BILANCIO FINALE TEST ESTIVI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giuseppone64

Re: BILANCIO FINALE TEST ESTIVI

Messaggio da giuseppone64 »

Io credo che sia rimasto lui per primo sorpreso dallo scarso rendimento dei senatori.cosi come positivamente colpito dagli esordienti. Considerate anche che fuori casa noi rendiamo sempre molto meno.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

nel 2007, appena arrivato, fece dei test con Perpignan dopo la coppa del mondo.
Se la memoria non mi tradisce uno dei "trombati" potrebbe essere percy montgomery (che non gli piaceva perchè era un derivato dalla League).

Bortolaso fu un altro trombato se ricordo bene assieme a Bomati (che era cmq bollito).

la fonte è la mia flebile e labile memoria, mi ricordo perchè quando arrivò Brunel a Perpignan, io vivevo a Brive e alcune "decisioni" del Baffo facevano storcere il naso, anche se poi i risultati gli hanno dato ragione.

NOTA: Potrei anche sbagliare i nomi e di allora ricordo solo che fece test con partite dure che misero in difficoltà alcuni "senatori" di perpignan.

Altro non so dirti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Tallonatore80 ha scritto:
Se Brunel ha usato questo tour per vedere a che punto sono alcuni giocatori, con l'idea di poterli fare fuori definitivamente senza tanti rimpianti, allora e' un genio..se invece ha usato questi giocATORI un po' "usati" con l'idea che potessero dare ancora un valido sostegno alla nazionale nei prossimi anni, allora siamo nella m....a.
Ha fatto la stessa cosa a perpignan per "testare" quanto alcuni giocatori storici potevano ancora dare alla squadra, prima di inanellare una bella serie di ottimi risultati...

se ho capito il mister, JB non fa mai nulla a caso. Ormai se ho una certezza è che è un grande ragionatore.
Se mi dici cosi', allora le partite di questo tour sono state usate per poter dire basta a certi giocatori.
Se fosse veramente cosi', allora Brunel e' un genio...vedremo a novembre..
mauott

Messaggio da mauott »

topotto53 ha scritto:Se mi dici cosi', allora le partite di questo tour sono state usate per poter dire basta a certi giocatori.
Se fosse veramente cosi', allora Brunel e' un genio...vedremo a novembre..
mah, si può dire basta anche senza portare in gita i giocatori; invece io credo che quelli che ha portato, al netto di alcuni infortunati, siano il meglio che aveva a disposizione e continuino ad essere il meglio anche a novembre ...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

mauott ha scritto: mah, si può dire basta anche senza portare in gita i giocatori; invece io credo che quelli che ha portato, al netto di alcuni infortunati, siano il meglio che aveva a disposizione e continuino ad essere il meglio anche a novembre ...
beh perlomeno gli eventuali trombati poi non avrebbero scuse cui appigliarsi, viste le figuracce di sti test.
ad ogni modo speriamo bene, speriamo che non gli si rivolti contro lo spogliatoio dopo le eventuali esclusioni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Brunel è un genio, da buon allenatore e comunicatore non ha silurato nessuno, anzi se li è portati in tournée e li ha messo di fronte al fatto compiuto.
Signori avete visto che non siete più utili alla causa, grazie per tutto quello che avete fatto, andiamo avanti!!!
Penso che più palese e sincero di così...
Tallonatore80

Ian ha capito.

Ed è quello che gli ho già visto fare... e che se permettete, fece Laporte prima di lui...
Sandro Cepparulo
mauott

Messaggio da mauott »

Tallonatore80 ha scritto:Ian ha capito.

Ed è quello che gli ho già visto fare... e che se permettete, fece Laporte prima di lui...
Paolo un conto è una squadra di club ed un altro è un team nazionale ... in una squadra di club l'alchimia (o il gruppo) si costruisce giorno per giorno in una squadra nazionale ti devi affidare ad un gruppo che c'è già e lavorartelo poco alla volta ... che Bergamauro sia al capolinea (così come Canale) è vero ma nei giovani appena arrivati non mi sembra ci sia nessuno con il carisma per formare un gruppo nuovo ed anche nella emergenti non è che ci sia tutto questo carisma ...
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

@ mauott: faccio sempre un po' fatica a ragionare di carisma dei giocatori guardando solo le partite. Quanti granchi si sono presi in passato, anche su questo forum, considerando come leader giocatori che lo sembravano in campo ma che poi non lo erano in spogliatoio? (vuoi un nome? pensa a Troncon...) Immagino che sia capitato a molti, facendo sport di squadra, di avere leader in spogliatoio che non erano assolutamente appariscenti in campo e il contrario ovviamente.

