Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Cavinato primo allenatore
Casellato allenatore dei 3/4
Troiani allenatore della mischia
cito da onrugby:
"Io comunque un po’ di esperienza credo di averla: ho preso parte a tre Heineken Cup, due Challenge e sette Mondiali. Poi a dire queste qualcuno penserà che pecco di presunzione, ma c’è sempre gente pronta a lamentarsi." Cavinato cit.
Di tutti questi match chi mi sà dare le statistiche? vittorie ecc.
bah
sicuri che sia l'uomo giusto per far svoltare la seconda franchigia italiana?
pulici ha scritto:Cavinato primo allenatore
Casellato allenatore dei 3/4
Troiani allenatore della mischia
cito da onrugby:
"Io comunque un po’ di esperienza credo di averla: ho preso parte a tre Heineken Cup, due Challenge e sette Mondiali. Poi a dire queste qualcuno penserà che pecco di presunzione, ma c’è sempre gente pronta a lamentarsi." Cavinato cit.
Di tutti questi match chi mi sà dare le statistiche? vittorie ecc.
bah
pulici ha scritto:
Non lo so.
Sono sicuro prò che sia l'uomo giusto per rovinare definitivamente i rapporti con la classe arbitrale internazionale. Gli consiglierei di farsi procurare un portavoce. Potrebbe delegare le interviste a Casellato, che mi sembra più equilibrato e sportivo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
pulici ha scritto:
Non lo so.
Sono sicuro prò che sia l'uomo giusto per rovinare definitivamente i rapporti con la classe arbitrale internazionale. Gli consiglierei di farsi procurare un portavoce. Potrebbe delegare le interviste a Casellato, che mi sembra più equilibrato e sportivo.
mauott ha scritto:
tu chi proporresti di italiano ?
deve per forza essere italiano?
io metterei un forte tecnico straniero con cavinato o casellato e magari cuttitta come aiuti, con i primi due che facciano esperienza.
mauott ha scritto:
tu chi proporresti di italiano ?
io metterei un forte tecnico straniero con cavinato o casellato e magari cuttitta come aiuti, con i primi due che facciano esperienza.
Vorrei le zebre più competitive, stile benetton.
deve essere italiano si ... la benetton è una squadra privata e fa quello che vuole, le zebre sono l'espressione della federazione e la palestra di giocatori e tecnici per le nazionali... Cavinato è, al momento, il tecnico italiano con il miglior curruculum tra i vari pretendenti ... che poi da un punto di vista umano sia revedibile è un altro discorso
pulici ha scritto:
Vorrei le zebre più competitive, stile benetton.
deve essere italiano si ... la benetton è una squadra privata e fa quello che vuole, le zebre sono l'espressione della federazione e la palestra di giocatori e tecnici per le nazionali... Cavinato è, al momento, il tecnico italiano con il miglior curruculum tra i vari pretendenti ... che poi da un punto di vista umano sia revedibile è un altro discorso
ma in galles e irlanda non hanno tecnici stranieri? o mi sbaglio?
mauott ha scritto:
deve essere italiano si ... la benetton è una squadra privata e fa quello che vuole
io non si perdere spesso sia quello che vuole ... a mio modesto parere dovrebbe vincere più spesso!
mauott ha scritto:
le zebre sono l'espressione della federazione
quindi l'importante che i giocatori siano nati in italia, se sono figli di rumeni, ucraini, nigeriani o chi volete voi, l'importante è che siano belli grossi in grado di competere con i colleghi di oltre manica ... se vengono allenati da uno straniero chissenegfrega basta che giochino bene e, possibilmente, riescano a vincere qualche partita!
pulici ha scritto:[quote="mauottdeve essere italiano si ... la benetton è una squadra privata e fa quello che vuole, le zebre sono l'espressione della federazione e la palestra di giocatori e tecnici per le nazionali... Cavinato è, al momento, il tecnico italiano con il miglior curruculum tra i vari pretendenti ... che poi da un punto di vista umano sia revedibile è un altro discorso
ma in galles e irlanda non hanno tecnici stranieri? o mi sbaglio?[/quote]
certo che li hanno ma li pagano per quanto valgono ... sai che esperienza aveva come HC Rowland Phillips quando è arrivato agli Aironi ? Non ne aveva, infatti era stato preso come allenatore della difesa ma poi è diventato HC ...
Cavinato e Casellato sono 2 tra i migliori prospetti italiani non vedo per quale motivo non provare con loro ... non è che Gajan (che è francese quindi non italiano) abbia ottenuto chissà quali risultati sportivi .... l'obbiettivo poi dovrebbe essere favorire la crescita dei giovani del movimento ed allenarli all'alto livello e mi sembra che entrambi abbiano esperienze di questo tipo ....
mauott ha scritto:
deve essere italiano si ... la benetton è una squadra privata e fa quello che vuole
io non si perdere spesso sia quello che vuole ... a mio modesto parere dovrebbe vincere più spesso!
bisogna capire qual'è l'obbiettivo se vincere o cercare di far crescere il movimento dell'alto livello (che poi sarebbe meglio far crescere la base è un altro discorso) ...
mauott ha scritto:
le zebre sono l'espressione della federazione
quindi l'importante che i giocatori siano nati in italia, se sono figli di rumeni, ucraini, nigeriani o chi volete voi, l'importante è che siano belli grossi in grado di competere con i colleghi di oltre manica ... se vengono allenati da uno straniero chissenegfrega basta che giochino bene e, possibilmente, riescano a vincere qualche partita!
ma se vengono allenati da uno staff espressione del movimento italiano non è meglio ?
Fatevene una ragione.
Cavinato ( e lo conosco bene, fidatevi...) umanamente è discutibile, uno stratega, un provocatore che sa come tenere alta l'attenzione mediatica.
Ma come tecnico e preparatore di piani di gioco, ne sa, molto più di tanti altri.
Per me può solo fare bene (a parte che son contento che si levi di torno, a calvisano non serve c'e' già beppe mor, e chi è della zona sa di cosa parlo) anche perchè peggio di così...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine." Sandro Cepparulo
Diciamo che a cavinato difficilmente offrirei una birra se non versata direttamente sul cranio,
ma nel panorma italiano ha un curriculum valdio, come del resto lo ha Casellato
Sarebbe stato molto interessante avere De Carli, ma non ho preclusioni per Troiani.
Se la federazione ha scelto di provare un progetto autarchico, nella direzione tecnica e nella rosa delle Zebre, per compesnare le maggiori libertà che pare concederà a Treviso (e mi pare alle società di Eccellenza), a me sta bene provare.
speriamo arrivino anche rinforzi , con tutto il rispetto per cavinato se gli lasciano questi, considerando i partenti, la vedo dura.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io