Super XV 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
UCCIO

Re: Super XV 2013

Messaggio da UCCIO »

Woodward è tarantolato stasera??? Ha già fatto due break e un assist!!! Mentre la premiata ditta Smith-Gear vedo che macina mete come sempre!!!
tipikas

Messaggio da tipikas »

mi sono perso la prima meta ´landers ma la seconda bellissima! :D
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

TJ Ioane è davvero il Beau Robinson d'oltremare.

Un casinaro.

Potrebbe fare 2 placcaggi di fila, rialzarsi sdraiarsi sul placcato, rubare palla, calciarla, prendere in faccia un avversario, ritrovarsela tra le mani e perderla in avanti
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

I Rebels hanno una sfiga atroce, unica squadra Aussie che dopo il break incontra una squadra di un'altra conference che sono più in ritmo!

(OMG: Highlanders striscia vincente?!??!?!!?)
The Honey Badger...
Goes vertical!
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

AHAHAHHA...la descrizione di TJ è più che calzante, si danna l'anima e sembra sempre Taz, il diavolo della Tasmania. Che è successo oggi ai Crusaders???
tipikas

Messaggio da tipikas »

ma porca :evil: :evil:
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
madflyhalf

madflyhalf ha scritto:(OMG: Highlanders striscia vincente?!??!?!!?)

Ehmmm no! :oops: :(
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

UCCIO ha scritto:Woodward è tarantolato stasera??? Ha già fatto due break e un assist!!! Mentre la premiata ditta Smith-Gear vedo che macina mete come sempre!!!
Tarantolato perchè l'ho messo riserva nel fantarugby. Comunque i Rebels hanno due-tre nella backline da tenere d'occhio e l'anno prossimo avranno un gran turnover di giocatori che poterbbe portare benefici.
Facendo attenzione alla classifica generale e al calendatrio, si vede che i Reds domani giocano dopo Blues - Chiefs e potranno quindi sapere in anticipo la squadra che avrà il terzo posto. Al momento sono sesti e potenzialmente possono decidere se perdere contro i Waratahs (e giocare quindi i play-offs verosimilmente contro i Brumbies o i Chiefs) oppure vincere e giocarsela contro i Crusaders...voi che fareste?
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

Beh, io direi che i 'Tahs avrebbero qualcosa da ridire su tutti questi "calcoli": è IL derby, io penso proprio che i Reds punteranno a portare a casa la pellaccia senza troppi calcoli e troppi acciaccati. Poi non so tra le tre chi sarebbe meglio da affrontare, forse i Chiefs li vedo un pò calati, ma c'è da dire che contro i Crusaders mancavano Nanai-Williams e soprattutto il talismano Messam, la loro presenza credo che avrebbe reso il tabellino meno impietoso...
Wooden

Messaggio da Wooden »

Il fatto è che se domani vincono i Chiefs, i Brumbies sono terzi.
Quindi se i Reds perdono sono sesti e giocano contro di loro i play-off, se vincono sono quinti e se la giocano contro i Crusaders (in entrambi i casi in trasferta)
E tra i Crusaders freschi, in palla e supercinici degli ultimi tempi ed i Brumbies che hanno vissuto la seconda parte di stagione tra alti e bassi, anche loro con molti Wallabies in squadra appena tornati dal tour dei Lions, io non avrei dubbi su chi scegliere. Tra le varie cose pensavo fosse una cosa buttata lì da me, ma vedo che ne parlano anche su GAGR :-]
madflyhalf

Aki l'ho in panca.
Male, anzi malissimo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

Gli Stormers a quanto pare ci risparmiano dal vedere i Bulls campioni di stagione regolare
Play-off interessanti: Brumbies - Cheetahs e Crusaders - Reds
La prima una partita apparentemente scontata, ma i Brumbies nella seconda parte di stagione sembrano aver tirato un po' il freno a mano, la seconda è praticamente una finale anticipata per cui non posso aspettare sette giorni.
Wooden

Messaggio da Wooden »

Vista Force - Brumbies.
Devo dire che sono preoccupato per i Brumbies, sembrano in enorme calo di forma e concentrazione (Toomua e Mogg non so quante palle hanno lisciato) e in tutto il torneo non ho mai visto nessuna squadra subire così tanto i Force. Spero che sia solo un po' di stanchezza da fine torneo e che la settimana prossima si ritorni ai livelli usuali, anche perchè i Cheetahs sono una squadra che può sorprendere.
i Force invece hanno giocato probabilmente la loro migliore partita della stagione, con il sistema difensivo che ha retto benissimo ed ha dato spazio, una volta tanto, anche all'attacco.
Segnalo le ottime prestazioni di McCalman, uno che come ieri è in grado di fare una partita combattiva, lanciandosi su ogni palla potenzialmente disponibile, placcando qualsiasi cosa si muova ed incidendo in attacco, ma che di solito non si vede sul campo o si vede pochissimo :evil:
Enorme partita anche di Hodgson, 20 placcaggi di cui nessuno sbagliato, un vero leader in campo per i Force. Mi pare di ricordare che le sue migliori prestazione comunque si hanno quando gioca 6 e mi chiedo se sia un caso o meno.
Elogi anche a Cummins, l'Honey Badger è tornato e speriamo che l'anno prossimo non se ne vada.
Al di là dell'aura mitologica che ha saputo crearsi attorno prima spacciandosi per autore di storielle per bambini e poi come fine oratore nel post-partita, bisogna ammettere che è davvero un tasso del miele per natura. Naturalmente combattivo, incredibilmente veloce, è la classica ala utilissima che va a cercarsi il lavoro ovunque esso sia e che te lo vedi sbucare fuori da una ruck quando meno te l'aspetti, magari anche da primo ricevitore. Il suo break ed il successivo sottomano per la meta di Rasolea sono la ciliegina sulla torta di questo round.
madflyhalf

Ero a Firenze questo weekend e mi sto mettendo in pari, intanto con gli highlights.

Ma il brain explosion di Toomua al 79'????
Capisco la fretta, ma dai!!! :rotfl: :rotfl: Ne ho tessuto le lodi in lungo e in largo e poi se ne esce con la più grossa minchiata della storia del rugby Australiano, da quel famigerato tragico drop di Matt Dunning!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

Notizia interessante e non so dove metterla.
L'Aru ha smantellato, dopo soli due anni dalla loro istituzione, le accademie, che erano state fortemente volute da Nucifora. Se ho ben capito ce n'erano due (Sydney e Brisabane) e l'Aru metteva sotto contratto i giocatori più promettenti allenandoli tre volte la settimana.
Siccome non hanno dato alcun risultato e siccome i tecnici delle squadre locali (francighie di superrugby o affiliate) erano riluttanti ad utilizzarli nelle competizioni minori perchè allenandosi nelle accademie erano un po' "fuori contesto", è stato deciso di chiudere tutto il sistema ed i giocatori contrattualizzati sono stati rilasciati.
Si pensa di mettere su una competizione tra "squadre primavera" delle franchigie del superrugby. Mi sembra una buona idea onestamente, poi si vedrà
Rispondi