Junior World Rugby Trophy 2013

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: Junior World Rugby Trophy 2013

Messaggio da gcruta »

brodetto ha scritto:? perchè? scusami ma non la ho capita?
Brodetto, non sei di Pesaro? Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che tu lo sia, per cui, salvo miei errori di cui sono eventualmente pronto a chiedere scusa, esaltare un ragazzo della "tua" squadra è un po' troppo facile...
Salvo errori e omissioni, ben s'intenda... Magari ti ho confuso con qualche altro forumista...
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
brodetto

Messaggio da brodetto »

gcruta ha scritto:
brodetto ha scritto:? perchè? scusami ma non la ho capita?
Brodetto, non sei di Pesaro? Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che tu lo sia, per cui, salvo miei errori di cui sono eventualmente pronto a chiedere scusa, esaltare un ragazzo della "tua" squadra è un po' troppo facile...
Salvo errori e omissioni, ben s'intenda... Magari ti ho confuso con qualche altro forumista...
Buon rugby
Ti sbagli in parte, ossia sono Pesarese, ma vivo da tantissimi anni nell'altro emisfero. In realtà di questo ragazzo lo conosco solo di nome e me ne parlano ogni volta che sento persone di Pesaro, ma visto che in questa sezione del Forum ci sono persone che seguono la nazionale U.20 in maniera molto assidua, mi farebbe piacere conoscerne i loro pareri.

Salutoni
topotto53

Messaggio da topotto53 »

TommyHowlett ha scritto:L'impressione, a leggere la cronaca e i commenti, è che la promozione per noi quest'anno sarà molto difficile; in giro per il Trophy ci sono squadre estremamente ostiche ed organizzate come il Canada e il Giappone, la classica isolana (Tonga) che non ci fa mai dormire sonni tranquilli e i padroni di casa del Cile che per quanto scarsi giocano pur sempre in casa. E infine ci siamo soprattutto noi, con una squadra incapace prima di ieri di vincere una partita in due anni di competizioni ufficiali; fermarsi a 5 mete contro la Namibia, da tre anni nemmeno presente al Trophy, e leggere nei commenti che i peggiori in campo sono stati il tallonatore (= touche), il MM (= ritmo di gioco) e MA (= scelte di gioco) ovvero le cerniere di una squadra, mi lascia molto perplesso in vista del prosieguo del torneo. Spero tanto di essere smentito quanto prima...
Ho provato a guardare la partita in streaming, ma dopo un po' ho lasciato perdere stante la pessima qualita'. Credo che qualsiasi commento in pos ed in neg sia prematuro.. Bisognava vincere, possibilmente prendendo il bonus e cosi' e' stato fatto..effettivamente noto che quando si perde, tutti a criticare perche' si perde, quando si vince, tutti a dire che si doveva vincere con piu' scarto, che l'avversario era debole etcetc..Credo che l'obiettivo sia vincere il trophy.PUNTO. A me va bene anche vincere di un punto tutte le partite. Se poi si gioca anche bene, meglio.. Comunque fare 4 mete in venti minuti dimsotra una buona attitudine al gioco..ricordiamo che occorre giocare ben 4 partite in pochi giorni, quindi che sul 33-0 si siano tirati i famosi remi in barca, mi sembra dovuto.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Qualche foto della partita dell'Italia e una breve cronaca in cileno: http://www.rugbiers.cl/a-italia-le-bast ... rettyPhoto
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il pilone Panico, uscito a metà del primo tempo con la Namibia, non si è allenato in questi giorni per una lesione muscolare (la causa, probabilmente, di quella sua sostituzione prematura). E' in clinica per esami e quindi non credo che giocherà domani
nit otra

Messaggio da nit otra »

sai la formazione?
non riesco a trovarla da nessuna parte
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

No, non l'ho vista neanch'io...
Ho solo letto che ieri a Temuco è piovuto molto e che oggi pioverà ancora
Ecco il banner della tv locale modificato con gli orari italiani delle partite di oggi. Giappone-Canada e Cile-Italia sono quasi delle semifinali
Immagine
jajass

