Italia vs Samoa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
topotto53

Re: Italia vs Samoa

Messaggio da topotto53 »

Laporte ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:a topò guarda che laporte ha dato dello sfigato a me, non te la prendere...
ah be....
Dai dai, conta su...ah be, sì be...- Ho visto un re.- Sa l'ha vist cus'è?- Ha visto un re!- Ah, beh; sì, beh...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

topotto53 ha scritto:
Laporte ha scritto:
ah be....
Dai dai, conta su...ah be, sì be...- Ho visto un re.- Sa l'ha vist cus'è?- Ha visto un re!- Ah, beh; sì, beh...
Pover pursel... nel senso del maiale...ah .beh, sì beh
mariemonti

stalker ha scritto:Sono sostanzialmente d'accordo con JPR sui senatori e clownerie... La meta di Sgarbi? Se me nono gavesse 'e rodee saria na carioea. Semplicemente la posizione del corpo di Parisse (giusta o... ...sbagliata?) era tale per cui quello era il solo modo per passare velocemente la palla...
Ecco, è proprio per quello.
Ce lo vedi un Vosawai o un Barbieri nella stessa posizione di Parisse (raccogliere un passaggio ad altezza-margherite) fare lo stesso passaggio a Sgarbi?
Eh no, giù il gettoneeee!
...e vai con la tranvata sicura presa dal pilone sudafricano che era lì pronto ad asfaltarti. Perché puoi essere anche Lomu, ma se sei lì piegato in due, ti asfaltano.

Per la altre cose ti sei risposto da solo. Inutile ripetere le parole di Munari. La sua, nella fattispecie, è un'opinione come un'altra. Per Munari quel passaggio dietro alla schiena poteva essere fatto tranquillamente in modo "tradizionale". Per me, no. In quella situazione l'unica alternativa sarebbe stata tenere la palla, e su cose fosse meglio fare si può discutere. Però NON certo un passaggio "normale"
metabolik

Messaggio da metabolik »

Meno male che qualcuno sblocca il tetro clima di questo 3d.
Ragazzi , ma non è il caso di riconoscere per una volta il maggior valore dell'avversario senza dare la croce addosso al Pez di turno, ai vecchi, ai Gonzali , a Mallet, a Brunel e che altro ne so ?
Questo Samoa è stato superiore a questa Italia, senza nessun dubbio: e' un calice amaro, ho sofferto anch'io più che col SA , perchè l'obiettivo di questo 4N era Samoa, ma non trasformiamolo in veleno, perchè nel bene e nel male gli azzurri non hanno fatto una partita a dama o a pallavolo.
Chi vuole veder vincere spesso la propria Nazionale o cambia sport (p.e. la pallavolo) o cambia Nazione (p.e ..).
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

metabolik ha scritto:Meno male che qualcuno sblocca il tetro clima di questo 3d.
Ragazzi , ma non è il caso di riconoscere per una volta il maggior valore dell'avversario senza dare la croce addosso al Pez di turno, ai vecchi, ai Gonzali , a Mallet, a Brunel e che altro ne so ?
Questo Samoa è stato superiore a questa Italia, senza nessun dubbio: e' un calice amaro, ho sofferto anch'io più che col SA , perchè l'obiettivo di questo 4N era Samoa, ma non trasformiamolo in veleno, perchè nel bene e nel male gli azzurri non hanno fatto una partita a dama o a pallavolo.
Chi vuole veder vincere spesso la propria Nazionale o cambia sport (p.e. la pallavolo) o cambia Nazione (p.e ..).
Non penso che il Samoa e superiore al Italia. Ha giocato bene a tutte le sue potenzialità.

L'Italia, tutte le persone giuste, direbbero che non hanno giocato al massimo delle sue potenzialità.

Un squadra si può solo giudicare contro un altra se si guarda cosa possono fare tutte e due alla loro massima potenzialità.

A questo punto non sono meglio del Italia. Senza dubbio stiamo giocando molto male e loro si ampiamente meritavano di vincere.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Ho sentito il tinello di Munari dedicato a italia samoa. Devo dire che e' la prima volta che sento Munari veramente severo e tranciante verso gli azzurri ed anche verso brunel. Si e' lasciato andare anche ad alcuni apprezzamenti forse poco eleganti ( vedi paragonare l'italia alla cacca..) anche se poi ha cercato di correggere il tiro attenuando alcune sue affermazioni. Comunque ha messo sotto tiro le scelte di Brunel, chiedendosi del perche' ha messo in campo una formazione di ingegneri e non di muratori macedoni, sul fatto che alcuni giocatori sono scesi in campo visibilmente appagati e senza stimoli ed ha criticato Parisse per certi suoi atteggiamenti un po' troppo eccessivi, sopratutto il famoso passaggio reverse gia' criticato anche nella telecronca tv. Ha poi cercato di spostare l'attenzione sul fatto che comunque questi TM estivi sono un po' fatti per la cassetta e non per il gioco di per se' e che comunque altre nazioni, vedi la francia, sono andati in tournee senza voglia e senza profitto, anche se l' intervistatore gli ha fatto gentilmente notare che i francesi si sono trovati davanti gli ABa casa loro. Comunque, se avete tempo, andate a sentire tutto il tinello di Munari.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

stalker ha scritto:E perchè non ricordare la palla persa con un reverse buttato al vento a pochi metri dalla meta? Il gesto tecnico trova la sua esaltazione nell'efficacia, altrimenti è circo, Harlem Globetrotters et similia.
In altri prati, in quei casi, arriva il sostegno e la palla non cade ed e' meta. Il gesto tecnico trova la sua esaltazione nell'efficacia del gioco di squadra, vedi gli All Blacks, il Galles o la Francia.

Il commento di Munari sul passaggio dietro la schiena fatto da Parisse l'ho trovato un po' fuori luogo, probabilmente era frustrato dalla prestazione azzurra. Quel passaggio era fatto in tutta sicurezza, non ha sbeffeggiato nessuno e non ha corso alcun rischio, anzi passandola in modo tradizionale forse avrebbe addirittura dato la possibilità al samoano di intervenire.

Certo sono colpi che all'appassionato italico fan rodere, certi colpi devono farli solo francesi, neozelandesi e gallesi. Si sa' che gli italiani devono solo giocare di mischia come scozzesi, inglesi e sudafricani... e tutti in rigorose maglie a strissssssie orizzontali in lana pesante.
nino22

Messaggio da nino22 »

Emerge un grosso problema, il Campionato Francese non può finire 15 giorni dopo di tutti gli altri, vanno uniformati i calendari, lasciando meno vuoto tra la fine di alcuni campionati ed i test match e di conseguenza trovare il modo di anticipare quest'ultimi ... adesso finiti i test match, forse neanche un paio di settimane di pausa e molti saranno già in ritiro!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Scopro che dire che non è bello aver perso due partite con un divario pesante sarebbe pessimismo....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Laporte ha scritto:Scopro che dire che non è bello aver perso due partite con un divario pesante sarebbe pessimismo....
aver perso ,e cosi, le prime due partite non solo è brutto, ma ci riporta due passi indietro a quanto fin qui visto con brunel. ammetterai però che i tuoi interventi sono spesso caricati da un pesante pessimismo e le tue critiche verso gli altri quasi sempre supponenti. detto ciò ben venga la tua critica quando è supportata da argomentazioni, se continui ad esprimere giudizi su tutti sappi che essendo un forum ci sarà chi ti risponde con ironia o pari arroganza o chi non ti risponde proprio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto:
Laporte ha scritto:Scopro che dire che non è bello aver perso due partite con un divario pesante sarebbe pessimismo....
aver perso ,e cosi, le prime due partite non solo è brutto, ma ci riporta due passi indietro a quanto fin qui visto con brunel. ammetterai però che i tuoi interventi sono spesso caricati da un pesante pessimismo e le tue critiche verso gli altri quasi sempre supponenti. detto ciò ben venga la tua critica quando è supportata da argomentazioni, se continui ad esprimere giudizi su tutti sappi che essendo un forum ci sarà chi ti risponde con ironia o pari arroganza o chi non ti risponde proprio.
Seper dire che le parittie durano 25 minuti e non 80 e che perdere di 34 punti non è bello, che sisono fatti punti solo giocando in 14 contro 15, occorre argomentare per 400 righe...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Seper dire che le parittie durano 25 minuti e non 80 e che perdere di 34 punti non è bello, che sisono fatti punti solo giocando in 14 contro 15, occorre argomentare per 400 righe...[/quote]

Se ti riferisci a italia sudafrica,, l'italia ha fatto punti anche in 15 contro 15...e per l' altro verso il sudafrica ha fatto due mete in 15 contro 14 (espulso bortolami). Per me la partita contro il saf non e' da buttare, e' una delle migliori fatte finora (forse la migliore..)dall'italia contro il saf..per fare un esempio, e' meglio il 28-0 del 2008 con mallet ( 4 mete subite etutta la partita senza possesso e senza gioco, con il saf-gatto a giocare con il topo. ) o la partita dell' altro giorno, dove per i famosi 25 minuti ho visto una italia mettere sotto il saf..?.. prima o poi si vincera'contro il saf, cosi' come si vincera' contro aus e contro AB..
mariemonti

giuseppone64 ha scritto:
Con una saggezza del genere, Giuseppone ha come minimo 64 anni...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

49 ,64 e' l'anno di nascita. Vedrai prima o poi leggeremo un intervento di laporte a supporto di qualche cosa.saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi