Convocati per la Nations Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonione

Re: Convocati per la Nations Cup

Messaggio da tonione »

perché, per la nazionale, era da vincere questa coppa delle nazioni? o era da vincere il torneo del menga svolgente in sud africa? l'uva è in su africa mica in romania.
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Secondo il tuo ragionamento allora bisognerebbe eliminare l'Italia emergenti?
tonione

Messaggio da tonione »

gli emergenti dovrebbero dare filo da torcere ai samoani piuttosto che vincere la coppa delle nazioni in romania.
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Allora mi sà fino a novembre niente uva.. :cry:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

In proporzione, quella degli Emergenti è una mezza vittoria rispetto alla bastonata della nazionale maggiore contro Samoa!
tonione

Messaggio da tonione »

infatti, niente uva, l'avremo ormai vendemmiata tutta per farci i novelli!
Daddy

Messaggio da Daddy »

...come ho già scritto per me si DOVEVA vincere contro la Romania e si doveva fare bella figura in Sud Africa, se pensiamo di snobbare le partite allora non andiamoci neanche e compriamo palloni e materiale per diffondere il rugby di base, quando si indossa una maglia si DEVE onorare quella maglia con l'impegno, non solo a tratti e non di tutti, i calci non messi sono stati abbastanza ininfluenti ai fini del punteggio, credo ne abbia sbagliati più il rumeno, poi certo che se avessero portato punti... però il problema sono più le quasi mete non segnate e quelle stupidamente subite, pure quella sullo scadere che lascia ancora più amaro ...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

A me non frega nulla di vincere la nations cup...ma giocare bene e mettere a fuoco alcune individualita'..di tre partite, anche se non le ho viste proprio completamente tutte, mi sento di salvare gran parte del primo tempo con i jaguars e qualcosa qua e la'....il secondo tempo contro la romania sul 13-13 e' purtroppo lo specchio dei nostri limiti...gioco lasciato in mano agli avversari, errori tecnici clamorosi ( vedi touche..), scarsa propensione al sacrificio...se si fosse perso come, ad es., la scozia contro il saf, nulla da eccepire...vincere o perdere fa parte dello sport...quello che adesso non tollero piu' dalle nazionali italiane, di qualsiasi livello ed eta', e' la scarsa voglia di giocare e di sacrificarsi....
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Mi sa che la mancanza di concorrenza per chi arriva in nazionale, a mancanza di rischio di perdere il posto una volta entrato nel giro, fa brutti scherzi...
Non sia mai ma ho da qualche giorno questo dubbio...

I lions, la scozia, le altre nazionali in generale, quando giocano giocano per la maglia, ed i giocatori per preservare il loro posto... da noi... beh... concorrenza non ce n'e' ...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Io ho visto la partita, sorbendomi l'esultanza dei miei amici e consorte rumeni...La giovine Italia non mi è dispiaciuta assai, contro la Romania titolare, e considerando il livello da cui vengono i nostri, non siamo stati poi così malacci...Vorrei vedere questi ragazzi giocare di più in Celtic...L'unica cosa che mi preoccupa un pochino è la scarsa potenza di Ambrosini al piede...
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso. La Romania è una Nazionale forte e temibile soprattutto con gli avanti, molto più scafata e più abituata ad un certo tipo di battaglie. Una sconfitta contro di loro ci può stare, stanti questi livelli delle due squadre. Un po' dispiace per tutte quelle touche perse, ma nella ripresa loro hanno avuto più peso di noi.
Dopo aver visto il match contro la Russia non mi aspettavo un match tanto diverso. Voglio dire: penso sia normale soffrire di più contro squadre come le Nazionali Maggiori russe o rumene, sono squadre difficili da affrontare e tante volte più esperte e scafate della nostra. Il nostro valore si è visto contro i Jaguars, squadra mediamente più vicina a noi per età e background.
Detto questo non c'è moltissimo di cui lamentarsi: la mischia ieri ha retto, d'apice ha sbagliato un match (purtroppo quello decisivo) ma è uno su cui contare. Ambrosini è da rivedere a livelli più alti (Celtic), non è un fenomeno da far strappare i capelli, ma un brocco non è, e a 22 anni può farsi. Ragusi molto bene.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
topotto53

Messaggio da topotto53 »

loverthetop_86 ha scritto:Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso. La Romania è una Nazionale forte e temibile soprattutto con gli avanti, molto più scafata e più abituata ad un certo tipo di battaglie. Una sconfitta contro di loro ci può stare, stanti questi livelli delle due squadre. Un po' dispiace per tutte quelle touche perse, ma nella ripresa loro hanno avuto più peso di noi.
Dopo aver visto il match contro la Russia non mi aspettavo un match tanto diverso. Voglio dire: penso sia normale soffrire di più contro squadre come le Nazionali Maggiori russe o rumene, sono squadre difficili da affrontare e tante volte più esperte e scafate della nostra. Il nostro valore si è visto contro i Jaguars, squadra mediamente più vicina a noi per età e background.
Detto questo non c'è moltissimo di cui lamentarsi: la mischia ieri ha retto, d'apice ha sbagliato un match (purtroppo quello decisivo) ma è uno su cui contare. Ambrosini è da rivedere a livelli più alti (Celtic), non è un fenomeno da far strappare i capelli, ma un brocco non è, e a 22 anni può farsi. Ragusi molto bene.
OK. CI PUO' STARE.. E' IL MODO con cui si perde... il secondo tempo senza nemmeno un punto fatto e 13 subiti, la dice lunga sull'impegno... io voglio vedere gente che si impegna e che si fa sbranare piuttosto che sbagliare o subire un placcaggio.. il fil rouge che unisce la sconfitta contro samoa e contro la romania è proprio il fatto che entrambe le partite hanno visto i nostri perdere costantemente terreno ad ogni attacco sugli avanti.. mai un placcaggio in avanzamento...una miriade di palloni persi nei pochi momento in attacco nostro...
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

topotto53 ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso. La Romania è una Nazionale forte e temibile soprattutto con gli avanti, molto più scafata e più abituata ad un certo tipo di battaglie. Una sconfitta contro di loro ci può stare, stanti questi livelli delle due squadre. Un po' dispiace per tutte quelle touche perse, ma nella ripresa loro hanno avuto più peso di noi.
OK. CI PUO' STARE.. E' IL MODO con cui si perde... il secondo tempo senza nemmeno un punto fatto e 13 subiti, la dice lunga sull'impegno... io voglio vedere gente che si impegna e che si fa sbranare piuttosto che sbagliare o subire un placcaggio.. il fil rouge che unisce la sconfitta contro samoa e contro la romania è proprio il fatto che entrambe le partite hanno visto i nostri perdere costantemente terreno ad ogni attacco sugli avanti.. mai un placcaggio in avanzamento...una miriade di palloni persi nei pochi momento in attacco nostro...
Scusami, ma io non vorrei paragonare Emergenti e Maggiore, almeno per questo weekend. E te lo dice uno che ha criticato aspramente gli azzurri contro Samoa.
Gli Emergenti contro la Romania ci hanno provato e hanno pagato nei primi 5 uomini, vuoi perché quello è il punto di forza dei romeni, vuoi perché D'Apice ha sbagliato match, ma paragonarli con il match di Nelspruit, per quello visto in campo, mi sembra una grossa forzatura. Si sapeva che i romeni erano più forti davanti, hanno sfruttato il loro vantaggio. a questo aggiungici un buon calciatore e neanche tanto per magia non hai più né palla né terreno. Contro Samoa abbiamo sbracato, ieri no, e non sto parlando di punteggio
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Laporte

Messaggio da Laporte »

primo avversario tosto e Ambrosini sparisce
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Si laporte, si.
Si sa che quando gli avanti non reggono e tutta la squadra viene messa sotto in ogni aspetto, il 10 gioca bene. E' sempre così.

Ma va va
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi