Rispondo ora perché ho un po' di tempo.
Idee sparse.
Mi pare fosse Mero che parlava dell'assurdità dell'appello IRB al gesto di Horwill e che se si fosse andata la bella sarebbe stato assolto.
Per me succederà il contrario: lo faranno fuori. Perché 4 pesano più di una e 2 di quelle 4 hanno il bat-telefono

per frignare prima di tutti gli altri.
Voglio rivedere la partita, perché tutto sommato O'Connor non ha fatto robe orrende, persino su quella mischia chiamata da Horwill lui ha messo palla dove il buco c'era, è stato Folau a non prenderlo...
Voglio anche rivedere la prestazione di un paio di persone, che più ci penso, più mi sono sembrate sublimi.
Il calcio dato ai Lions al 79'55" è scandaloso. Ci sono 80 persone sdraiate, nessuno può contestare in piedi quel pallone. E' anche vero che si sdraiano anche 2 aussie sopra... quindi semmai poteva starci un sealing off.
L'ultimo calcio è
sacrosanto. Nessuno rotola nessuno rilascia il placcato...
nino22 ha scritto:jpr williams ha scritto:
Credo che anche ai wallies bruci come hanno perso il primo...
Brucia anche a loro ma non e che abbiano fatto molto per vincerlo quel test, dai ai Lions una mischia che fa il suo dovere e su quella mischia a 5 i Lions vanno sul + 9 e fine del match.
Quello che dici fa un po' ridere Nino22, hai un modo di ragionare un po' troppo soggettivo per le squadre per cui tifi....
Cosa hanno fatto i Lions per vincere il primo test?
Il giusto. Sfruttato 2 banane difensive prese dall'Australia.
Cosa avrebbero fatto i Lions per vincere il secondo test?
0. 0 virgola 0! Ma proprio nulla, senza idee, senza niente, hanno guadagnato metri su 2 errori su palle alte di Beale e su un errore tra Genia e O'Connor al 77 convertito in: niente.
Una touche rubata dal secondo avanti più basso dell'Australia in quel momento!
L'Australia ha fatto di tutto per perdere il primo (svarioni difensivi, calci sbagliati, infortuni chiave), i Lions hanno fatto di tutto per perdere il secondo (svarioni difensivi, decisioni sbagliate, infortuni chiave).
Il secondo test, molto più del primo, è stato il festival della tensione, erroracci su erroracci, coppia di centri Lions inguardabile,
ridicola se si pensa che dovrebbe essere la crème di 4 dei primi 5 movimenti del 6 Nazioni!
L'Australia poteva essere nervosa aveva lei tutta la pressione, lo è stata per molto tempo durante la partita, spesso con troppa voglia di fare, ma per me è venuta fuori grazie ad un fitness migliore negli ultimi 20', fiato e lucidità... e, diciamocelo, grazie all'assenza di una leadership nei Lions.
C'ha messo 16 fasi per fare una meta, ma l'ha fatta, cogliendo in fallo la difesa con un movimento banalissimo!
Ci sarebbe anche da parlare di leadership, fondamentale specialmente in questo paloscenico.
I Lions hanno per me lasciato per strada 7 sanguinosi punti (e un possibile uomo in più) nei primi 10' di partita dopo 2 maul fatte crollare e l'inspiegabile decisione di andare per i pali.
Io stavo già tremando e quando ho visto Warburton chiedere i pali, ci siamo guardati tutti al tavolo e ci siamo chiesti
"Ma è scemo?!"; se prendeva la touche ammazavano la partita all'istante contro una squadra umorale come i Wallabies!
Leadership.
Quella di chiamare mischia al 72' sui 5 avversari, sotto di 6 punti davanti ai pali avversari. Che per un momento ci pensi di nuovo a quanto sia scemo, ma hai più dubbi della volta precedente quindi non lo dici ad alta voce

.
Sbagliare una virgola ma saperla poi rimettere di nuovo al posto giusto e saper poi mettere anche
"il punto e a capo" di questo secondo capitolo.
La verità per me sta nella versione di Andy.
Farrell:
"The reality is that it's 1-1 after two good teams have gone at it hammer and tongs. We're both still in the race," said Farrell in a press conference.
I'm proud of the way we stuck at it. We were lucky to get away with a win in the first game and in the second game we could have won. After those two games 1-1 is a fair way to look at the series."
Serie sicuramente entusiasmante.
Ma indubbiamente dai contenuti tecnici scarsi, una squadra che sembra chiusa nell'impossibilità di attaccare decentemente e un'altra chiusa nella mancanza di volontà di attaccare decentemente!
Per dire, per me i Lions del 2009 erano di caratura tecnica di 12 spanne sopra a quelli del 2013! E 50 spanne rispetto a quelli del 2005!