Tutto questo per dire che boh... io starei attento a fare discorsi su leader, su giocatori carismatici prendendo per buone solo le partite. Tutto qui, magari di giocatori carismatici ce ne sono, ma non lo sappiamo.

Giandolmen
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Purtroppo in termini di nazionale, durante le selezioni molto spesso non si ci è affidati al meglio in circolazione, ma al meno peggio, questa tournée ne è stata la prova...
Adesso con la Celtic questo discorso dovrebbe valere meno, in Celtic puoi trovare e provar i blocchi per la Nazionale, sperando che le Zebre contribuiscano ancora di più, potenzialmente i 3/4 delle zebre in prospettiva dovrebbero essere il blocco Italia...ma se a questi affianchi una selezione per la Challenge, allora potremmo finalmente risolvere l annoso problema della coperta corta, in questo momento siamo allo scialle....
mauott

Messaggio da mauott »

Giandolmen ha scritto:@ mauott: faccio sempre un po' fatica a ragionare di carisma dei giocatori guardando solo le partite. Quanti granchi si sono presi in passato, anche su questo forum, considerando come leader giocatori che lo sembravano in campo ma che poi non lo erano in spogliatoio? (vuoi un nome? pensa a Troncon...) Immagino che sia capitato a molti, facendo sport di squadra, di avere leader in spogliatoio che non erano assolutamente appariscenti in campo e il contrario ovviamente.

Tutto questo per dire che boh... io starei attento a fare discorsi su leader, su giocatori carismatici prendendo per buone solo le partite. Tutto qui, magari di giocatori carismatici ce ne sono, ma non lo sappiamo.

Giandolmen
hai ragione sono cose che capitano in tutti gli spogliatoi ... non ho però basato il commento sulle sole partite, diciamo che qualcuno lo conosco e mi sono anche un po' confrontato con altri che certi spogliatoi li frequentano e/o li utilizzano.... poi è ovvio sono impressioni e potrebbero essere assolutamente sbagliate ...
mauott

Messaggio da mauott »

Mr Ian ha scritto:Purtroppo in termini di nazionale, durante le selezioni molto spesso non si ci è affidati al meglio in circolazione, ma al meno peggio, questa tournée ne è stata la prova...
Adesso con la Celtic questo discorso dovrebbe valere meno, in Celtic puoi trovare e provar i blocchi per la Nazionale, sperando che le Zebre contribuiscano ancora di più, potenzialmente i 3/4 delle zebre in prospettiva dovrebbero essere il blocco Italia...ma se a questi affianchi una selezione per la Challenge, allora potremmo finalmente risolvere l annoso problema della coperta corta, in questo momento siamo allo scialle....
questo è un altro discorso e mi sembra che si stia lavorando in questa direzione (selezione per la CC a parte)
Tallonatore80

Vero che una nazionale ha alchimie particolari.

Ma onestamente attualmente vedo pochi, anche tra i titolari, con il carisma giusto per guidare la squadra nei momenti difficili.
Sandro Cepparulo
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

Curioso vedere come se Brunel porta senatori per "dimostrare se possono ancora essere utili" è un genio... vorrei vedere l'avesse fatto Mallet. Minimo sarebbe passato da co... "ma come, fa l'allenatore della nazionale, non sa che giocatori ha e cosa possono dare?"

e chissà quanti altri commenti avremmo letto con questi risultati del tour
Tallonatore80

Alla luce di quello che è uscito nel dopo mallett, Mallett è stato con l'italia un C.....e...

Ci ha costretti al non gioco hold the line solo ed esclusivamente perchè "italiani no buoni per rugby"...
Sandro Cepparulo
Rispondi