Messaggio da jajass »

ecco la formazione

Temuco (Cile) – Gianluca Guidi, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato oggi la formazione che affronterà il Cile padrone di casa nel secondo turno della Pool A del Junior World Rugby Trophy attualmente in corso a Temuco.
L’incontro, in programma oggi alle ore 18 locali (la mezzanotte in Italia) sarà disponibile in streaming web su http://www.temucotv.com
Dopo il positivo esordio con la Namibia, superata per 33-7 martedì scorso, Guidi conferma per undici quindicesimi la squadra titolare: le novità tra i trequarti sono l’inserimento di Bettin a primo centro per Boni e di Padovani che, dopo aver partecipato alla conquista dello scudetto di Eccellenza con il Marchiol Mogliano, rileva Buscema all’apertura mentre tra gli avanti rientra il flanker Jacopo Salvetti e, in seconda linea, fa il proprio esordio dal primo minuto Sebastian Negri.

Questo il XV titolare per la gara contro il Cile:
15 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso)*
14 David ODIETE (Zebre Rugby)*
13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso)*
12 Andrea BETTIN (Petrarca Padova)*
11 Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano)*
10 Edoardo PADOVANI (Marchiol Mogliano)*
9 Marcello VIOLI (Crociati Rugby)*
8 Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)*
7 Gianmarco VIAN (M-Three San Donà)*
6 Jacopo SALVETTI (Cammi Calvisano)*
5 Michele ANDREOTTI (Cammi Calvisano)
4 Sebastian NEGRI (Western Province Academy)
3 Luca SCARSINI (Cammi Calvisano)*
2 Adriano DANIELE (Pomezia Torvaianica)*
1 Sami PANICO (Mantovani Lazio)*

a disposizione
16 Luca CONTI (L’Aquila Rugby)*
17 Cherif TRAORE (Rugby Viadana)*
18 Rudy BIANCOTTI (Valtellina Rugby Sondalo)*
19 Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)*
20 Vittorio MARAZZI (Crociati Rugby)*
21 Maicol AZZOLINI (Pesaro Rugby)*
22 Giovanni BENVENUTI (Marchiol Mogliano)*
dinamite

Messaggio da dinamite »

jajass ha scritto:ecco la formazione
...
le novità tra i trequarti sono l’inserimento di Bettin a primo centro per Boni e di Padovani che, dopo aver partecipato alla conquista dello scudetto di Eccellenza con il Marchiol Mogliano, rileva Buscema all’apertura ...
Scusate, solo per informazione, ma quanti scampoli di partite ha giocato Padovani in questa stagione? Asserire che ha "partecipato alla conquista dello scudetto di Eccellenza con il Marchiol Mogliano" mi sa di enorme marchetta! Senza contare Bellini (Petrarca) ed Albano (Viadana) lasciati a casa a favore di Guarducci (anche lui del Mogliano, ma mai visto in campo, e preferito ai due citati ...), che hanno giocato con continuità nelle rispettive squadre di Eccellenza segnando anche parecchie mete; e senza contare "manidipietra" Campagnaro (durante il 6 Nazioni ha fatto più avanti lui di tutta la squadra messa insieme,) che non passa mai ed appena va a contatto gli scoppia la palla in mano ... mah!
paga1

Messaggio da paga1 »

I difetti li ha anche lui ma francamente discutere Campagnaro e' fare una brutta figura.
dinamite

Messaggio da dinamite »

paga1 ha scritto:I difetti li ha anche lui ma francamente discutere Campagnaro e' fare una brutta figura.
Diciamo questo, Campagnaro l'ho visto solo quest'anno e so che rientrava da un infortunio grave, per cui come ho già scritto potrebbe aver risentito della lunga inattività, ma da quello che ho visto, io non lo discuto, lo ritengo sopravvalutato e proprio NON MI PIACE!
Non discuto la difesa, anche se qualche placcaggio lo buca pure lui, e non discuto il piede, anche se non è Esposito ...
In attacco invece, oltre al coraggio, alla generosità ed ai mezzi fisici, la prima competenza di un giocatore di rugby e di un 3/4 in particolare è NON PERDERE MAI LA PALLA IN AVANTI; la seconda è cercare di sfondare quando puoi o devi farlo, ma passare la palla quando sei due contro uno; la terza, una volta che hai il pallone, rimanere in piedi sino a che ti è possibile e quando sei a terra presentare la palla nel miglior modo possibile.
Nell'ordine a Campagnaro ho visto:
a) perdere varie volte il pallone su passaggi semplici e corretti dei compagni non sotto pressione (è per questo che lo chiamo "manidipietra");
b) cercare di sfondare anche in situazioni di due (o addirittura tre) contro uno;
c) farsi scoppiare il pallone in mano perchè andava a contatto con la spalla sbagliata e/o perchè, pur avendone il tempo, non aveva cambiato mano con cui teneva la palla;
d) perdere la palla una volta andato a terra, o perchè non era riuscito a stare in piedi l'attimo necessario a far arrivare il sostegno, o perchè cadendo, come al solito, avendo delle mani di pastafrolla, la palla gli era sfuggita.
Con ciò, apprezzo le sue gambe e la sua forza fisica, posso tollerare che tenti sempre di sfondare (anche se ciò non depone a favore della sua intelligenza ...), ma sino a quando non migliorerà con le mani, sarà sempre un minus per la sua squadra ... puoi anche guadagnare 50 m. portandoti tre avversari addosso, ma se quando vai a terra perdi il pallone in avanti, il gioco riprende con una mischia a favore della squadra avversaria ...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Signori, un under 20 che gioca in una franchigia di Pro12 DEVE giocare nella nazionale di categoria. E' pacifico.
Se esistesse in Italia un pari ruolo più forte di lui e magari giocasse nella under 20 di un club vorrebbe dire che tutto il sistema di reclutamento e valutazione dei giocatori ha fallito. Non solo la federazione, quindi, ma anche Benetton e Zebre.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TheTruth

Messaggio da TheTruth »

dinamite ha scritto:
jajass ha scritto:ecco la formazione
...
le novità tra i trequarti sono l’inserimento di Bettin a primo centro per Boni e di Padovani che, dopo aver partecipato alla conquista dello scudetto di Eccellenza con il Marchiol Mogliano, rileva Buscema all’apertura ...
Scusate, solo per informazione, ma quanti scampoli di partite ha giocato Padovani in questa stagione? Asserire che ha "partecipato alla conquista dello scudetto di Eccellenza con il Marchiol Mogliano" mi sa di enorme marchetta!
http://www.itsrugby.fr/joueur-23818.html
credo che per un ragazzo di 19/20 anni fare 1400 minuti tra eccellenza e Coppa non sia pochissimo......

Albano ( http://www.itsrugby.fr/joueur-27244.html ) e Bellini ( http://www.itsrugby.fr/joueur-27415.html ) ne hanno fatti molti meno.....
TheTruth

Messaggio da TheTruth »

paga1 ha scritto:I difetti li ha anche lui ma francamente discutere Campagnaro e' fare una brutta figura.

Pienamente d'accordo.. discutere un ragazzo che rientrando da un crociato+collaterale+menisco gioca 400 minuti di un 6 Nazioni (titolare fisso e mai sostituito) che fa una meta che non avevo mai visto fare ad un ragazzo di pari età ad un 6 nazioni (interno-esterno al centro dell'Irlanda che rimane sul posto) e che poi rientrando al club dopo il piccolo stiramento rimediato proprio in quella partita esordisce come man of the match... boh... per me è fare brutta figura...
dinamite

Messaggio da dinamite »

TheTruth ha scritto:

Pienamente d'accordo.. discutere un ragazzo che rientrando da un crociato+collaterale+menisco gioca 400 minuti di un 6 Nazioni (titolare fisso e mai sostituito) che fa una meta che non avevo mai visto fare ad un ragazzo di pari età ad un 6 nazioni (interno-esterno al centro dell'Irlanda che rimane sul posto) e che poi rientrando al club dopo il piccolo stiramento rimediato proprio in quella partita esordisce come man of the match... boh... per me è fare brutta figura...
Ti ringrazio per il sito, non lo conoscevo.
Liberissimi di pensare che faccio una brutta figura, anche se ti ho premesso che l'ho visto solo quest'anno al rientro dall'infortunio.
Campagnaro sarà un Dio ma continuo a pensare che sia un gran raccomandato.
La partita in cui è stato nominato MOM è l'esempio più lampante del punto precedente: il suo procuratore ha certamente delle ottime entrature ...
Se mi posti anche i minutaggi di Guarducci facciamo il confronto da cui è nata questa amabile discussione.
Anche Padovani non mi fa impazzire, troppo razionale, però non pensavo avesse giocato così tanto in campionato.
Rispondi