Italia -Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

topotto53

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da topotto53 »

Mi sembra normale una partita come quella di ieri. In un processo di crescita e di miglioramento, la partite di ieri non e' stato un passo indietro, casomai e' stato un passo modesto..contenti della partita sicuramente no, ma nemmeno depressi. non credo che vada buttato a mare quanto e' stato fatto...ripeto..precedenti sconfitte con il SAF, anche di meno punti ( penso al 28 a 0 del 2008 con mallett) ,a mio parere sono sttae prestazioni peggiori.....dite quello che volete, ma sul 20 a 10, al 22-23' dels econdo tempo, con la palla in mano e a pochi metri dalla,loro linea di meta..beh..una sensazione cosi' di potercela anche fare, io nei vari TM contro il saf non l'avevo mai provata..si e' sbagliato molto..alcuni, come bortolami,e lo stesso parisse, hanno deluso (anche se il gesto del passaggio di grande capitano e' citato come momento del match da PLANETRUGBY..)..ma scusate..per buona parte della partita abbiamo dominato in touche, per tutto il secpndotempo, e parte del primo abbiamo retto e gestsito bene la mischia ordinata, abbiamo fatto delle belle azioni...certo, 5 mete sono tante..anche contro la nuova zelanda ne abbiamo prese, in italia, una bella quarantina...eppure abbiamo fatto un bel inverno rugbistico... poi andra' come andra'..se perderemo da samoa, amen, ci sta. Loro sono forti..e sono ben 4 posti piu' in alto di noi nel ranking..a me basta vedere l'italia ben disposta, che attacca, che gioca...sono ormai parecchie partite che l'italia gioca e bene..molto bene.. Poi fanno cagate paurose..ebbene si.. Preferisco cosi a intere partite a difendere e spingere solo in mischia...vedere la meta di sgarbi o morisi che entra a missile travolgendo due - tre books non ha prezzo...mi accontento di poco, ma una italia cosi' bella non la ho mai vista ( non quella di ieri, intendo quella dell'ultimo anno..) Poi e' giusta la critica di brunel ai suoi ed il dispiacere di parisse. ! Ma siamo su un piano diverso..adesso giochiamo a rugby. ...Prima le altre squadre giocavano e rugby e noi stavamo a guardare.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Non so quali quotidiani leggiate voi, ma io non ho letto da nessuna parte di celebrazioni o elogi per questa sconfitta.

Non credo che ci sia nemmeno da chiedere la testa di Brunel, se la squadra non è sembrata al livello dei momenti migliori della stagione.

Mi piacerebbe sapere se lo spostamento di Furno in terza linea è una soluzione dettata da motivi contingenti o è uno spostamento definitivo per lui.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

bah abbiamo la coperta corta. dobbiamo ricordarcelo, quel che secondo me è la cosa peggiore è stata la frenesia sul 20-10 con ancora 20' da giocare. Li hanno colpe Gori e Botes e il capitano. Bisognava rallentare, cercare i punti (avevamo iniziato a vincere le collisioni) così come abbiam fatto coll'inghilterra a twickehham e poi eventualmente osare tutto negli ultimi 5-10 minuti se tutto andava bene. Invece no abbiamo sventagliato a destra e a manca in preda alla foga di fare meta e la loro migliore forma ci ha fregato (controruck e mete dalla loro metà campo sui palloni di recupero). Su questo bisogna lavorare tantissimo, sulla gestione della partita (vedi anche la netta superiorità sul irlanda non tradotta in punti il primo tempo).

comunque ci stava la flessione,erano secoli che non si infilavano 2 buone partite di fila. bisogna si esigere molto, ma è nell ordine delle cose che a fine stagione si perda col sudafrica
TON cosicosi
NZL bene
AUS bene
FRA alla grande
SCO disastro
WAL male
ING bene
IRL bene
SAF male
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Tallonatore80 ha scritto:
doublegauss ha scritto: Io ho una pancia che pare una tensostruttura, non ho mai giocato a rugby in vita mia e se devo correre per 30 secondi vado in apnea con rischio di infarto. Le uniche parti del mio corpo con un tono muscolare decente sono le mani e l'avambraccio sinistro (suono il contrabbasso).
Gauss, se ti incontro mi fai toccare la tensostruttura?
Come si permette, giovanotto? Tenga le mani a posto!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ma chi non ha mai giocato a rugby come fa a conoscere le regole?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

giuseppone64 ha scritto:ma chi non ha mai giocato a rugby come fa a conoscere le regole?
Perché, le spiegano in segreto negli spogliatoi sotto il vincolo del segreto pena la morte? :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
Ma chi è il Nero?
No, perché se ci mettiamo a fare citazioni di carneadi qualsiasi non la finiamo più. Credo che per discutere e pure per litigare possa essere sufficiente la propria opinione, senza riportare quella di qualcuno che vuole fare l'originale a tutti i costi.
http://www.ilneroilrugby.it/
Pensavo il blog fosse conosciuto, scusate per la citazione monca. Io l'ho messa perché mi ha stupito vedere che un giocatore che per me ha fatto una partita orrenda dando almeno 2 mete ai bokke per calci completamente cannati qui invece è citato protagonista di una prestazione molto buona.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ragazzi che succederà se noi battiamo il Samoa e la Scozia perde contro il sud Africa?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ oldprussian e chi lo aveva chiesto prima.

Al momento Samoa è a + 10, noi a -34, la Scozia a -10 , il Sudafrica a +34.
Se vinciamo di +22, penso che c irivedremo con i Bokke.
Se vinciamo per meno 22 saranno i samoani ad andare a trovare i Bokke.

A meno che la Scozia non randelli i bokke di oltre 20 punti, e lo trovo difficile.

perdonatemi, ma solo io trovo che le 3 mte finali del Sudafrica non fotografino la rela differenza emersa nel secondo tempo?

Cioè, per non solleticare troppo laporte:

abbiamo perso,
abbiamo perso per più di quanto era "accettabile" (io quando perdo non sono mai contento)
nel primo tempo ci stavno 20 punti di differenza
nel secondo tempo non ci sono stati 14 punti di differenza tra le due squadre, se non per la capacità di sfruttare gli errori.
Caratteristica delle grandi squadre che a chi sta crescendo può mancare.

Quindi, passaggio a vuoto, più che passo indietro o catastrofe.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Luqa-bis ha scritto:@ oldprussian e chi lo aveva chiesto prima.

Al momento Samoa è a + 10, noi a -34, la Scozia a -10 , il Sudafrica a +34.
Se vinciamo di +22, penso che c irivedremo con i Bokke.
Se vinciamo per meno 22 saranno i samoani ad andare a trovare i Bokke.

A meno che la Scozia non randelli i bokke di oltre 20 punti, e lo trovo difficile.

Vincere per 22 contro i Samoani e sicuramente difficile ma NON impossibile. Penso che il piano sarà di tenere la palla stretta in mischia e fare quello che hanno fatto nei primi 20 del secondo tempo. E se lo hanno fatto contro i sud Africani lo possono fare contro il Samoa!
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Credo che sarebbe saggio vincere con meno di 22... :lol:
Mero

Messaggio da Mero »

No Brunel è scemo perchè fa giocare dei vecchi appagati e lascia marcire i giovani nella Emergenti invece di portarli a sperimentare un tour in Sudafrica! E non mi si venga a dire che c'è il rischio di bruciarli! (cit.) :evil: :roll:

http://rugby1823.blogosfere.it/2013/06/ ... samoa.html
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

doublegauss ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:ma chi non ha mai giocato a rugby come fa a conoscere le regole?
Perché, le spiegano in segreto negli spogliatoi sotto il vincolo del segreto pena la morte? :D
giuro era una domanda non capziosa ma di mera curiosità. le regole non sono facili per chi ha giocato o gioca, dal mio punto di vista chi non ha mai giocato deve avere una passione smodata per conoscerle, e quindi se c'era questa passione poteva giocare. il rugby è alla portata di tutti , certo non si arriverà in nazionale ma un gruppo di goliardici panzoni nani e stampelle ormai si può trovare ovunque.
saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

Namor ha scritto: concordo pienamente. in un altro paese avrebbero giustamente demolito la prestazione della squadra. qui a volte anche i giornalisti sono troppo buoni
Se poi i commentatori TV sono in conflitto di interessi e duro che parlino male dei propri subalterni...

Mi chiuedo nel calcio cosa succederebbe se le partite della Nazioaale di calcio le commentasse Marotta o Branca.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Bortolami e DiBernardo inutili in questa Italia.

Bortolami a differenza di altri vecchietti (vedi LoCicero) con gli anni non e' né cambiato né migliorato. Prendeva sin bin inutili quando era giovane e li prende adesso che e' vecchio. A parte lo sponsor quale altro motivo c'e' per convocarlo?

Di Bernardo un esordiente vecchietto che non sa' calciare, non sa fare buchi, non da' ritmo, cosa serve in nazionale?

voi esperti spiegatemi
Rispondi