vorrei fare la mia prima esperienza all'estero, magari con un gruppo di amici.
Chiedo a chi c'è già passato: come mi devo comportare? mi organizzo per i fatti miei oppure il tour operator della federazione conviene, sia come prezzi che come qualità?
io vorrei andare a Cardiff, e se non sbaglio l'aeroporto non ha collegamenti con l'Italia. chi c'è già stato può dirmi come si è organizzato? volo fino a londra e macchina a noleggio?

Grazie a tutti

Stru
Ciao, ti dico anche la mia: prima di tutto vacci perché un amante del rugby deve andare a trovare i dragoni a casa loro, son soldi spesi bene. Sono stato a Cardiff nel 2010 e nel 2012, mi sono appoggiato alla FIR solo per i biglietti del match. Per viaggio ed hotel ho fatto da solo, come sempre nelle mie esperienze simili. Volo per Londra e poi verso Cardiff via bus dalla stazione dei pullman di Victoria tramite megabus (www.megabus.com) con un costo irrisorio, tipo una 15 di € andata e ritorno. Una volta a destinazione la città la giri a piedi come vuoi, è un fazzoletto. Ti consiglio una puntatina alla zona della baia, per andar li magari prendi il tram ma merita una visita.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque per me se si fa un bel gruppetto e si prende che so un auto/pulmino da Bristol o anche da Londra viene una bella gita. Pensateci!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi