Mi fa piacere scambiare pareri anche molto diversi e spero che non te la prenda e che continui a postare. Se tutti smettiamo di postare perchè abbiamo idee diverse dagli altri allora si chiude tutto e si va al mare
Italia vs Scozia
Moderatore: Emy77
-
Namor
Re: Italia vs Scozia
Tallonatore specifica che non te l'ho mandato io il messaggio però
Mi fa piacere scambiare pareri anche molto diversi e spero che non te la prenda e che continui a postare. Se tutti smettiamo di postare perchè abbiamo idee diverse dagli altri allora si chiude tutto e si va al mare
We will,we will RUCK you!
-
Tallonatore80
Io?
non sto zitto quando ho torto, figurati quando ho ragione.
No, non me lo hai mandato tu.
Sono opinioni, semanticamente opinabili. Ognuno ha la sua. Lo scopo è un punto di incontro per meglio comprendere certe cose. Non convincere il prossimo di avere ragione. Purtroppo, essendo io un pratico, parto coi concetti ma poi mi scazzo di scrivere poemi e non li trasmetto in maniera corretta.
Tant'è.

No, non me lo hai mandato tu.
Sono opinioni, semanticamente opinabili. Ognuno ha la sua. Lo scopo è un punto di incontro per meglio comprendere certe cose. Non convincere il prossimo di avere ragione. Purtroppo, essendo io un pratico, parto coi concetti ma poi mi scazzo di scrivere poemi e non li trasmetto in maniera corretta.
Tant'è.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Namor
frecciatina...Tallonatore80 ha scritto:Io?
We will,we will RUCK you!
-
topotto53
ComE effetto collaterale, la meta all'ultimo secondo della scozia ha permesso alla nazionale del cardo di risalire alla 9 posizione. Come analisi del ranking mondiale, c'e' da dire che le due prossime avversarie dell' italia nei tm di novembre si sono "avvicinate" tra loro ed all'italia stessa (ora argentina 10- italia 12-fiji13 ) rendendo ancora piu' interessanti e delicati le partite del novembre italico. Perdere con argentina e/o fiji significherebbe perdere sicuramente uno o due posizioni, cadendo veramente in basso..
-
thekid
- Contatta:
Sono d'accordo anch'io che la una salita del genere e' stata probabilmente eccessiva, soprattutto dato che al largo parevano coperti. C'e' pero' anche da dire che Parisse non e' il solo che sale. Il giocatore alla sua sinistra (non ricordo chi) sale pure lui. Sembra quasi che tutta la linea voglia fare una salita veloce/difesa rovesciata. Cittadini invece rimane praticamente immobile a lato della ruck, quindi potrebbe essere che non abbia sentito la chiamata di salire veloce, o che questa chiamata non sia stata fatta. Problemi di comunicazione quindi. In effetti pareva fosse un po' sorpreso. In ogni caso, ripeto, non e' solo Parisse a salire veloce.JosephK. ha scritto:Meta "causata" da Venditti. Vista così il suo ripartire era dovuto al fatto che la palla nell'area di meta ce l'abbiam portata noi, quindi non poteva annullare. Poi certo l'ha persa in maniera abbastanza strana ma rivista pare meno una roba pesantissima come vista all'inizio.Ilgorgo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PDAZdja2 ... M276yYAgyg
La partita intera. Mete più o meno ai minuti di gioco 1' (I), 6' (S), 15' (S), 31' (I), 80' (S)
La meta più assurda è l'ultima: Parisse fa l'errore della partita, errore enorme, cosa cavolo sale così tanto a fare? E poi nel video si vede che se la "prende" pure con Cittadini... In pratica crea il buco che non c'era e al largo non mi pare la situazione fosse così disperata da richiedere una salita disperata a tentare un anticipo così inutile...
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
-
Tallonatore80
SI ma li la reverse è un suicidio. Li si difende "hold the line". Almeno per come hanno insegnato a me.
Scusate, io ho una domanda. In questi casi, con l'mm assorbito in ruck, nella nostra nazionale chi comanda la difesa?
Scusate, io ho una domanda. In questi casi, con l'mm assorbito in ruck, nella nostra nazionale chi comanda la difesa?
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
mauott
direi ParisseTallonatore80 ha scritto:SI ma li la reverse è un suicidio. Li si difende "hold the line". Almeno per come hanno insegnato a me.
-
Tallonatore80
ok, scusate, era una nota didattica per me.
OT: Mauott, ho preso casa a 100 metri dal Menta
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Laporte
I tweet di castrogiovanni sono dgeni deò marchese del grillo....
-
mauott
da settembre quando vuoi sei in benvenuto Fine OT ..Tallonatore80 ha scritto:ok, scusate, era una nota didattica per me.
-
thekid
- Contatta:
Come detto, non son sicuro se fosse solo una salita veloce o una reverse, che effettivamente e' pericolosa in generale, figurarsi nei 22. Senza andare nel merito, volevo solo far notare che almeno un altro giocatore (tutta la linea?) e' salito come Parisse, tranne appunto Cittadini (e non e' dato al momento sapere perche'). Certo se Cittadini fosse salito anche lui avrebbe fermato Strokosh o lo avrebbe costretto al passaggio.Tallonatore80 ha scritto:SI ma li la reverse è un suicidio. Li si difende "hold the line". Almeno per come hanno insegnato a me.
In effetti comunque, a riguardare l'azione, sembra che Parisse salga un pelo piu' veloce anche dei giocatori all'esterno. Pero' era un 4 vs 7 (3 vs 5 da Parisse in la') quindi ecco spiegato perche' salire veloci.
http://www.youtube.com/watch?v=OLQs1vFc ... age#t=573s
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
-
JosephK.
Laidlaw fa la x tagliando al centro quindi al largo proprio non c'erano rischi a meno di un passaggio di 15 metri di Strokosh che alla mano non mi pare Matt Giteau...
Oltre all'errore parissiano c'è il nostro addormentamento dopo il tenuto fischiato a Barbieri. Siamo in 10-11 sul lato destro e tutti rimangono a pennellonare attorno alla ruck lasciando poi la possibilità di creare quell'azione. In più De Marchi cambia lato scoprendo ancora di più la parte sinistra andando ad aggiungersi alla guardia di Sgarbi.
Oltre all'errore parissiano c'è il nostro addormentamento dopo il tenuto fischiato a Barbieri. Siamo in 10-11 sul lato destro e tutti rimangono a pennellonare attorno alla ruck lasciando poi la possibilità di creare quell'azione. In più De Marchi cambia lato scoprendo ancora di più la parte sinistra andando ad aggiungersi alla guardia di Sgarbi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
GiorgioXT
Che strano ... in questo filmato manca proprio il pezzo prima della mischia che poi porterà al "mani in ruck" di Barbierithekid ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=OLQs1vFc ... age#t=573s
-
Garryowen
La sostanza è che Strokosh conosce Cittadini meglio di quanto lo conosca Parisse.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
GiorgioXT
Ed infatti lo trovate qui :
http://www.youtube.com/watch?v=PDAZdja2GJU e guardate un pò dai 79' 29"
Chillon prende perfettamente su tempo il MM scozzese, che perde la palla in AVANTI ! , viene recuperata dai nostri, si fa una ruck con gli scozzesi che non lasciano mai il placcato e vanno a terra
e l'arbitro cosa da !? - mischia a favore della Scozia !? ma perchè ? già è un errore grosso ignorare che il 22 scozzese perde il pallone in avanti nel placcaggio, ma perchè il turnover? dov'è la spiegazione?
non poteva essere una maul, e c'è avanzamento da parte nostra se è una ruck ..
con la mischia a ns, favore . giocata dopo l'80' era una vittoria.
Va considerato anche questo prima di sparare a zero sui giocatori e Parisse
La decisione è talmente sbagliata, che si vede benissimo che appena l'arbitro fischia Laidlaw si dispera perchè è convinto -giustamente- che l'arbitro gli abbia fischiato contro e che la partita sia andata!
http://www.youtube.com/watch?v=PDAZdja2GJU e guardate un pò dai 79' 29"
Chillon prende perfettamente su tempo il MM scozzese, che perde la palla in AVANTI ! , viene recuperata dai nostri, si fa una ruck con gli scozzesi che non lasciano mai il placcato e vanno a terra
e l'arbitro cosa da !? - mischia a favore della Scozia !? ma perchè ? già è un errore grosso ignorare che il 22 scozzese perde il pallone in avanti nel placcaggio, ma perchè il turnover? dov'è la spiegazione?
non poteva essere una maul, e c'è avanzamento da parte nostra se è una ruck ..
con la mischia a ns, favore . giocata dopo l'80' era una vittoria.
Va considerato anche questo prima di sparare a zero sui giocatori e Parisse
La decisione è talmente sbagliata, che si vede benissimo che appena l'arbitro fischia Laidlaw si dispera perchè è convinto -giustamente- che l'arbitro gli abbia fischiato contro e che la partita sia andata!